Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (7 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
trovata una simile...
SALVATORE-MAGAZZINI-acquaforte-incisione-CORNICE-quadro-moderno-_1.jpg
 

Anacleto52

Forumer attivo
Non so se sia un bene o un male, comunque sia quella non è sicuramente grafica di Piero Maggioni

No...è senza dubbio Magazzini....mi aveva tratto in inganno la firma lunga...di solito abbrevia...ma vedendo altre sue incisioni...è lui! Comunque,ripeto...troppi per me 15 euro per una incisione....un buon quadro di lui...olio su tela...a 150 euro lo trovi!
 

Effepì70

Nuovo forumer
Se mi è permesso, a prescindere da quanto potrebbe costare altrove, se ti piace e hai posto a parete oppure hai qualcuno a cui regalarla a 15 € mi sembra un ottimo acquisto: con quei soldi ci paghi solo la cornice
 

lastra.biffata

Forumer attivo
...cmq passo...chiedono troppo...15 euro per un'incisione...!

Premesso che è un'incisione retouchè perchè acquerellata a mano (si vede oltre ad esserci anche scritto).
Sai quanto costa preparare un'edizione? Quanto costa una lastra? O magari più di una lastra perchè si rovina o viene incisa male.
Quanto costa la carta e quanto costa il lavoro dello stampatore...e il lavoro dell'artista e dell'editore?
Poi c'è anche la cornice ed il vetro. E dici che 15€ sono troppi...bisognerebbe avere un pò di rispetto per il lavoro di tutti.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Se mi è permesso, a prescindere da quanto potrebbe costare altrove, se ti piace e hai posto a parete oppure hai qualcuno a cui regalarla a 15 € mi sembra un ottimo acquisto: con quei soldi ci paghi solo la cornice
Non posso darti torto...ma vedi...in casa ho già 2 buoni Magazzini...uno altrettanto buono colori acrilici su tela l’ho regalato a mio figlio...i posti sulle pareti cominciano a scarseggiare...l’incisione che ho postato non mi sembra esaltante...se trovo un buon quadro a poco prezzo che rientra nella regola del 10%...lo compro...ma accumulare tanto per accumulare,non so...diciamo che sono già gratificato di averlo riconosciuto...al mercatino dove sta era classificato ‘anonimo’!
 

Anacleto52

Forumer attivo
Premesso che è un'incisione retouchè perchè acquerellata a mano (si vede oltre ad esserci anche scritto).
Sai quanto costa preparare un'edizione? Quanto costa una lastra? O magari più di una lastra perchè si rovina o viene incisa male.
Quanto costa la carta e quanto costa il lavoro dello stampatore...e il lavoro dell'artista e dell'editore?
Poi c'è anche la cornice ed il vetro. E dici che 15€ sono troppi...bisognerebbe avere un pò di rispetto per il lavoro di tutti.

...anche tu hai ragione...vale lo stesso discorso che ho fatto per Effepi...
 

Pink Cat

Forumer attivo
Visto che le vostre scoperte dai mercatini languono (brutto tempo?) vi posto un acquisto da asta online (Il Ponte), a circa 15 euro.
in origine pensavo fosse un emulo di Morandi :-O poi ho scoperto che un Merendi, Nedo, effettivamente esiste.
Indaghero'.

Per il momento ecco il quadro, su cui ho gia' iniziato la pulitura, non mi dispiace.

Merendi VIS.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto