AIUTO! Richieste di informazioni

Baleng: ao Baleng, ma che ciai? quanta formalità.. niente in contrario, ma non sono il tipo pieno studiato per parlare correttamente.. sono venuto qua, ho condiviso qualche mio lavoro e guarda che "benvenuto" mi sono trovato. Io ho ascoltato i consigli di HF e ascolto anche i tuoi e se leggi bene glie lo anche scritto, invece di evidenziare le cose come hai fatto.. mah la vita è tua.

In primo luogo io sono una persona umile e anche sensibile, e per il "benvenuto" che mi avete dato ci stà che io ci rimango maluccio eh? che dici?
Comunque, lo so che non tutti quelli che sono nati nel grembo d'oro poi sono riusciti ad esprimere il loro talento.. la vita ti mette a dura prova, non si sa cosa capita domani. Puoi essere anche talentuoso ma non sai cosa ti riserva il futuro, io ho affrontato una miriade di problemi e tuttora ne affronto, come tanti altri fanno del resto.

Cioè, qui c'è sempre da imparare.. non condivido il tuo discorso: che un principiante deve imparare... anche un professionista deve imparare e continuare a praticare e ad imparare.. non è che si arriva da qualche parte un bel giorno che si ha imparato tutto. Ricordiamo il vecchio buon detto "non si smette mai di imparare"? Pratica e continua a praticare, questa è la mia bibbia in tutte le cose, l'ho imparato a Kung Fu. Io mi ritengo un principiante per ciò che vedo in giro, per ciò che concludo sulla tela, anche acerbo.. ma non su tutto, non è una crema spalmabile un dipinto.. è fatto di moltissimi aspetti, in alcuni si cresce di più in altri meno etc..

Sai cosa, ho notato che hai rimosso un commento che avevi fatto con quelle due emoticons da jocker.. mah.. Comunque chi se ne intende d'arte, la fa.. questo è un fatto, chi più e chi meno a seconda delle possibilità che uno ha.. e non sta li a criticare. Anzi, ho speso fin troppe parole, ho voglia di dipingere quindi non aggiungerò altro. Ognuno ha il proprio percorso, che non deve essere per forza accademico.

Io non mi credo nessuno, e non mi ci crederò mai.. quindi hai poco da darmi del presuntuoso. Ma forse a te piace usare il tempo così, non so.. io preferisco dipingere, costruire una vita, stare con mia moglie, dedicarmi al lavoro. Grazie delle correzioni "per correttezza" ma penso di aver reso l'idea lo stesso, anche senza tutto questo lessico.

Spero di non essere stato troppo duro, non è nelle mie intenzioni, mi sto solo difendendo. Ciao Baleng e scusa per non aver visto che i commenti su Hopper erano tuoi, a volte si sbaglia, da buoni esseri umani.

Kiappo: Grazie si certo, so che i pittori fanni i schei, ma da morti però hehe. Io pitturo perché mi da pace e mi diverte. Non ho problemi coi commenti, c'è chi dice sei un fenomeno e chi dice, sei acerbo, ingenuo o peggio.. la vita è così. :) Il fatto è che io so quanto sto sudando per apprezzare un mio quadro, cioè il mio obiettivo è arrivare alla soddisfazione personale.. probabilmente ci vorrà tutta la vita hehe. ti ringrazio per i consigli. ciao

Vecchio frank: grazie, si mastico bene l'inglese, ci darò un'occhiata!

Il benvenuto: quanto hai letto di questo forum prima di scrivere? Secondo me, poco. Almeno, così appare. Ma la prima regola in questi casi è proprio di aspettare ad intervenire e leggere quanto c'è, in modo da non intervenire a sproposito.
Comunque chi se ne intende d'arte, la fa.. questo è un fatto, chi più e chi meno a seconda delle possibilità che uno ha.. e non sta li a criticare.
Io non mi credo nessuno, e non mi ci crederò mai.. quindi hai poco da darmi del presuntuoso. Ma forse a te piace usare il tempo così, non so..
Cioè, vieni per provocare o per chiedere? Chiedi delle critiche ma poi non le accetti. Purtroppo per te, questo è il comportamento tipico del dilettante che si sente già arrivato, altro che principiante.

Il problema è che l'artista valido è severo prima di tutto con sé stesso: è cioè il proprio primo accusatore, non il difensore.
per il "benvenuto" che mi avete dato ci stà che io ci rimango maluccio eh?
mi sto solo difendendo
non sono il tipo pieno studiato per parlare correttamente.
a volte si sbaglia, da buoni esseri umani.
(naturalmente non era certo un problema)

Certo, ma agli altri dai facilmente del presuntuoso. Guarda, nessuno ha interesse a colpirti, sono certo che tutti ti han dato consigli nell'ottica di farti diventare tu stesso il più severo critico di ciò che fai.

Anni fa iniziai a frequentare un circolo di "poeti". Avendo una certa sensibilità, trovavo che molte cose erano scritte con poca attenzione, con scarso criterio, senza un vero lavoro. Sai come mi rispondevano quando proponevo di considerare delle migliorie? "Mi è venuta così e non intendo proprio cambiare nulla". Subito dopo tenni all'Università Popolare un corso proprio per scrivere poesia, ed un paio delle mie "allieve", partite dal "nulla", imparò così bene da vincere più di un concorso (di per sé non vorrebbe dire molto, comunque riuscirono a battermi :bow: ).
Per la cronaca l'esperienza è finita in un manuale che ho pubblicato per aspiranti poeti :corna:

Comunque comprendo il tuo atteggiamento, dettato da inesperienza e senso di esclusione. In tale situazione è logico e naturale che non ci si interessi dei giudici ma solo dei giudizi. L'ideale sono giudizi mirati che permettano di superare una o più soglie al richiedente. In pratica, si tratta di respingere le cose errate ed accogliere quelle buone, solo che il "candidato" :d::king: non deve sentirsi rifiutato come persona se alcune sue cose vengono giudicate non sufficienti. Se poi cercherai solo quelli che ti diranno "Sì, che bravo", non oso immaginare quanto denaro ti verrà richiesto per partecipare ad avvenimenti assolutamente inutili

In ogni caso, resta che questo forum non è adatto a proposte come la tua.

In ogni caso, resta che questo forum non è adatto a proposte come la tua.
E' quello che ho cercato di fargli capire con quel link a un sito americano. Che è solo il primo che ho trovato facendo una ricerca in rete. Cercando bene credo se ne possano trovare tanti di siti, forse anche in Italia, dove artisti e (soprattutto) aspiranti artisti discutono e si confrontano con altri artisti su tecniche e stili.

Salve a tutti. Non sono un esperto di arte perciò chiedo il vostro aiuto. Qulcuno sa dirmi qualcosa a proposito di questa opera?
È stata da me acquistata negli USA da un rigattiere.

20170311_140742.jpg

20170311_140755.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto