AIUTO! Richieste di informazioni

Un po' difficile visto che appartiene a un'antica casa parrocchiale del 1700.

20477_daniele_luttazzi.jpg

La chiesa parrocchiale é della mia famiglia. Alcune opere sono state conservate e tra queste c'è questo busto. Le mura invece non sono rimaste.

La chiesa parrocchiale é della mia famiglia. Alcune opere sono state conservate e tra queste c'è questo busto. Le mura invece non sono rimaste.

Devi dire la regione dove è la chiesa., giacca e cravatta con la pettinatura danno il periodo da fine 800 alla prima metà 900, sarà il busto giovanile di qualche tuo parente.

Buonasera ed auguri a tutti. Sono novizio di questo forum e mi presento subito con una richiesta d'aiuto. Ho avuto in regalo da mia madre un quadro molto bello che raffigura uno scorcio di Venezia. Mia madre dice che mio nonno l'ha acquistato alla galleria borghese di Roma circa alla metà del Novecento. Ora...mia madre non è molto attendibile ma io ho il sospetto che questo quadro abbia davvero un valore. Non riesco a capire dalla firma l'autore né altro che mi possa essere utile. Mi affido a voi esperti...se qualcuno potrà aiutarmi in qualche modo ne sarò riconoscente. Grazie ancora...
Allego foto del quadro e firma.
Gianluca

IMG_20191226_133947.jpg

IMG_20191225_212420.jpg

Benvenuto. A mio avviso è un'opera seriale ma non dirlo alla mamma. Appendilo e basta.
Innanzi tutto grazie per la risposta... potrebbe anche essere ma sembra effettivamente un'opera unica...ha cmq come minimo 70 anni ed è stata acquistata da mio nonno che era un patito di antiquariato ma non so se sia vera la storia della galleria borghese. Cmq già appeso da un po'... ed è davvero bello. Grazie ancora e buon anno nuovo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto