AIUTO! Richieste di informazioni

Benvenuto. C'è un Pasquale Esposito nato a Genova nel 1913 ed uno nato a Napoli nel 1953.Presumo sia il secondo, un pittore di maniera le cui opere magari si possono pagare due/trecento euro nel suo studio od in qualche galleria/ corniciaio.Ma al di fuori di questi credo non valga nulla o molto poco.

Ultima modifica:
Ciao Vedi, sei nuovo e quindi benvenuto.
Se dovessi comprarlo perché me l'ha ordinato il dottore, non spenderei più di 150€.

Buongiorno, ho trovato un quadro di arte sacra rappresentate la sacra famiglia, firmata Seiber.
Qualcuno ha qualche info?
Veramente, per una risposta sensata le prime info dovresti darle tu :)

Esempio: foto, epoca apparente, materiale, tecnica, dimensioni ...
Di Seiber non so, ma quasi ogni nome, in Italia, corrisponde a due o tre pittori possibili ...

E' esistito un premio di pittura Giovanni Giolitti.
Origini e motivazioni della prima edizione del Premio Nazionale Biennale di Pittura “Giovanni Giolitti”.
Il cinese che ha dipinto il quadro (su cui non posso pronunciarmi, v. mio avatar) deve aver pensato che Giolitti fosse stato un pittore, e usato quel nome come uno dei tanti nomi italiani apposti dai cinesi sulle opere esportate nel Bel Paese.
Se non fu un cinese ma un siciliano non si può sapere senza un'analisi accurata dei pigmenti.

:futuro:

E' esistito un premio di pittura Giovanni Giolitti.

Il cinese che ha dipinto il quadro (su cui non posso pronunciarmi, v. mio avatar) deve aver pensato che Giolitti fosse stato un pittore, e usato quel nome come uno dei tanti nomi italiani apposti dai cinesi sulle opere esportate nel Bel Paese.
Se non fu un cinese ma un siciliano non si può sapere senza un'analisi accurata dei pigmenti.

:futuro:
Diciamo pure esplicitamente che è un dipinto di qualità eccelsa.

Presumo da parata senza scopi bellici sembrerebbero deboli, ad andare bene potrebbero essere dei souvenir di militari italiani che nel 30/40 erano impegnati nelle colonie,vista la croce forse Etiopia.A volte se ne vedono in mano a indigeni quando "ballano" in senso rituale. Il fatto di avere le coppette di protezione sotto non quadra, che se ne facevano cacciatori,assalitori di questa lussuosa protezione? Cosi a naso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto