Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ah, vi chiederete forse come uno/a possa portare a vendere un' opera di Treccani o Santomaso da un compravendo. L'ho scritto perchè le ho viste di persona , non era solo tanto per fare un esempio.Pure Brindisi(olio) , Fiume e Sassu (serigrafie).E sono firme che il venditore che le porta mercatino non può non conoscere.Posta la domanda al titolare del mercatino mi ha così risposto "Non mi chiedo mai perchè la gente mi porti certi articoli nel mio mercatino, lo fanno e basta.Vuoi perchè traslocano, perchè non hanno più posto, perchè si son stancati di averli in casa.".

grazie...l'avevo visto anche io...ma questi 400 dollarazzi...sono il reale valore o ci marciano sopra?
Voglio dire, li pagheresti 50 euro per l'incisione?
50 euro per un'incisione si possono anche spendere, ma non per questa che è chiaramente opera di una mano piuttosto modesta.
Per me basta poi lo stato di conservazione per non prenderla.
Cioè per dirti io oggi per cinque euro ho preso questa:
La città di Parma, Capitale del Ducato Parmigiano

Ah, vi chiederete forse come uno/a possa portare a vendere un' opera di Treccani o Santomaso da un compravendo. L'ho scritto perchè le ho viste di persona , non era solo tanto per fare un esempio.Pure Brindisi(olio) , Fiume e Sassu (serigrafie).E sono firme che il venditore che le porta mercatino non può non conoscere.Posta la domanda al titolare del mercatino mi ha così risposto "Non mi chiedo mai perchè la gente mi porti certi articoli nel mio mercatino, lo fanno e basta.Vuoi perchè traslocano, perchè non hanno più posto, perchè si son stancati di averli in casa.".

...pienamente d’accordo con ciò che dici...ho visto opere che non dovevano essere in un mercatino...alla mia domanda come facesse ad avere simili quadri...il proprietario mi ha risposto: la gente me li porta..o perché magari hanno la cornice scassata ...o perché non fanno più pendant o perché hanno venduto casa e sono andati a stare in un appartamento.....che ci posso fare! Cerco di venderli....

Ormai ho la casa piena di quadri...alcuni di un certo valore (non eclatante) altri no...alcuni che reputo belli...altri meno...ma mi sono tutti cari, perché tutti hanno una loro storia....penso di aver trasmesso la mia passione ad uno almeno dei miei figli....magari tra loro si troverà magari anche un cigno bianco....se ciò non accadrà...alla mia dipartita finiranno sicuramente .....al mercatino!

Ormai ho la casa piena di quadri...alcuni di un certo valore (non eclatante) altri no...alcuni che reputo belli...altri meno...ma mi sono tutti cari, perché tutti hanno una loro storia....penso di aver trasmesso la mia passione ad uno almeno dei miei figli....magari tra loro si troverà magari anche un cigno bianco....se ciò non accadrà...alla mia dipartita finiranno sicuramente .....al mercatino!

Le peggiori sono le mogli o compagne che ignorano i valori delle cose d'arte, se non gli piace una cosa se ne disfano in un amen.

Quindi si dovrebbe mettere dietro gli oggetti più preziosi, un presunto valore di mercato, in modo da non disperdere gli oggetti più preziosi.

Il problema peggiore è quando si rivolgono ad uno svuotacantine.

Le peggiori sono le mogli o compagne che ignorano i valori delle cose d'arte, se non gli piace una cosa se ne disfano in un amen.

Quindi si dovrebbe mettere dietro gli oggetti più preziosi, un presunto valore di mercato, in modo da non disperdere gli oggetti più preziosi.

Il problema peggiore è quando si rivolgono ad uno svuotacantine.

Ah Ah! !...tra mogli e svuotacantine...peggio delle ruspe di Salvini...:rotfl::rotfl::rotfl:...e fa anche rima...

Suvvia ragazzi facciamo vedere che a @baleng che sappiamo mandare avanti il 3D anche senza di lui (@baleng si scherza eh).
Acquisti del giorno rigorosamente da mercatini.
Grande manifesto litografico ottimamente conservato (chi sarà? :p). (colpaccio, ved. qua Vintage 1984 Karel Appel Original Lithograph Print Framed Poster " L' Oiseau Rouge " 1957):
KA.jpg

Invito di mostra con litografia originale di René Genis — Wikipédia:
René Genis_intera.jpg

René Genis_dettaglio.jpg

Invito di mostra con litografia originale di Tetsuo Araki - Wikipedia:
Tetsuo Araki.jpg

E infine prova d'artista di Giuseppe Ajmone - Wikipedia:
Ajmone.jpg

Spesa totale 57 euro (20 il K.A.). Visto il livello ci sta anche la multa di 60 euro per parcheggio selvaggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto