Affondate 3 navi Houti nel Mar Rosso

ESCLUSIVO: USS DWIGHT EISENHOUWER COLPITA CON UN MISSILE IPERSONICO, ANCORA IN FIAMME, AEREI CHE ESPLODONO - MORTI, RITORSIONE RUSSA PER IL COLPO AL RADAR STRATEGICO (VIDEO/FOTO)​

di INTEL-DROP 1 giugno 2024

SEGNALAZIONE/NON CONFERMATO: ELENCO EISENHOWER, PIÙ VIDEO/FOTO DI BURNING HULK (FALSI TROVATI)​

di INTEL-DROP 1 giugno 2024
 

photo_2024-06-03_10-36-07.jpg


Un dettaglio interessante. Il comandante della portaerei statunitense Dwight Eisenhower, per dimostrare l'assenza di danni sulla portaerei a seguito dei due attacchi Houthi a distanza di due giorni l'uno dall'altro, ha deciso di dimostrare che tutto andava bene sulla nave pubblicando una foto scattata a marzo .
E sebbene non ci siano ancora conferme foto/video affidabili degli attacchi Houthi sulla portaerei, questa soluzione posticcia, gioca più a favore della versione Houthi che ha causato danni significativi.
È chiaro che gli stessi americani non pubblicheranno mai filmati delle conseguenze degli attacchi sulle loro navi, e gli Houthi dal conto loro, non hanno sufficienti mezzi di controllo oggettivo per garantire la ripresa degli arrivi di droni e missili contro le navi da guerra nemiche.

Laura Ruggeri (Originale in inglese (Laura Ru))
 

raid israeliano in Yemen: F35 attaccano Hodeida. Media: "Morti e feriti" LIVE​

1721500291655.png

 
The Houthis have cut Suez Canal traffic by more than half, starving Egypt of toll revenues. They have bankrupted the Israeli port of Eilat in the Gulf of Aqaba. Nearly a year on, the group appears less deterred than emboldened: It recently crippled an oil tanker, threatening a spill with catastrophic environmental consequences. A waterway that carried 10% to 15% of global trade has become a killing zone.


Yemen's Houthi rebels claimed early Sunday they shot down another American-made MQ-9 drone flying over the country, marking potentially the latest downing of the multimillion-dollar surveillance aircraft. The U.S. responded with airstrikes over Houthi-controlled territory, the rebels said.
Reapers, which cost around $30 million apiece, can fly at altitudes up to 50,000 feet (15,240 meters) and have an endurance of up to 24 hours before needing to land. The aircraft have been flown by both the U.S. military and the CIA over Yemen for years.
The rebels maintain that they target ships linked to Israel, the U.S. or the U.K. to force an end to Israel’s campaign against Hamas in Gaza. However, many of the ships attacked have little or no connection to the conflict, including some bound for Iran.
Those attacks include the barrage that struck the Greek-flagged oil tanker Sounion in the Red Sea. Salvagers last week abandoned an initial effort to tow away the burning oil tanker, leaving the Sounion stranded and its 1 million barrels of oil at risk of spilling.


Maersk said recent data showed that the number of ships crossing through the canal has fallen 66% since carriers began diverting their vessels around Africa. Maersk did not elaborate on the data.
"These disruptions have led to service reconfigurations and volume shifts, straining infrastructure and resulting in port congestion, delays, and shortages in capacity and equipment," it added.
Maersk in July said disruption to its container shipping via the Red Sea had extended beyond trade routes between the Far East and Europe to its entire global network, and warned of a "cascading impact" causing congestion.


1725764229493.jpeg
 
Ultima modifica:
Il 21 agosto la petroliera con bandiera greca Sounion è stata attaccata dagli Houthi, il gruppo politico e militare sciita che controlla buona parte dello Yemen, mentre attraversava il mar Rosso. La nave è stata poi abbandonata dal suo equipaggio, e nei giorni seguenti gli Houthi sono tornati a bordo e hanno appiccato incendi sul ponte principale facendo esplodere alcune cariche. Da allora – sono passate due settimane – la Sounion è in fiamme in mezzo al mare.
Gli attacchi hanno creato grossi problemi nel commercio internazionale: il prezzo delle assicurazioni per le navi che passano dal mar Rosso è molto aumentato, e molte compagnie hanno deciso di usare la rotta che passa dal Capo di Buona Speranza, in Sudafrica, per collegare l’Europa all’Asia. Per difendere le navi commerciali nella zona l’Unione Europea ha istituito la missione Aspides, e Stati Uniti e Regno Unito hanno bombardato postazioni degli Houthi in Yemen.
Oltre ai problemi economici, gli attacchi degli Houthi comportano rischi ambientali molto gravi: il carburante contenuto nella Sounion è quattro volte di più di quello che c’era a bordo della Exxon Valdez, la petroliera che si incagliò in Alaska nel 1989 causando una delle peggiori fuoriuscite di petrolio di sempre.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto