Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Almeno CH Bagnoli ha un curriculum di tutto rispetto rispetto alle mie "miserie" di mercatini, prezzi contenuti per gli oli da 100 - 250 Euro, anche se il mio acquisto mi dice poco.

CH Bagnoli

Buio totale sulla strana veduta romana e scritta sulla sx, sulla destra in controluce si potrebbero leggere una G. e una S., non vorrei dire eresie ma ricorda qualche lavoro di Primo Conti, il periodo credo sia quello, anche il supporto in legno sembra abbastanza datato ma magari è un lavoro amatoriale visto che risulta dipinto anche sulla presunta "cornice".

Ho visto che nella grafica di Pacorez è stata identificata Mosca ma mi sfugge se sia stato indovinato l'autore, il lavoro nel complesso mi piace, Pickers hai fatto bene a lasciare, Red, chapeau, spendicchi ma sempre acquisti di nicchia.

A un soffio dal colpaccio (forse) e poi lasciato.

In asta c'era un dipinto ad un euro, poi arrivati a 360 :-O
Io ho mollato ( c'e' ne volevano almeno 400, credo), a mio modesto parere era un Anselmo Bucci,
Anselmo Bucci - Wikipedia

Del suo ultimo periodo.
O no?

Paesaggio.jpg

Firma.jpg

Almeno CH Bagnoli ha un curriculum di tutto rispetto rispetto alle mie "miserie" di mercatini, prezzi contenuti per gli oli da 100 - 250 Euro, anche se il mio acquisto mi dice poco.

CH Bagnoli

Buio totale sulla strana veduta romana e scritta sulla sx, sulla destra in controluce si potrebbero leggere una G. e una S., non vorrei dire eresie ma ricorda qualche lavoro di Primo Conti, il periodo credo sia quello, anche il supporto in legno sembra abbastanza datato ma magari è un lavoro amatoriale visto che risulta dipinto anche sulla presunta "cornice".

Ho visto che nella grafica di Pacorez è stata identificata Mosca ma mi sfugge se sia stato indovinato l'autore, il lavoro nel complesso mi piace, Pickers hai fatto bene a lasciare, Red, chapeau, spendicchi ma sempre acquisti di nicchia.
In realtà ormai spendo solo se ne vale davvero la pena, nei mercatini, negozi e fiere della zona si trova sempre qualcosa e ti devi dare per forza una regolata. Domenica scorsa tutto mi aspettavo tranne che trovare il quinto Baldassini della mia collezione, peraltro già apparso non ricordo se in questo forum o nell'altro, ma per otto euro...
Bald.jpg

Ultima modifica:
Permettetemi di postare questo, per me notevole,Tettamanti Ampelio, che ho acquistato in un mercatino svariati anni fa! trattasi di una natura morta, stile postcubista e quindi ritengo anteriore agli anni 50, cm 48X58 circa, probabile tempera su cartoncino. La firma non si nota bene nella foto, in quanto apposta con colore bianco su grigio in basso a sx, ma leggibile ad occhio nudo e posso assicurare che trattasi del Tettamanti! Quando l'ho acquistato c'erano pochissime notizie sull'artista, se non qualche ritaglio di giornale, oggi noto che è stato molto rivalutato con addirittura l'apertura di un sito ufficiale sulla rete e numerose mostre ed eventi che si tengono quasi ogni anno. Ritengo che un'opera del genere dovrebbe essere esposta in qualche museo, onde dare l'opportunità di essere osservata da più persone.

tettamanti.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto