Per il resto ho preso un disegno cm 30x25 di Cagli degli anni 40 a 10 €, un'acquaforte di Robert Carrol (nulla di speciale, ma ci si ricorda ancora dell'epopea di 2 anni fa sul FOL quando volevamo andare a trovare il pittore malato e finanziargli la vecchiaia comprando sue opere? Finita in fumo, resta un ricordo - peraltro domenica ho rifiutato opere sue 50x70 a 15 € perché poco convincenti) a 7 €, 4 acqueforti su Venezia per 15 € tutte e poco altro, tra cui l'acquaforte sorella di quella di @mantegna .
Vedi l'allegato 400525
Vedi l'allegato 400526
Lory, complimenti per il supporto dato ad @mantegnaLa firma è piuttosto simile ma Mario ha lo stesso modo di riportare la data che qui non compare proprio.
Si,sono d'accordo col Gino,ma cmq cosa ne pensate della qualità artistica?Lory, complimenti per il supporto dato ad @mantegna
Quanto al Broggi, proprio non capisco: che senso ha che Mario Broggi si firmi C. Broggi ?? soprattutto quando esiste un Camillo Broggi dalla firma assai equivalente (per la data, non è che sulle sculture sia così frequente, ma a me sembra ininfluente).
Ho contestato Lory
Aiuto!![]()
Faccio tanta paura!!!Lory, complimenti per il supporto dato ad @mantegna
Quanto al Broggi, proprio non capisco: che senso ha che Mario Broggi si firmi C. Broggi ?? soprattutto quando esiste un Camillo Broggi dalla firma assai equivalente (per la data, non è che sulle sculture sia così frequente, ma a me sembra ininfluente).
Ho contestato Lory
Aiuto!![]()
Faccio tanta paura!!!Peggio della "partner"?
Sarà che non ho letto come lettera "C" ma come uno "sbaffo" un pò arzigogolato del cognome... Di Camillo, che avevo visto anch'io non ho trovato nulla dell'attività da pittore, confermo che il cognome riporrato da Gino è molto simile.
Ammetto che Mario si firma generalmente per esteso, ma la datazione "ultime due cifre" sotto la linea corrisponde come scrittura e posizione a quella del dipinto... tutto qui... Tranquilli... non sono turabata da un'interpretazione alternativa
P.S. Nulla di risolutivo ma stavo formulando qualche ipotesi anche sulla Ballgasse, che direi ormai sia accertata come dislocazione... a più tardi.
E' lo stesso da cui si compera il mio Siqueiros per 850 $ ...Utilizzando i metodi di ricerca indicati... litografia di Judith Fleishman... per fortuna costava poco!!!
JUDITH FLEISHMAN : Litografia 50x70 cm | eBay
Judith Fleishman
Corretto e professionale, un po' "tetro" (che non aiuta per il "valore"). Un pittore serio, ma in fondo un'opera decorativa.Si,sono d'accordo col Gino,ma cmq cosa ne pensate della qualità artistica?