Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Nonostante il brutto tempo la fortuna dei portici ha reso possibile il mercatino in versione ridotta. L'astinenza recente mi ha spinto a fare qualche acquisto in più, oltre ad una scatola di lampadine a goccia opache per lampade di casa, poi per 10 Euro complessivi, una salsiera FIGINI Montecatini in ceramica vintage anni '60, tipo questa (50 Euro:mmmm:) se ne trovano a meno ma molto più carina, una base di raffreddamento laptop con ventola,

15e21d6b1ba686a8ca77f51a0a437773_med.jpg

Una serigrafia di tipo questa, tiratura 150 con colori più freddi di Doug Forsythe, pittore canadese di una famiglia di artisti, avevano un mucchio di stampe canadesi e simili ma non avevo la lente per cui ho preso l'unica che a prima vista ho riconosciuto come grafica! Il valore dovrebbe essere dell'ordine di 100-200 Euro.

Doug Forsythe Gallery

4865356_1_x.jpg

Poi un paio di grafiche o disegni a china anni 90-91 di una certa Yvette Trancoso di cui le uniche info che ho trovato: has been the associate editor at CPA Magazine, a publication for accountants, for more than 10 years. She currently handles the magazine’s lifestyle section. Probabilmente avrà poi deciso di fare altro...
A cui si aggiungono due libri, Psicanalisi di Hitler di Langer e Mila 18 di Leon Uris, mi ha regalato un libro di Dalì - Taschen che perdeva i fogli.

Poi ho acquistato una P.A. per 20 Euro, di cui ora sono pentitissima perchè più la guardo e meno mi piace, presumo autore veneto da identificare... che credo sia la fregatura della giornata! Un genere vagamente "metafisico" con una figura in primo piano.

Ottima caccia @Loryred nonostante il tempo qualcosa hai preso.

Quando puoi facci vedere l’ultimo acquisto, proviamo a vedere di cosa si tratta anche se già avrai cercato te Alla perfezione...

Qui pioveva e c'era pochissima gente al mercatino... Ho preso un paio di orecchini. Sabato nell'antro c'erano numerose novità religiose kitsch di cento anni fa. Quando muoiono gli anzianotti gli eredi si liberano di tutto.

Qui pioveva e c'era pochissima gente al mercatino... Ho preso un paio di orecchini. Sabato nell'antro c'erano numerose novità religiose kitsch di cento anni fa. Quando muoiono gli anzianotti gli eredi si liberano di tutto.

Cosa intendi novità religiose di cent'anni fa, ed esempio di quadri in plastica con luce raffiguranti la Madonna ne trovi anche aggratis, ma credo che abbiano meno di 100 anni, andavano in voga negli anni 40 e 50.
Oggi ho visto al compravendo un servomuto, costo 15 euro, un po di tempo fa ne ho visto uno al mercatino tutto gratis, ma è sparito, strano che in giro non ne trovi.

Cosa intendi novità religiose di cent'anni fa, ed esempio di quadri in plastica con luce raffiguranti la Madonna ne trovi anche aggratis, ma credo che abbiano meno di 100 anni, andavano in voga negli anni 40 e 50.
Oggi ho visto al compravendo un servomuto, costo 15 euro, un po di tempo fa ne ho visto uno al mercatino tutto gratis, ma è sparito, strano che in giro non ne trovi.
L'antro tenebroso recupera vecchiume religioso di ordini ecclesiastici. Deve essere morto un religioso e il posto era inondato da oleografie, santini vintage di 50 - 60 - 110 anni. L'ancona con la Madonna era molto vecchia. La cornice era davvero magistralmente orripilante fatta di gesso con piccoli sassolini tipo grotta di Lourdes. Ho girato il grosso quadro e il retro mostrava tutti i cento anni dell'opera. Mai più senza guanti!
Avevo trovato il servomuto in una svendita privata da separazione. Alla fine non era in vendita visto che l'ha tenuto il lui dell'ex coppia. Era in ottime condizioni e doppio. Su subito.it ci sono solo catorci.
Per la tipologia degli sgomberi che fa il tipo so che lo troverà.

Ultima modifica:
Oleg Kudryashov - Wikipedia

Ho trovato una lito o forse xilo di costui del 1965 non ho foto se non della firma e di un appunto dietro dove c'è scritto
"Comprata alla mostra del dissenso del 1975 presso Galleria a Milano via silvio pellico", ora mi sembra che venga venduta a meta prezzo 110 euro... secondo voi li vale?
Dai prezzi di aggiudicazione esteri forse si.. ma non so..
Ho girato un po sul web , è stato più che altro un grafico e sembra anche importante, fuggito dall'urss dove ha dovuto distruggere tantissimi suoi lavori
Lo tratta una galleria americana
Robert Brown Gallery - Artists Exhibited - Works - Oleg Kudryashov
In dubbio (ps non mi ricordo la numerazione ma oggi vado a vedere...)
Il sogno di Prometeo al Magazzino delle Idee - Tempo Libero - Il Piccolo

Ultima modifica:
Posto gli acquisti di ieri, il primo la Canadese dispersa, il secondo il Canadese identificato, il terzo "horror story", potessi riavvolgere il film ora lo lascerei dove era, mi ricorda altro ma non ho identificato, sarà stata la colomba pasquale a condizionarmi!

WP_20180312_14_25_15_Smart.jpg

WP_20180312_14_25_59_Smart.jpg

WP_20180312_14_25_39_Smart.jpg

Posto gli acquisti di ieri, il primo la Canadese dispersa, il secondo il Canadese identificato, il terzo "horror story", potessi riavvolgere il film ora lo lascerei dove era, mi ricorda altro ma non ho identificato, sarà stata la colomba pasquale a condizionarmi!

Vedi l'allegato 466754

Vedi l'allegato 466755

Vedi l'allegato 466756
Forse ti ricordava Gentilini. Comunque capita a tutti di pentirsi ... poi mi pare che le anatre siano un buon acquisto, no?

Quanto ai canadesi, roba pulita e in ordine dev'essere la tua debolezza, come per me i paesaggi con la neve :rolleyes:

Oleg Kudryashov - Wikipedia

Ho trovato una lito o forse xilo di costui del 1965 non ho foto se non della firma e di un appunto dietro dove c'è scritto
"Comprata alla mostra del dissenso del 1975 presso Galleria a Milano via silvio pellico", ora mi sembra che venga venduta a meta prezzo 110 euro... secondo voi li vale?
Dai prezzi di aggiudicazione esteri forse si.. ma non so..
Ho girato un po sul web , è stato più che altro un grafico e sembra anche importante, fuggito dall'urss dove ha dovuto distruggere tantissimi suoi lavori
Lo tratta una galleria americana
Robert Brown Gallery - Artists Exhibited - Works - Oleg Kudryashov
In dubbio (ps non mi ricordo la numerazione ma oggi vado a vedere...)
Il sogno di Prometeo al Magazzino delle Idee - Tempo Libero - Il Piccolo

Trattasi di un artista importante, se è un lavoro autentico potrebbe valere la pena, anche se con questa difficilmente diventerai ricco ma circa 1000 euro magari... Anche se parlo senza aver visto di cosa si tratta, visto che non hai la foto. Se ti piace te la compri e te la tieni altrimenti lascia perdere.

Oleg Kudryashov Paintings for Sale | Oleg Kudryashov Art Value Price Guide

Forse ti ricordava Gentilini. Comunque capita a tutti di pentirsi ... poi mi pare che le anatre siano un buon acquisto, no?

Quanto ai canadesi, roba pulita e in ordine dev'essere la tua debolezza, come per me i paesaggi con la neve :rolleyes:

Ho scritto qualcosa in merito nell'altro 3d alle interazioni di tipo "psicologico" nel collezionismo come rappresentazione di sè e rassicurazione/compensazione, mica per niente alla fine mi ritrovo sempre dibattuta tra Analitica e Razionalismo, Forma 1, linee pulite, geometrie e gusto per il colore con qualche indulgenza "poetica", ad es. Music.

Nell'ultimo acquisto proprio non mi ritrovo nemmeno nei colori sfacciati, avevo in effetti anche pensato a Gentilini per il genere ma ero sicura non si trattasse di lui perchè conosco la sua firma. Mii pare ci sia anche qualche artista dei vs. "Veneti" in quello stile, ma in realtà non ho idea dell'autore, anzi mi pareva di aver visto qcs di simile proprio nel forum.

In compenso ieri era pieno di roba canadese, magari avrei potuto prenderla a stock, ma poi che me ne faccio... animali in bianco-nero molto belli, una serie con uniformi militari ma senza lente oltretutto la mia è pure scarsa mi sembravano stampe firmate e non grafiche ed ho voluto andare sul sicuro. Il mese prox nemmeno posso recuperare perchè quel venditore, aveva anche belle ceramiche faentine, va a Medicina, mercato di cui ho sentito parlare molto bene anche da altri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto