sono lino2307, nell' ottobre del 1996 ho conosciuto un signore che avendo 3 case di cui 2 libere da anni mi ha dato una delle 2 case in comodato d'uso senza contratto,ma non è stato cosi' perchè a gennaio 97 ha iniziato a farmi pagare l'affitto chiedendomi 970.000 lire ogni 3 mesi in nero e cash perchè gli servivano per ristrutturare l'altra casa, gli ho chiesto di fare il contratto, mi ha risposto vediamo più avanti ma non ho mai visto niente anche insistendo da parte mia la risposta era sempre la stessa .quando siamo entrati nell'euro ha iniziato a chiedermi mille euro ogni 3 mesi sempre però senza mai farmi il contratto.nel 2005 è morto lasciando disposizioni alla figlia . la figlia non ha mai fatto il contratto pretendendo sempre le mille euro ogni 3 mesi sempre cash e che le mille euro che prendeva gli servivano a sua madre perchè prendeva solo 700 euro di pensione,(di cui ho la registrazione)due anni fa gli ho detto che c'erano da cambiare i sanitari principalmente la vasca, mi ha risposto che andava bene facendo metà e metà però mi aumentava l'affitto, gli ho detto di lasciar perdere ma di fare il contratto per la 20 volta.premetto inoltre che io risulto residente qui dal1996 e tutte le bollette sono a nome mio escluso quello del gas di cui la bolletta arriva ancora a ome di suo padre. non riesco a sopportare più questa situazione. adesso ho cambiato gestore della luce visto che le bollette sono a nome mio) il contratto però volevano la visura catastale dicendomi di chiederlo all'ade, di cui ho fatto richiesta pagando 12,20 euro che e che l'ade mi ha spedito e ho notato che la rendita catastale è di 348,61 euro e classe 2.scusate volevo dirvi che ho anche alcuni testimoni che sanno dell'affitto in nero.dato che non sono mai stato in affitto volevo chierervi a chi mi devo rivolgere,quali prove devo avere oltre le bollette e la residenza.vi ringrazio e attendo delucidazioni da parte vostra se è possibile su tutte le cose.scusate la mia ignoranza su questo campo.