AIUTO! Richieste di informazioni (7 lettori)

cassettone

In stand by
Buongiorno, ritornato nella mia zona di competenza, ho girato diversi compravendo, ma ormai sono concentrato in una raccolta di oggetti da collezione, che ormai compro via web. Nelle cacce non ho trovato niente di interessante a parte questa piccola stampa raffigurante la solita Parigi. L'autore lo riuscite ad individuare?
Domanda troppo difficile? Mi pare che abbiate perso il brio. Troppo impegnati nelle cacce? ☺️
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Domanda troppo difficile? Mi pare che abbiate perso il brio. Troppo impegnati nelle cacce? ☺️
Di solito mi abbottono quando l'opera è poco significativa.***
Trattasi di lavoro per turisti, come firma vedo Leonellis, ma mi manca lo stimolo per cercare chi fosse il Carneade
Peraltro lavoro ben eseguito per i suoi scopi.

*** dopo l'episodio di quella nullità che minacciava denunce perché gli avevo chiarito che era una nullità.
 

giordano bruno

Forumer attivo
Quello che volevo dire nel mio precedente post è che ho trovato il suddetto Carneade, il tal Leandri:
Trattasi di lavoro per turisti, come firma vedo Leonellis, ma mi manca lo stimolo per cercare chi fosse il Carneade
Peraltro lavoro ben eseguito per i suoi scopi.
Ti invidio: non avevo il coraggio di dirlo :) (per quanto Cassettone paia persona a modo e non credo si faccia abbattere da questi commenti)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Quello che volevo dire nel mio precedente post è che ho trovato il suddetto Carneade, il tal Leandri:

Ti invidio: non avevo il coraggio di dirlo :) (per quanto Cassettone paia persona a modo e non credo si faccia abbattere da questi commenti)
Cassettone è un amico ed è esperto in altre cose, quindi su queste, giustamente, "ci prova". Ti ringrazio per la gentile diplomazia con cui mi comunichi che leggendo Lionellis sbaglierei, tuttavia nelle riproduzioni di altra fonte il nome Leandri è chiaro, in questa di Cassettone no, dopo la d, o comunque in fondo al nome, c'è una stanga, tipo L, incongrua. Ipotesi: hanno ricostruito la firma scolorata (acqua?), ma non sapevano il vero nome dell'artista. O addirittura, visto che di questo Leandri non v'è traccia veruna se non, forse, su Marte, anche quelle con il nome corretto potrebbero essere reinventate. Ecc. ecc.
Buon motivo per non esercitarsi su sconosciuti di basso livello, lasciamo queste fatiche ad AI, che tra l'altro non può venire denunciata. Perché se un discendente di costui fosse in giro e ci leggesse, si rischia l'impalatura. Oggi non si può parlare male di nessuno, quando invece si dovrebbe parlar male di quasi tutti
 

giordano bruno

Forumer attivo
Ipotesi: hanno ricostruito la firma scolorata (acqua?), ma non sapevano il vero nome dell'artista. O addirittura, visto che di questo Leandri non v'è traccia veruna se non, forse, su Marte, anche quelle con il nome corretto potrebbero essere reinventate. Ecc. ecc.
Totalmente d'accordo: anche a me la firma (cosi' come il titolo) paiono ricostruite - e male pure
 

giordano bruno

Forumer attivo
Buon motivo per non esercitarsi su sconosciuti di basso livello, lasciamo queste fatiche ad AI, che tra l'altro non può venire denunciata. Perché se un discendente di costui fosse in giro e ci leggesse, si rischia l'impalatura. Oggi non si può parlare male di nessuno, quando invece si dovrebbe parlar male di quasi tutti

"Affinché il male prevalga, è sufficiente che gli onesti non facciano nulla" (questa è un misto tra captatio benevolentiae e provocazione, lo so :ghh: )
 

cassettone

In stand by
Trovato gratis presso un riuso, era l'unica cosa che sembrava appetibile. L'altra volta nello stesso posto ho trova una incisione di Mario Avati. Purtroppo ormai posso andare lì una o due volte all'anno, quindi un ricordino l'ho preso.
 

ntumini

Nuovo forumer
Salve,
riuscireste ad identificare la firma di questo pittore?
 

Allegati

  • firma.jpg
    firma.jpg
    78,4 KB · Visite: 66

Users who are viewing this thread

Alto