Oggi sono andato nel capoluogo a girare qualche compravendo a caccia di binocoli e miniritratti.
Dopo averne girati cinque ho trovato solo due portafoto in argento 925 anni 70 a 3 euro l'uno, il prezzo era da vile cornice in metallo ma il mio fiuto li ha individuati in argento, cosa che è sfuggita ai titolari del negozio
Cmq alla fine sono andato nel compravendo di lusso, lo tengo sempre di riserva perchè è un po più caro degli altri, so che è frequentato da molti venditori di mercatini, ma ha tante di quelle cose che trovo sempre da comprarci qualcosa.
Per farla breve ci ho speso 65 euro
, ma visto che quest'anno non ho speso granchè visti gli stop obbligati, ho un po largheggiato negli acquisti di cosette inutili.
Il bottino si è diviso
Un borsellino a rete vintage in alpaca (a dire la verità speravo argento) ma 8 euro le ho rischiate lo stesso, il prezzo non era eccessivo, ma diciamo che non è un affarone.
Poi un binocolo antico in bachelite finto avorio per la mia collezione, anche li 8 euro prezzo onesto, sul mercato si trovano da 20 euro in su
Poi per 16 euro due miniritratti, molto belli firmati dalla pittrice fiorentina Anna Maria Manfriani, le sue opere sul mercato vanno sui 40/50 euro.
Poi un ventaglio in seta con stecche osso o avorio 20 euro, firmato e dipinto a mano, sul mercato da 80 euro a 300 euro.
Infine due piccoli paralumi a pinza per arrivare alla cifra finale di 65, presi perchè la
pretende che le lampade antiche ne siano fornite, cosa praticamente impossibile trovare sul mercato lampade con paralume annesso a prezzi stracciati.
Domani faccio un salto al mercato della pesata, li non mi sveno, ma devo fare sempre molta coda per entrare, perchè dopo il Covid più di 4 alla volta non si entra, però i bocconcini prelibati incominciano a scarseggiare, ormai trovo solo quadri di pittori a livello hobbistico, ma visto che per ora non ci sono limitazioni di numero di visite mensili, ci vado lo stesso perchè non si sa mai