Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (15 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Al mercato di Treviso banchettari mi confermano che vendono una stampa al mese! Farò fatica a dare via le mie.
Aggiungi che comunque guardo, e anche oggi in un mucchietto di acciai dell'800 ho visto quello che mi era sembrato un probabile Della Bella, poi a casa confermato Stefano Della Bella La morte rapisce un fanciullo.1648 ca.Acquaforte e... | GONNELLI | ArsValue.com
Non messo benissimo, incollato agli angoli, ma, pare, meglio di quello di Gonnelli. Comunque 5 euro non si negano a nessuno.

Della Bella 001.jpg


 

Near

Forumer storico
Al mercato di Treviso banchettari mi confermano che vendono una stampa al mese! Farò fatica a dare via le mie.
Aggiungi che comunque guardo, e anche oggi in un mucchietto di acciai dell'800 ho visto quello che mi era sembrato un probabile Della Bella, poi a casa confermato Stefano Della Bella La morte rapisce un fanciullo.1648 ca.Acquaforte e... | GONNELLI | ArsValue.com
Non messo benissimo, incollato agli angoli, ma, pare, meglio di quello di Gonnelli. Comunque 5 euro non si negano a nessuno.

Vedi l'allegato 659058

Ti disfi della tua collezione di stampe?!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
questa è una notiziona:
una vita passata ad accumulare bellissime stampe e poi le dai via così?
potresti aprire una galleria
Sì, ma non renderebbe, oggi. E comunque l'Italia per me è morta, nella barriera del covid e del green pass sono rimaste incagliate troppe certezze e troppe speranze, e sono troppo anziano per iniziare una attività, fosse pure per aprire e chiudere serranda. Perché, poi, visto che appunto il mercato è quasi crollato? Certo, chi prende oggi belle cose (anche da me) fa un buon investimento, ma deve aspettare più o meno una ventina d'anni. Io ... non posso e non ho eredi, o meglio, non ne ho all'altezza. ;)
 

PrinceFelipe

Forumer attivo
Sì, ma non renderebbe, oggi. E comunque l'Italia per me è morta, nella barriera del covid e del green pass sono rimaste incagliate troppe certezze e troppe speranze, e sono troppo anziano per iniziare una attività, fosse pure per aprire e chiudere serranda. Perché, poi, visto che appunto il mercato è quasi crollato? Certo, chi prende oggi belle cose (anche da me) fa un buon investimento, ma deve aspettare più o meno una ventina d'anni. Io ... non posso e non ho eredi, o meglio, non ne ho all'altezza. ;)

Ciao @baleng fammi sapere quando rientri che passo ad acquistare qualche incisione.
 

RedArrow

Forumer storico
Sì, ma non renderebbe, oggi. E comunque l'Italia per me è morta, nella barriera del covid e del green pass sono rimaste incagliate troppe certezze e troppe speranze, e sono troppo anziano per iniziare una attività, fosse pure per aprire e chiudere serranda. Perché, poi, visto che appunto il mercato è quasi crollato? Certo, chi prende oggi belle cose (anche da me) fa un buon investimento, ma deve aspettare più o meno una ventina d'anni. Io ... non posso e non ho eredi, o meglio, non ne ho all'altezza. ;)
Su Della Bella sono pessimista, avevo preso questa perchè il risultato d'asta era stato di tutto rispetto
ma quando poi l'ho proposta alla nota casa d'aste che sa trattare l'antico mi hanno risposto che non potevano prenderla perchè non avrebbe fatto il prezzo minimo da loro ammesso (che comunque non so quale sia).
Peraltro vedo che nell'asta attuale qualcosa hanno messo in vendita.
Insomma, non è solo un problema di autore ma anche di singolo pezzo, si vede che alcuni esemplari hanno un mercato e altri no, e soprattutto i valori sono qualcosa di dinamico nel tempo, nè più ne meno come altri valori finanziari come azioni, indici, tassi ecc...
Cinque euro, comunque, è poco più che che andarsi a bere una coca cola seduto al bar.
Molto bella la tua, un soggetto simbolista che mi ricorda tanto la litografia della bambina portata a mano dalla morte, con la differenza che lì lei è sorridente perchè voltata dall'altra parte è ignara del destino che la attende. L'ho cercata ma non la trovo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Molto bella la tua, un soggetto simbolista che mi ricorda tanto la litografia della bambina portata a mano dalla morte, con la differenza che lì lei è sorridente perchè voltata dall'altra parte è ignara del destino che la attende. L'ho cercata ma non la trovo.
Eccola, Marcel Roux. Devo averne 3 o 4 ;)


1653350554066.png


 

Near

Forumer storico
Sì, ma non renderebbe, oggi. E comunque l'Italia per me è morta, nella barriera del covid e del green pass sono rimaste incagliate troppe certezze e troppe speranze, e sono troppo anziano per iniziare una attività, fosse pure per aprire e chiudere serranda. Perché, poi, visto che appunto il mercato è quasi crollato? Certo, chi prende oggi belle cose (anche da me) fa un buon investimento, ma deve aspettare più o meno una ventina d'anni. Io ... non posso e non ho eredi, o meglio, non ne ho all'altezza. ;)
beh, non apri una galleria solo per fare soldi
e poi perchè aprirla in italia?!
dove sei ora piacerebbe molto un punto di arte del vecchio continente
sarebbe utile a far crescere il gusto dell'arte
 

RedArrow

Forumer storico
La casa d'aste per prenderti un lotto deve avere un minimo di margine che retribuisca il lavoro, tutta la parte amministrativa, devono conservare le opere, fare le foto, preparare il catalogo, pubblicizzare l'asta ed altre procedure necessarie. Ormai prendono pezzi solo dai 3-400€ in su, tranne un paio che sono dei tritacarne e buttano dentro di tutto con scarsi risultati (per chi vende). Anche per quello continuo a sostenere che bisogna scegliere bene cosa si compra, un giorno ci si stanca, si vuol liquidare tutto e non le prendono neanche in asta...
Appunto. La stampa che avevo proposto alla casa d'aste era già passata da loro e aveva fatto ben più di 300 euro. Come mai non me l'hanno presa?
 

Users who are viewing this thread

Alto