La sostanza, ma questo ormai è chiaro a tutti, è che la grafica sta vedendo un calo vertiginoso nelle quotazioni.
Secondo me il ragionamento che fai non è sbagliato. Si salvano solo i grandi nomi.Non mi trovi daccordo, io sto vedendo tutt'altro. Sento questa litania da anni eppure vedo che la grafica di Fontana, Warhol, Soulages, Mirò, Sol Lewitt, Christo ed altri costa sempre di più. C'è però da dire che c'è grafica e grafica e tu forse ti riferisci ad altri nomi.
possibile?
pure il bravissimo Hogarth a poche decine di euro (cornice inclusa) ?
ha ragione baleng che non valgono più niente le stampe
allora dal punto di vista speculativo (bieco interesse) dovrebbe essere l'occasione per entrare a mani basse
X baleng: hai capito benissino cosa intendevo
il paese estero dove stavi, magari caraibico, gradirebbe molto una galleria di arte italiana
di un amatore delle arti che si può permettere un posto al sole
Stessa mie esperienza, a volte preferisco far da solo e vendere qualche lotto privatamente, le case d’aste ovviamente devono far cassa ma ciò non significa che bisogna svendere …Ringrazio tutti dell'accorata partecipazione ho solo dimenticato di dire che poi il Della Bella me lo sono venduto su ebay per conto mio. Pochi euro di guadagno ma nessun problema, è dimostrato come spesso puoi fare da solo meglio che con l'aiuto dei nomi blasonati (e nel mio caso non è nemmeno la prima volta che mi accade).
Per il resto ringrazio delle spiegazioni. La sostanza, ma questo ormai è chiaro a tutti, è che la grafica sta vedendo un calo vertiginoso nelle quotazioni. E le case d'asta un po' subiscono questo trend ma forse un po' lo favoriscono anche quando, come la Borromeo, mettono in vendita tutto con base zero, tranne i pezzi veramente grossi.
Quasi un mese che sono in Italia. Guarda che a Luglio penso andare in Spagna ...
Si lo so che sei andata a GonzagaRagazzi dopo un po' mi faccio viva, ultimamente poco di interessante per rapporto qualità-prezzo e poco artistico.
WE scorso Gonzaga nella 2gg periodica diventata Fiera Nazionale dell'Antiquariato, sempre piacevole da visitare nei padiglioni. Io una fuga frettolosa la mattina del sabato, nessun acquisto rilevante ad eccezione di un libro + stock di libretti d'opera per tot 10 Euro.