AIUTO! Richieste di informazioni (7 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Si, i dati sono i miei, Infatti avevo già risolto.
Comunque volevo far notare che lei non può inserire i miei dati senza il mio consenso su un forum pubblico, per cui la invito immediatamente a rimuovere il mio nickname. In caso contrario sarò costretto a procedere per vie legali nei suoi confronti.
Intanto rimaniamo sereni, forse è meglio.
I dati postati sia qui che su ebay sono tutti pubblici, nè ho aggiunto dati privati, che non sono presenti e che peraltro non possiedo.
Comunque, post eliminato.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Credo sia ora di smettere di dar credito ad un utente che ha dato precise indicazioni di inaffidabilità e strumentalizzazione. Tecnicamente un troll. Senza offesa, naturalmente :ombrello:
 

ntumini

Nuovo forumer
Credo sia ora di smettere di dar credito ad un utente che ha dato precise indicazioni di inaffidabilità e strumentalizzazione. Tecnicamente un troll. Senza offesa, naturalmente :ombrello:
Si sta riferendo a me, o all'utente che è intervenuto alla mia domanda?
Mi faccia capire..perchè io, fino a prova contraria, ho fatto una domanda ben precisa...e non sono andato alla ricerca di chi è o chi non è un utente. Io cercavo informazioni aggiuntive alla mia opera e non sono andato alla ricerca di dove, quando, chi e perchè ha messo in vendita un opera!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Domanda: nelle “serigrafie materiche”, si può distinguere il retino?
Materiche, cioè con inchiostro denso e abbondante. Soprattutto ai bordi del campo di colore, però, c'è talvolta un diradamento. In questo caso può apparire l'effetto della trama di cui è intessuto lo schermo attraverso cui passa il colore. Se il colore è comunque sufficientemente abbondante può apparire una zona reticolata, se scarso magari restano visibili i puntini che corrispondono ai buchini attraverso cui passa il colore. Per non far confusione coi riporti fotografici in lito non li chiamerei retini, anche se ora non mi viene un termine alternativo adatto. Essi possono anche risultare uniti tra di loro da una specie di filamenti.
Infine, se la serigrafia è tratta da una fotografia, allora il retino che eventualmente viene è il riporto di quello originario nella foto, ma questo è un altro discorso.
 

ntumini

Nuovo forumer
Trovato in un mercatino, misure cm. 30x30.
E' una tecnica mista su tela, dove vi è attaccata una banconota da un dollaro in facsimile con una firma riferita a Joseph Beuys e una scritta: "Il denaro è una comodità e lavora sempre contro la creatività". Questa scritta è su un foglio colorato in rosso, attaccato alla tela.
La firma non mi sembra di Joseph Beuys, mentre, in basso a destra vi è un altra firma...e la stessa è anche sul verso della tela.
Forse un omaggio al famoso Joseph Beuys......ma fatta da chi? Conoscete questa firma? o la tipologia di tecnica mista?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    669,4 KB · Visite: 43
  • 2.jpg
    2.jpg
    1 MB · Visite: 46
  • 3.jpg
    3.jpg
    873,8 KB · Visite: 42
  • 4.jpg
    4.jpg
    544,5 KB · Visite: 48
  • 5.jpg
    5.jpg
    847,2 KB · Visite: 41
  • 6.jpg
    6.jpg
    669 KB · Visite: 44
  • 1.jpg
    1.jpg
    669,4 KB · Visite: 40
  • 2.jpg
    2.jpg
    1 MB · Visite: 45
  • 3.jpg
    3.jpg
    873,8 KB · Visite: 39
  • 4.jpg
    4.jpg
    544,5 KB · Visite: 45

Users who are viewing this thread

Alto