Loryred
Forumer storico
Meno interessanti analoghi esempi inglesi e tedeschi, con alcune succose eccezioni. In precedenza, verso il 1830/50 ecc c'era l'Artiste, con dentro soprattutto litografie. Ma ormai così stiamo aprendo 3 o 4 nuovi topic ...
Sulla tombola non so o non ho capito.
Quelli di cui parlo io sono francesi... e di spagnolo esiste qualcosa di accettabile che tu sappia? T lo chiedo perchè ho appena acquistato a 2 Euro vecchie tavole pubblicate in riviste "La Esfera" und "Blanco y Negro" 1898 - 1030, alcune in buono stato altre no da quanto ho capito... ma mi piacevano i disegni, credo siano almeno in parte lito.
Per quanto riguarda la "tombola"... mi riferisco a fascicoli/libri che raccolgono dei cartoncini tipo biglietto di auguri/cartella tombola inseriti mi pare agli angoli come per i vecchi album di fotografie... assomigliano ad album di figurine con le pagine intercalate da fogli stampati di testo a tuta pagine e stampe a pagina intera, mi pare protette da velina.
Quello che ho visto mi pare che riportasse proprio qualcosa di veneziano... es. immagini del '700 o goldoniane e forse maschere o qualcosa di simile.. Non ne avevo mai viste, mi pare mi avessero chiesto tipo 30 Euro ma ho mollato.
Ultima modifica: