E' ovvio che ogni tanto debbano tirare lo sciacquone e che avendo i mezzi lo facciano a loro convenienza. Ma, mentre fanno una mossa preparano la successiva.
Basta guardar le due candele mensili che ho evidenziato.
Prima ne hanno incastrati short a iosa poi up 5 settimane di seguito contro ogni previsione, facendo morti, feriti e stressati. Tutto ciò consente di distribuire al massimo briciole e comunque molto ma molto meno di quello che incamerano.
Ovviamente!
È tutto studiato per distribuire pochissimo e guadagnare molto in mille modi diversi.
Non c'è storia, li osservo da anni. Da anni mi guardo i loro movimenti e mi studio le candele di tutti i TF.
È una brutta storia che in un mondo normale avrebbero regolamentato e impedito da parecchio tempo.
Ma basta essere un minimo informati per capire che il nostro non è un mondo normale.
Basta leggere come si è letto che LE 85 PERSONE PIÙ RICCHE AL MONDO DETENGONO IL 50% della ricchezza mondiale.
Quello che posseggono 3,5 miliardi di persone in sostanza.
Di che avete bisogno ancora per capire che la befana e babbo natale non possono esistere?!
Di che avete bisogno per capire che in borsa come nella vita di tutti i giorni nulla avviene per caso e tutto vien fatto per battere prezzo senza distribuire quasi nulla. Esattamente come un computer decide a posteriori un numero non vincente. E sporadicamente, DEVE, PER FORZA, far notizia decidendone uno vincente.
Il problema vero purtroppo è che questi magheggi, sotterfugi, falsità, specchietti per le allodole, vincite predeterminate non esistono solo in borsa e nei giochi che promuovono GLI STATI, il che sarebbe già gravissimo, ma vengono usati contro di noi, MASSA, in tutto il mondo, SEMPRE!
Da chi ci governa e da chi pretende di avere in mano il mondo distribuendo pochi contentini a miliardi di polli illusi.
Anche chi ci governa non sono più quelli che dovrebbero.
Quei signori sono una facciata ormai.
È una triste storia ragazzi quella della carota e il bastone.
O cetriolo se preferite.
Ma noi da grandi valorosi, persone oneste e semplici cerchiamo come sempre di far buon viso a cattivo gioco.
Portafoglio invariato, anzi, un pò incrementato, perché mancava qualcosina a raggiungere il 10% dei miei liquidi investiti in borsa.
E ricordate, prima pompano poi deprimono e denigrano con l'aiuto dei media, poi ripompano. In modo sempre più frenetico e globale più passano gli anni.
Distruggeranno tutto, potete scommetterci. La gente sarà sempre più "schiava" INCONSAPEVOLE, sempre meno persone staranno bene e POCHE decideranno le sorti di tutti gli altri.
Perciò godiamocela finche si può.
Essere al posto di quelle persone che sfruttano in paesi ricchi di materie prime ma mantenuti alla fame di proposito sarebbe stato peggio.
Quando volete ridere sentite i commenti di giornalisti idioti che vogliono giustificare un andamento borsistico e immaginate se possiamo credergli quando ci leggono e interpretano per noi le altre notizie.
SE TUTTO ANDRA’ COME PENSO IL NOSTRO PAESE SARA’ DA LONGARE PER QUALCHE ANNO.
Persino le mafie più attente taglieggiano mantenendo in vita le attività dei taglieggiati.
È l'unico modo per continuare a riscuotere il pizzo.
Capito la metafora?!