Baleng: ao Baleng, ma che ciai? quanta formalità.. niente in contrario, ma non sono il tipo pieno studiato per parlare correttamente.. sono venuto qua, ho condiviso qualche mio lavoro e guarda che "benvenuto" mi sono trovato. Io ho ascoltato i consigli di HF e ascolto anche i tuoi e se leggi bene glie lo anche scritto, invece di evidenziare le cose come hai fatto.. mah la vita è tua.
In primo luogo io sono una persona umile e anche sensibile, e per il "benvenuto" che mi avete dato ci stà che io ci rimango maluccio eh? che dici?
Comunque, lo so che non tutti quelli che sono nati nel grembo d'oro poi sono riusciti ad esprimere il loro talento.. la vita ti mette a dura prova, non si sa cosa capita domani. Puoi essere anche talentuoso ma non sai cosa ti riserva il futuro, io ho affrontato una miriade di problemi e tuttora ne affronto, come tanti altri fanno del resto.
Cioè, qui c'è sempre da imparare.. non condivido il tuo discorso: che un principiante deve imparare... anche un professionista deve imparare e continuare a praticare e ad imparare.. non è che si arriva da qualche parte un bel giorno che si ha imparato tutto. Ricordiamo il vecchio buon detto "non si smette mai di imparare"? Pratica e continua a praticare, questa è la mia bibbia in tutte le cose, l'ho imparato a Kung Fu. Io mi ritengo un principiante per ciò che vedo in giro, per ciò che concludo sulla tela, anche acerbo.. ma non su tutto, non è una crema spalmabile un dipinto.. è fatto di moltissimi aspetti, in alcuni si cresce di più in altri meno etc..
Sai cosa, ho notato che hai rimosso un commento che avevi fatto con quelle due emoticons da jocker.. mah.. Comunque chi se ne intende d'arte, la fa.. questo è un fatto, chi più e chi meno a seconda delle possibilità che uno ha.. e non sta li a criticare. Anzi, ho speso fin troppe parole, ho voglia di dipingere quindi non aggiungerò altro. Ognuno ha il proprio percorso, che non deve essere per forza accademico.
Io non mi credo nessuno, e non mi ci crederò mai.. quindi hai poco da darmi del presuntuoso. Ma forse a te piace usare il tempo così, non so.. io preferisco dipingere, costruire una vita, stare con mia moglie, dedicarmi al lavoro. Grazie delle correzioni "per correttezza" ma penso di aver reso l'idea lo stesso, anche senza tutto questo lessico.
Spero di non essere stato troppo duro, non è nelle mie intenzioni, mi sto solo difendendo. Ciao Baleng e scusa per non aver visto che i commenti su Hopper erano tuoi, a volte si sbaglia, da buoni esseri umani.
Kiappo: Grazie si certo, so che i pittori fanni i schei, ma da morti però hehe. Io pitturo perché mi da pace e mi diverte. Non ho problemi coi commenti, c'è chi dice sei un fenomeno e chi dice, sei acerbo, ingenuo o peggio.. la vita è così.
Il fatto è che io so quanto sto sudando per apprezzare un mio quadro, cioè il mio obiettivo è arrivare alla soddisfazione personale.. probabilmente ci vorrà tutta la vita hehe. ti ringrazio per i consigli. ciao
Vecchio frank: grazie, si mastico bene l'inglese, ci darò un'occhiata!