E' vero che ricorda molto il Piccio, nell'atteggiamento. Ed è lavoro di buona fattura, pur se di soggetto oggi improponibile. Chiedo: l'attribuzione alla Pagnoncelli come viene giustificata? (immagino che non lo sia ...). Perché tutto sommato come qualità sta pure a livello Piccio (non trovo abbastanza immagini di lei per valutare). Breve, i 200/250 euro che chiedono potresti anche darglieliVisto oggi questo olio in vendita, attribuito sul retro alla semisconosciuta artista bergamasca Paolina Pagnoncelli, le ricerche per somiglianza portano piuttosto a Carnovali detto il Piccio. Opinioni? Non dico il prezzo per non condizionare i pareri.
Vedi l'allegato 770466
Il venditore si è basato su una attribuzione data sul retro ... che per me non ha nessun valore. Lavoro bello ma €1200, cioè quanto voleva il venditore, certo no per un soggetto totalmente fuori moda. €200 è il costo di una buona stampa e allora si, glieli avrei dati.E' vero che ricorda molto il Piccio, nell'atteggiamento. Ed è lavoro di buona fattura, pur se di soggetto oggi improponibile. Chiedo: l'attribuzione alla Pagnoncelli come viene giustificata? (immagino che non lo sia ...). Perché tutto sommato come qualità sta pure a livello Piccio (non trovo abbastanza immagini di lei per valutare). Breve, i 200/250 euro che chiedono potresti anche darglieli![]()
Quella che possedevi è buona, la nuova non so, per quel che vedo gli angoli lastra sono stondati, che di solito si fa sulle riproduzioni.E questa è quella che già possedevo…Palazzo Pitti visto dal giardino dei Boboli!
Ne conosco perlomeno altre due, una è Ponte Vecchio e l’altra una veduta panoramica di Firenze, probabile dal Forte Belvedere.
Può essere riproduzione acquarellata a manoSi, notato anche io, ma controllato…quadricromia non è…se riproduzione molto buona…anzi di pregio…mi sembra strano però che abbiano fatto delle riproduzioni dell’Achille…fosse stato suo fratello Pietro che è più famoso capirei…dovrò smontarla!
Visto il periodo penso possa essere lei, come da attribuzione.Visto oggi questo olio in vendita, attribuito sul retro alla semisconosciuta artista bergamasca Paolina Pagnoncelli, le ricerche per somiglianza portano piuttosto a Carnovali detto il Piccio. Opinioni? Non dico il prezzo per non condizionare i pareri.
Vedi l'allegato 770466