AIUTO! Richieste di informazioni

Non so se Gino facesse riferimento a questa quotazione, qui si parla di 120 Euro per una coppia di acquerelli come base d'asta, per l'autore ho trovato CAZZAITIS (KATZAITIS) (di Corfù [Grecia] e Roma, 1868-1963)

Trachtenpaar. 2 Bl. Aquarelle auf festem Papier v. S.Cazzaitis, Rom um 1850. 39 bzw. 40 x 29,5 cm

No, la valutazione l'avevo data ad occhio e pratica. Come sempre l'aiutante pittore Baleng fa gli sfondi poi la pittrice Lory crea il quadro completo.:d:

Comunque, da Cuba e con una connessione limitata, per la quale ho aspettato un'ora in coda :-x, stavolta non credo di aver demeritato :cin:

Ciao! Vengo dalla Polonia.
Quando ho letto la parola "Roma" sapevo che era meglio chiedere all'autore sul forum italiano :)
Ho notato che Cazzaitis dipingeva principalmente ritratti. Ho trovato diverse aste con i suoi dipinti.

Buonasera, sono un nuovo utente e spero di non essermi sbagliato nella scelta della sezione del forum.
Vi allego due foto di una scultura in mio possesso, trattasi di una scritta (penso riferita all'autore ed un marchio di difficile interpretazione, sperando in un aiuto degli iscritti al forum.

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

Saranno circa 25 anni che sono in possesso di questo cliché? O lastra x incisioni, non ho mai ben capito. Risulta essere poco leggibile ma ogni qualvolta mi soffermo nei volti, nei corpi stilizzati incisi provo senso di benessere e di interesse misura 20x 15 e raffigura quattro personaggi che osservano o giocano con dei cerchi. Chiunque possa aiutarmi è il benvenuto e avrà mia graditudine. Grazie

IMG_20190707_202422.jpg

IMG_20190707_202417.jpg

IMG_20190707_202405.jpg

IMG_20190707_202400.jpg

Saranno circa 25 anni che sono in possesso di questo cliché? O lastra x incisioni, non ho mai ben capito. Risulta essere poco leggibile ma ogni qualvolta mi soffermo nei volti, nei corpi stilizzati incisi provo senso di benessere e di interesse misura 20x 15 e raffigura quattro personaggi che osservano o giocano con dei cerchi. Chiunque possa aiutarmi è il benvenuto e avrà mia graditudine. Grazie

Vedi l'allegato 518493

Vedi l'allegato 518494

Vedi l'allegato 518495

Vedi l'allegato 518496
E' una lastra incisa a puntasecca, se ne possono stampare appunto varie copie con un torchio a stella.
Approfitto per salutare finalmente da vicino gli amici ritrovati :)
A dir la vferità, dopo 7 settimane di Cuba ero un po' stufino.

Users who are viewing this thread

Back
Alto