Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Niente opere per questo fine settimana :fonzie:non ho trovato nulla che mi abbia incuriosito.
Ho comunque preso una piccola urna Gialetti deruta ad 1 euro, una pipa Savinelli extra 9002 a 3 euro ed un libro ad un euro "Incisione Italiana"
Rimpiango un acquisto di un bel posacenere pubblicitario di autonoleggio della manifattura Caltaggirone. :squalo:

Caltagirone una gi non con due ggi

Ottimo acquisto ad un euro della ceramichina deruta, una foto c'é?

Nei mercatini e compravendo che frequento, quando c'è scritto Caltagirone, il prezzo sale del doppio o del triplo del normale.

Una volta potei acquistare tre pigne di Caltagirone a 20 euro, prezzo commerciale intorno ai 100 euro, perché non c'era scritta la parola Caltagirone, ma solo la firma del produttore, se lo scoprivano il prezzo sarebbe lievitato ad almeno 50/60 euro.

Il bello che a quei prezzi, non convenzionali per un compravendo, spariscono abbastanza in fretta.

Di ritorno da una nota catena di mercatani dell'usato (a mio avviso sempre più cari degli altri più tradizionali) ho fotografato due opere non acquistate ma che hanno attratto la mia attenzione.

Vediamo se esce qualcosa di interessante.

La prima di grosse dimensioni, prezzo richiesto 30 euro.

2vxhd00.jpg

feo3mr.jpg

Ultima modifica:
Per la gioia di Cassettone: un marocchino aveva una statua femminile da 30 cm in metallo giallastro che reggeva un orologio con pendola scoperta, cioè a meccanismo "toccabile", 25 € prima richiesta. Per me un affare, ma ho imparato a non rischiare su quello che non conosco. Posto foto da internet di opera simile - o analoga, boh.

fakeback2_2.jpg

Bisognava vederla dal vivo, se veramente antica o riproduzione moderna.

Caltagirone una gi non con due ggi

Ottimo acquisto ad un euro della ceramichina deruta, una foto c'é?

Nei mercatini e compravendo che frequento, quando c'è scritto Caltagirone, il prezzo sale del doppio o del triplo del normale.

Una volta potei acquistare tre pigne di Caltagirone a 20 euro, prezzo commerciale intorno ai 100 euro, perché non c'era scritta la parola Caltagirone, ma solo la firma del produttore, se lo scoprivano il prezzo sarebbe lievitato ad almeno 50/60 euro.

Il bello che a quei prezzi, non convenzionali per un compravendo, spariscono abbastanza in fretta.
Chiedo venia per la G :wall:
Appena ho due minuti scatto la foto e la posto, il portacenere credo di prenderlo se trovo il tipo la prossima volta, anche se personalizzato resta un bel pezzo.
Credo siano le più apprezzate e le più care come ceramiche artistiche.

Chiedo venia per la G :wall:
Appena ho due minuti scatto la foto e la posto, il portacenere credo di prenderlo se trovo il tipo la prossima volta, anche se personalizzato resta un bel pezzo.
Credo siano le più apprezzate e le più care come ceramiche artistiche.

Ho anche trovato un albarello a pochi euro, ma era un premio di una corsa motonautica, c'erano una dozzina di parole oltre alla scritta Caltagirone, il compravendo forse confuso da tutte le scritte non l'ha valutato bene, ma il prezzo al negozio era 100 euro.

Poi anche una statuetta a 10 euro di un autore famoso, ma c'era solo la sua firma e non la scritta Caltagirone.

I posacenere vanno da 5 euro in su, dipende dalla manifattura.

Di ritorno da una nota catena di mercatani dell'usato (a mio avviso sempre più cari degli altri più tradizionali) ho fotografato due opere non acquistate ma che hanno attratto la mia attenzione.

Vediamo se esce qualcosa di interessante.

La prima di grosse dimensioni, prezzo richiesto 30 euro.

feo3mr.jpg

Potrebbe trattarsi di opera giovanile di Paolo Gioli, fotografo, soprattutto.
Intervista l'artista.com
Paolo Gioli
Scoprire Paolo Gioli. A Milano | Artribune
Paolo Gioli - Biografia

ma ovviamente è solo un'ipotesi iniziale

(poi arriva la rossa e straccia tutto e tutti :help: :squalo: )

zannier.jpg

P_Gioli01.jpg

Direi fotografia vista attraverso i pixel del desktop. I quali, però, travisano tutto.
Ma che cos'é? (se poi pensi che il la vedo attraverso un ulteriore schermo di pixel ... :wall: )
Sorry,non posso fare altrimenti:(,speravo non sapri nemmeno cosa.comunque è un quadro non rieco a salvare un immagine decente e sono stato costretto a fotografarla,avrei voluto da te un opinione sulla mano del pittore.:)

La Rossa non ha alcuna idea, anzi merito di aver proposto Gioli, io non ho alternative... mi consolo Baleng, hai visitato per una volta il genere di mercatini che bazzico io... capisci quindi che già trovare qualcosa di "commestibile" è un vero miracolo!!! :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto