Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho un appartamento accatastato A2 e mi è stato richiesto di affittarlo ad uso ufficio, cosa devo fare per essere in regola? Devo fare variazioni al catasto? Vado incontro a costi per cui il gioco non vale la candela?
credo tu debba fare una DIA per cambiare destinazione d'uso e cambiare la classe in A10.
Costi ce ne sono anche se non saprei quantificarli.
il problema è che dopo è un ufficio e tornare indietro credo non sia per nulla facile...
Ho un appartamento accatastato A2 e mi è stato richiesto di affittarlo ad uso ufficio, cosa devo fare per essere in regola? Devo fare variazioni al catasto? Vado incontro a costi per cui il gioco non vale la candela?
solitamente non ci sono grossi problemi.
ti sconsiglio qualsiasi variazione sia catastale che di destinazione.
normalmente l'uso di un appartamento a2 come ufficio viene sopportato e non sanzionato mentre il contrario è reato penale(bella l'Italia).
Controlla se nel condominio altri appartamenti sono usati come uffici e se non dai fastidio a nessuno(potrebbe essere utile una comunicazione al condominio).per cautelarti nel contrato di locazione inserisci la clausola che gli affittuari conoscono la classe urbanistica la accettano e si impegnano a chiedere la variazione urbanistica e i relativi costi.