AIUTO! Richieste di informazioni

Vacci pano. Se è buona vale milioni. Anch'io non sono esperto di scultura, comunque non mi vergognerei di andare da Christie's e vedere che succede.
Tra l'altro, lo stile pare vicino proprio all'ultimo Giacometti.
Se poi è plastica ... :mad:

Penserei che possa essere plastica... dentro si vede una struttura portante fatta da alcuni fili di ferro su cui sembra colato un materiale plastico. Su internet ho trovato una fotografia di Giacometti alle cui spalle si vede un'opera molto ma molto simile bianca che sembrerebbe essere in gesso o plastilina. Non riesco a scoprire più di questo. Non mi interessa molto il valore quanto sapere se si tratti di qualcosa di interessante. Chiunque la veda vi posso garantire ne rimane affascinato. Dal vivo è veramente bella. Grato a chiunque possa darmi indicazioni.

Non me ne intendo di scultura, ma se è plastica direi che non ci siamo. Se invece fosse bronzo, firma e tiratura non dovrebbero essere impresse nella fusione? Dietro non si vede niente? O magari sotto, togliendola dal piedestallo di legno.

Vecchio frank, a quel forum ci ero già registrato solo che lo avevo dimenticato: vai a vedere lo stacco che c'è tra la data di registrazione e i primi post, e gli ultimi post. Ti accorgerai, Vecchio Frank, che ho seguito il tuo consiglio e sono andato, con mio stupore ero già registrato e lo avevo dimenticato, così ho iniziato a postare.
Allora, è su queste cose che giudichi la sincerità di una persona? mah..

Per coloro che contestano il mio approccio e il mio atteggiamento: io sono ben contento di ricevere critiche, così posso migliorare, ma c'è modo e modo di dire le cose.. eh! e il vostro modo, secondo me, può essere migliorato. Con un po' di gentilezza sono cose che si risolvono.

HollyFabius grazie delle tue parole forti quando "inciampi" in un mio quadro in altri forum, grazie alla tua severità crescerò.

A proposito del thread che ho aperto: mi dispiace, le mie scuse ai moderatori per aver prestato poca attenzione a cosa trattasse esattamente il forum.

Tuttavia son cose che succedono e non muore nessuno, no? Ho sbagliato anche su altri forum: i moderatori sono stati molto delicati nel farmelo notare, con un messaggio privato e gran gentilezza, ho apprezzato molto e così che ho potuto modificare in armonia il modo di iniziare un Thread: la cosa è diventata molto ospitale e interessante.

Ciao, tante belle cose.

Il benvenuto: quanto hai letto di questo forum prima di scrivere? Secondo me, poco. Almeno, così appare. Ma la prima regola in questi casi è proprio di aspettare ad intervenire e leggere quanto c'è, in modo da non intervenire a sproposito.
Comunque chi se ne intende d'arte, la fa.. questo è un fatto, chi più e chi meno a seconda delle possibilità che uno ha.. e non sta li a criticare.
Io non mi credo nessuno, e non mi ci crederò mai.. quindi hai poco da darmi del presuntuoso. Ma forse a te piace usare il tempo così, non so..

Cioè, vieni per provocare o per chiedere? Chiedi delle critiche ma poi non le accetti. Purtroppo per te, questo è il comportamento tipico del dilettante che si sente già arrivato, altro che principiante.

Il problema è che l'artista valido è severo prima di tutto con sé stesso: è cioè il proprio primo accusatore, non il difensore.
per il "benvenuto" che mi avete dato ci stà che io ci rimango maluccio eh?
mi sto solo difendendo
non sono il tipo pieno studiato per parlare correttamente.
a volte si sbaglia, da buoni esseri umani.
(naturalmente non era certo un problema)

Certo, ma agli altri dai facilmente del presuntuoso. Guarda, nessuno ha interesse a colpirti, sono certo che tutti ti han dato consigli nell'ottica di farti diventare tu stesso il più severo critico di ciò che fai.

Anni fa iniziai a frequentare un circolo di "poeti". Avendo una certa sensibilità, trovavo che molte cose erano scritte con poca attenzione, con scarso criterio, senza un vero lavoro. Sai come mi rispondevano quando proponevo di considerare delle migliorie? "Mi è venuta così e non intendo proprio cambiare nulla". Subito dopo tenni all'Università Popolare un corso proprio per scrivere poesia, ed un paio delle mie "allieve", partite dal "nulla", imparò così bene da vincere più di un concorso (di per sé non vorrebbe dire molto, comunque riuscirono a battermi :bow: ).
Per la cronaca l'esperienza è finita in un manuale che ho pubblicato per aspiranti poeti :corna:

Comunque comprendo il tuo atteggiamento, dettato da inesperienza e senso di esclusione. In tale situazione è logico e naturale che non ci si interessi dei giudici ma solo dei giudizi. L'ideale sono giudizi mirati che permettano di superare una o più soglie al richiedente. In pratica, si tratta di respingere le cose errate ed accogliere quelle buone, solo che il "candidato" :d::king: non deve sentirsi rifiutato come persona se alcune sue cose vengono giudicate non sufficienti. Se poi cercherai solo quelli che ti diranno "Sì, che bravo", non oso immaginare quanto denaro ti verrà richiesto per partecipare ad avvenimenti assolutamente inutili

In ogni caso, resta che questo forum non è adatto a proposte come la tua.

Baleng, ho già espresso ciò che penso nel post precedente, però ci tengo a dirti una cosa riguardo al "dilettante che si crede arrivato", nel senso buono:

Il padre di una mia amica, ora ho dimenticato il nome, è un pittore in pensione e conosco poco anche del suo storico ma i suoi quadri sono ai livelli di Alex Alemany.. e quando gli ho fatto i complimenti, mi ha risposto: per cosa? i miei 4 pastrocci?

Ovviamente ero contrario, per me sono dipinti di un altro pianeta!! anzi lui mi ha fatto i complimenti a me! E io pensavo: eh??? ma va.. ma so ho appena preso in mano il pennello! Io l'ho capita così: l'orizzonte di possibilità è tanto grande e c'è sempre da imparare, complimenti per il percorso che hai intrapreso.

E ti giuro mi sono emozionato, era di una semplicità disarmante. Conosco altri artisti con questo spirito e prendo esempio da loro, sono così umani!

Uno spunto di riflessione sempre utile: Chi si crede arrivato, dunque? :)
Elaborando questa domanda in se stessi, ci si auto-aiuta ad ampliare i propri orizzonti e vale in ogni ambito.

ps: riguardo alla tua esperienza al circolo dei poeti, talvolta si reagisce in un certo modo, apparentemente sbagliato.. ma indispensabile per cozzare direttamente sul problema a volte. Mi fido del mio istinto, i miei quadri sono pieni di errori e sono contento di lasciarli li gli errori, che servono da tracciato personale per migliorare.
Io sono uno che si scotta le mani prima di capire che il fuoco brucia, ma ci stò lavorando :D. Ognuno di noi ha i suoi tempi poi, per accorgersi se stà sbagliando a rispondere, agire in certo modo.. e se le persone esterne hanno la sensibilità di capirlo, possono aiutarlo ancora di più.

Ciao, tante cose!

Ultima modifica:
Ciao sto relizzando una serie di interviste agli artisti contemporanei più quotati sul mercato oggi.
Qui intervisto il giovane e promettente Clapis:
Le sue opera vanno dai 5 mila ai 30 mila euro

Salve, vi scrivo in quanto posseggo un opera d'arte acquistata da mio nonno nel 1975 dal maestro Salvatore Rizzuti.

Per chi volesse approfondire sull'artista:

Salvatore Rizzuti | Scultore o il video documentario

L'opera realizzata è venduta nello stesso anno, è accompagnata da certificato di Autenticità firmata dallo stesso maestro Rizzuti.
Il Valore attuale dell'opera è di (contatto privato) euro, ma mi rendo disponibile a trattare.
Di seguito varie immagini dell'opera:

IMG-20180213-WA0001.jpg

IMG-20180213-WA0002.jpg

IMG-20180213-WA0003.jpg

IMG-20180213-WA0004.jpg

IMG-20180213-WA0005.jpg

IMG-20180213-WA0008.jpg

Vedi l'allegato 464258

Users who are viewing this thread

Back
Alto