Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ieri ho trovato in un mercatino dalle nostre parti un disegno di Cassinari dello stesso tipo ma disegno appunto a 400 eurini .. chissa quando dimezzerà

Cassinari,Migneco,Fiume ,Sassu,Cantatore ,Brindisi ,Treccani,Gonzaga...se non e' zuppa e' panbagnato.A parte il gusto personale, penso non siano artisti che abbiano lasciato un segno nella storia della pittura.Certo se capita l'affare.....

Mi sembra una china acquarellata.Non riesco a vedere bene,c'e' solo la sigla CLT ?Oltre al nome del soggetto e della data .A me non dispiace e anche la cornice non e' male.
E veramente carina ma costa ... la sigla o firma sembra C. LAUT o Caut .. boh .. ma secondo voi 1953 è la data? poi vabbè South Pacific e Old chinese sono scritti a china ma a posteriori... non ne cavo nulla:)

E veramente carina ma costa ... la sigla o firma sembra C. LAUT o Caut .. boh .. ma secondo voi 1953 è la data? poi vabbè South Pacific e Old chinese sono scritti a china ma a posteriori... non ne cavo nulla:)
Potrebbe essere una doppia t,quindi tipo levitt o qualcosa del genere.Effettivamente lo schizzo sembra vecchiotto e,forse,come hai scritto tu,le scritte potrebbero essere state messe dopo.

South pacific....mi viene in mente la ferrovia americana.Furono impiegati molti cinesi per la costruzione delle ferrovie .E' una intuizione,pittore americano del west.Pero' magari sono completamente fuori strada,prendila con le pinze.

io te lo dicetti...te la rivendo come me l'hanno venduta...purtroppo il barometro, da me smontato non presenta alcuna marca o alcun anno di fabbricazione, bisognerebbe sentire l'areonautica francese se quel tipo di barometro venisse montato su aerei anni 40/45...cmq il pezzo di legno è firmato in basso (intaglio nel legno) Adamski o simile...anni 70/80 si trovavano in Polonia oggetti simili in legno...artigianato Gòrale...da Gòra (Montagna,si pronuncia gura) ...ora non li trovi più...eppoi...sinceramente i Polacchi difficilmente ti dicono una bugia...non è nel loro carattere...non sono come noi Italiani...se una cosa non gli va...magari non ti rispondono...non vedo che interesse avrebbe avuto a dirmi una cosa per un'altra!
P.s. il barometro cmq è francese...ti assicuro che le parole incise sopra..non sono scritte in polacco!

Il punto è che i Francesi di aerei non ne avevano più. ..e se anche avessero usato aerei degli Anglo Americani....la strumentazione di bordo avrebbe le scritte in Inglese...ma è pura curiosità, niente di che. Ciao

Cassinari,Migneco,Fiume ,Sassu,Cantatore ,Brindisi ,Treccani,Gonzaga...se non e' zuppa e' panbagnato.A parte il gusto personale, penso non siano artisti che abbiano lasciato un segno nella storia della pittura.Certo se capita l'affare.....

L'arte moderna ha inflazionato il mercato ma non è tutta da buttar via.
Diciamo che erano i primi pittori dell'epoca consumistica o del boom economico italiano, hanno inflazionato il mercato con repliche su repliche ed in tutte le salse, anche il geniale Schifano è poi caduto nel tritacarne commerciale.

Per il disegno acquarellato...forse ritratto di Cinese ( qualcosa in basso a sx, mi pare di vedere...)...Potrebbe anche essere un disegno eseguito da qualche militare americano, di stanza nel Sud Pacifico, durante o subito dopo la WW II...No, durante no...vista la data 953...ma dopo..may be...magari il suocero di qualche Marine, che si è portato una pollastrella negli States...

Riguardando meglio "l' Old Chinese"...sotto la data 953...si vede una scritta...forse ancora una data, sicuramente una scritta più vecchia...poi, a quei tempi, gli Orientali erano tutti " Cinesi "...certo South Pacific, un'indicazione la da'...sul retro non c'è nulla??

in un mercatino ho visto questa Lito...Seri...Pincografia (prima o poi riuscirò a capire la differenza!). Siccome costicchia...mi scoccia comprare qualcosa di cui non capisco la firma! qualcuno riconosce l'autore o la firma?
grazie!
litoPHOTO-2018-11-28-16-00-54.jpg

L'unica cosa che ho capito è che probabilmente è dell'88...ed è la 7a su 10...ma non mi dispiace!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto