Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ancora

20180712_181109.jpg

Nel frattempo le mie spese sono state una bilancia quelle di rame col peso ..Non mi ricordo il nome ..per mio papà per pesare i pesci ahahhh e poi questo ..penso sia fontana arte ..in effetti è un opera d' arte ..vedrò se spenderli in casa o venderlo ..direi che è lo sputnik con vetro scaplellato a mano

Ciao te al a sollazzarti nel mare selvaggio della Corsica e noi a sudare nei mercatini compravendo, non vale :-R

Cmq ho guardato lo sputnik di fontana arte, ma ha le luci che partono da una boccia, non so se il tuo è una variazione sul tema.

Vediamo se sabato prossimo farò una salto nell'antro degli arabi guardoni, quadri ne ho visti ma i prezzi non so come sono.

Non mi intendo di quel tipo di restauri, ma se è un olio mi viene da dire che si potrebbe bagnare a spruzzo in più tempi ravvicinati, magari con un'acqua con un po' di colla dentro, tipo vinavil diluito, e con discrezione, la superficie e attendere che il legno si impregni un poco, poi metterlo sotto pressione (sulla superficie dipinta metterei della carta da forno). Infine, una veniciatura robusta.
Siccome però forse ho detto una fesseria, ne dico un'altra: se l'oggetto ti "pesa", invece di buttarlo puoi regalarlo: a me. :pollicione:
Confermo che è olio su compensato.
Te lo regalo volentieri..ma voglio qualcosa in cambio :D vieni a prendertelo e guardi le mie croste. :grinangel:

Confermo che è olio su compensato.
Te lo regalo volentieri..ma voglio qualcosa in cambio :D vieni a prendertelo e guardi le mie croste. :grinangel:
Verrò volentieri, :p certo spero che i km siano "commestibili" :car:, magari metti una indicazione generica di dove sei, io vengo dalla provincia di Venezia.
Non prima di settembre, credo: agosto ai tropiciiii :ola: :cool:

Tornando al quadretto di Giuly, più che spruzzare d'acqua il compensato..io gli darei una scarteggiata, poi un po' di stucco per legno a riempire le fessure, un'altra scarteggiata con carta 00..e poi lo riprenderei con i colori giusti...certo se lo regali a Gino...:eek:

Non mi intendo di quel tipo di restauri, ma se è un olio mi viene da dire che si potrebbe bagnare a spruzzo in più tempi ravvicinati, magari con un'acqua con un po' di colla dentro, tipo vinavil diluito, e con discrezione, la superficie e attendere che il legno si impregni un poco, poi metterlo sotto pressione (sulla superficie dipinta metterei della carta da forno). Infine, una veniciatura robusta.
Siccome però forse ho detto una fesseria, ne dico un'altra: se l'oggetto ti "pesa", invece di buttarlo puoi regalarlo: a me. :pollicione:
Si, anche a me era venuta in mente una procedura simile (inumidire le fibre del legno e poi stenderle), il dubbio e' su come si comportera' il film pittorico :mmmm: magari si sbriciola del tutto.
Potrebbe aiutare, prima di applicare l'ammorbidente proteggere il tutto con carta velina (io confesso, uso un velo dei fazzoletti di carta a 4 veli :D).

Qui alcuni spunti, anche se in questo caso non abbiamo tela e non dobbiamo reintelare:
RESTAURO CONSERVATIVO DEL DIPINTO AD OLIO "Sansone e i Filistei"

Potrebbe essere anche un bel campo di prova, alla peggio non si perde un Turner.

Si, anche a me era venuta in mente una procedura simile (inumidire le fibre del legno e poi stenderle), il dubbio e' su come si comportera' il film pittorico :mmmm: magari si sbriciola del tutto.
Potrebbe aiutare, prima di applicare l'ammorbidente proteggere il tutto con carta velina (io confesso, uso un velo dei fazzoletti di carta a 4 veli :D).

Qui alcuni spunti, anche se in questo caso non abbiamo tela e non dobbiamo reintelare:
RESTAURO CONSERVATIVO DEL DIPINTO AD OLIO "Sansone e i Filistei"

Potrebbe essere anche un bel campo di prova, alla peggio non si perde un Turner.
Se si tratta di pittura ad olio, dovrebbe avere una certa elastcità. Di solito si usava l'olio di lino, ed il termine "linoleum" dovrebbe suggerire qualcosa.
Poi, magari, si tratta di una tempera e ... patatrac, il lavoro saluta e se ne va per sempre. :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto