Loryred
Forumer storico
Meno interessanti analoghi esempi inglesi e tedeschi, con alcune succose eccezioni. In precedenza, verso il 1830/50 ecc c'era l'Artiste, con dentro soprattutto litografie. Ma ormai così stiamo aprendo 3 o 4 nuovi topic ...
Sulla tombola non so o non ho capito.
Quelli di cui parlo io sono francesi... e di spagnolo esiste qualcosa di accettabile che tu sappia? T lo chiedo perchè ho appena acquistato a 2 Euro vecchie tavole pubblicate in riviste "La Esfera" und "Blanco y Negro" 1898 - 1030, alcune in buono stato altre no da quanto ho capito... ma mi piacevano i disegni, credo siano almeno in parte lito.

Per quanto riguarda la "tombola"... mi riferisco a fascicoli/libri che raccolgono dei cartoncini tipo biglietto di auguri/cartella tombola inseriti mi pare agli angoli come per i vecchi album di fotografie... assomigliano ad album di figurine con le pagine intercalate da fogli stampati di testo a tuta pagine e stampe a pagina intera, mi pare protette da velina.
Quello che ho visto mi pare che riportasse proprio qualcosa di veneziano... es. immagini del '700 o goldoniane e forse maschere o qualcosa di simile.. Non ne avevo mai viste, mi pare mi avessero chiesto tipo 30 Euro ma ho mollato.
Ultima modifica:

se con la stessa spedizione, vista la "modica quantità"
(2 Euro) di acquistare anche un altro lotto, evitando le copertine della rivista che sicuramente sono solo riproduzioni... non si capisce porprio se siano immagini ritagliate o inserti grafici, non conoscendo le caratteristiche della rivista, ma non ho visto commenti sulle illustrazioni e con esse sulle grafiche spagnole. Olè!!
)