Alerion (ARN) alerion clean power,una small che è già BIG

Alerioncleanpower,societa' quotata in borsa italiana, societa' che produce energia pulita in italia ,con parchi eolici da realizzare in romania, con un socio forte quale f2i,il fondo italiano per le infrastrutture di vito gamberale una vera potenza di fuoco con impegni in aeroporti,porti,infrastrutture ,rifiuti,energie pulite,che entro' nel 2008 a 9,2 euro. Il grafico a 3 anni, il momento storico, la possibilita' di accordi,il ruolo di f2i, una possibilita' perche no di fusione o acquisizione con falck renew,
 

Allegati

  • 3 ANNI ALERION.gif
    3 ANNI ALERION.gif
    13,6 KB · Visite: 163
Green economy rimedio anti-crisi: un appello alla politica
Giovedì, 14 Febbraio 2013 |
Politica

Sottoscritto da ambientalisti, politici, intellettuali, imprenditori e operatori del settore, l'appello è rivolto al mondo della politica e, in particolare, al nuovo governo.
 
MAREA NERA: OBAMA, DISASTRO DIMOSTRA NECESSITA' ENERGIE ALTERNATIVE

(ASCA-AFP) - Washington, 27 mag - Il disastro ambientale del
Golfo del Messico dimostrano "l'urgente bisogno" per gli
Stati Uniti di sviluppare fonti di energia rinnovabili. Lo ha
sottolineato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama,
nel corso della conferenza stampa con la quale ha annunciato
un prolungamento della moratoria per le trivellazioni
petrolifere off-shore. "Se non altro questo disastro
servira' da sveglia", ha detto Obama. "Piu' di ogni altra
cosa questa tragedia economica e ambientale sottolinea
l'urgente bisogno per questa nazione di sviluppare fonti di
energia pulita rinnovabili. Seguendo questa strada - ha
aggiunto il presidente - non solo si ridurranno i rischi per
l'ambiente, ma si contribuira' a creare una nuova industria
americana con un'infinita' di nuovi affari e nuovi posti di
lavoro".
red-uda/sam/ss

Il processo di implementazione delle energie rinnovabili è ormai irrversibile, è l'unica via percorribile........magica Alerion ti sei mossa in anticipo e fra poco sarai fra le quattro aziende leader in Italia
la vittoria del centro sinistra e l'affermazione e presenza in camera e senato da parte del M5S sono cosa certa. la green economy certamente ne beneficierà in termini di eliminazione di robin tax,nuova spinta verso reti elettriche intelligenti e nuova regolamentazione per fotovoltaico e eolico.i grossi fondi di investimento sicuramente a caccia di occasioni possono guardare a falck renew e alerion in borsa.il settore èp in forte fermento. fra 7 gg il bastardo che era contro le energie pulite va a quel paese.
 
chrtsrv.dll
alerion clean power, tappata non si sa bene da chi e perchè e se ci sono equity swaps in giro magari su OTC fuori dai mercati regolamentati, con l appoggio di qualche socio forte..
 
il mistero alerion, perchè non attua il buy back deliberato in modo corposo e come mai deliberarono di poter comprare fino al 50% degli scambi medi al giorno e non lo attuano, e ancora,perchè f2i che entro a 9.2 euro in Aleiron nel 2008 quando n 1 di alerion era gotti tedeschi poi in ior e oggi in C dep e Prestiti, che pur dichiara in piu occasioni di voler creare dei campioni nazionali, prorpio con aleiron clean power non attua la strategia di crescita? Perchè lascia che i MW eolici in italia in esercizio ed in vendita da parte di Edison e di Alpiq ,francese... e svizzera le 2 società, non siano comprati da Alerion? Perchè non attua una forma di intervento con garanzia SACE E CASSA DEP E PRESTITI che è pure socia di F2I?Perchè F2I lascia che ERG E i russi di Lukoil siano divenuti il primo operatore eolico in Italia?Forse la strategia è di obbligare a vendere MPS(che ha 6% circa di Alerion ed è in difficoltà), Unipol(ex fondiaria) che ha il 5% di Alerion e Dominic Bunford che ha il 2% di Alerion e Alfio Marchini che con Lujan e Kyrox ha il 3% di Alerion (e che vuole candidarsi a sindaco di roma e ha ceduto la sua astrim a Bosh per non dare nell'occhio):COSA BLOCCA ALERION? E CHI? FORSE IL MERCATO LA VEDE COME LA LEBBRA? FORSE LA PRESENZA DI GIUSEPPE GAROFANO ??? NON E' GRADITA (ha con Nelke srl cassaforte di famiglia il 6% di Alerion).

E perchè il Cda ha di recente stabilito la deroga alla presentazione di prospetto informativo in caso di operazioni straordinarie?

E perchè non costruiscono i 112 MW eolici completamente autorizzati in romania? E perchè non partecipano alle aste al ribasso in Italia avendo da costruire Muro Lucano?
 
Partiamo dalle parole di G. Garofano che disse che Alerion Romania(che controlla la quasi totalità di SC Compania eoliana SA) puo diventare una seconda Alerion ,per MW,per ricordare che oggi Mondo TV dice di voler quotare all AIM italia la controllata francese assegnando gratuitamente azioni 1 a 1 fino al 25% del flottante.
1. Ricordiamoci che esiste anche MIV, Mercato Telematico degli Investment Vehicles, è il mercato regolamentato di Borsa Italiana dedicato ai veicoli di investimento,fondi chiusi e Segmento Investment CompaniesSegmento Professionale, in cui sono negoziati gli strumenti finanziari delle Special Investment Vehicles (SIV), ovvero le Investment Companies e le Real Estate Investment Companies trasferite ai sensi dell’articolo 4.6.2 del Regolamento

Ricordiamoci ci sono i Partners Equity.
2. Allora Compania eoliana,Alerion Romania,non è quotata ancora. Ma ha 110 mw eolici da costruire ed ha altri 150 mw in autorizzazione.
Al momento necessiterebbe di oltre 100 milioni di euro fra mezzi propri e di terzi per realizzare i progetti.
La quotazione in Borsa è il modo per reperire capitali,attraverso un aumento di capitale in parte sottoscritto dalla capogruppo ed in parte richiesto al mercato attraverso la quotazione potendo arrivare a raccogliere anche 25/30 milioni di euro. Il resto potrebbe essere sottoscritto da fondi internazionali.
La quotazione di compania eoliana Alerion romania all AIM,PUO VEDERE COME ALTERNATIVA O UN VENDOR LOAN O UNO SCAMBIO DI PARTECIPAZIONI CON SOCIO INDUSTRIALE,MA IN TAL CASO SIGNIFICHEREBBE CEDERE PARTE DELLA PROPRIA SOVRANITA’ AZIENDALE.
Ci rendiamo conto che quotare Alerion Romania significa entrare nei bilanci della stessa e nel cda ed essere piu visibile e studiabile. Ma è arrivato il momento di fare qualcosa
 
BERLU SI SEMP NA KIA..KA E NA MER....

il M5S gia intervisto jeremy rifkin padre della terza rivoluzione industriale, basata su energie rinnovabili,lotta alla co2 con carbon tax, smart cities e idrogeno.

La presenza del M5S nelle commissioni parlamentari sarà forte e determinante per bloccare le fonti fossili e il programma del PD SEL è pro green economy, e allora certamente i privilegi andati dai cip6 alle fonti cosiddette assimilate (scarti di raffinazione vantaggi epr erg e saras oltre che eni enel edison) saranno attenuati. Di certo una ripresa degli investimenti versdi, lotteremo per eliminazione della robin tax e ci sarà lo scandalo dell energia pulita prodotta in serbia voluta da berlusconi e fatta pagare in italia 155 euro al mwh.-

la borsa dovrebbe punatre su falck renew e alerion,società small e indipendenti che investono nella prod di energia pulita,ma anche con possibilitàè di J.V.

chrtsrv.dll
BERLU SI SEMP NA MER..
 
Eolico per 9 milioni famiglie in Europa orientale
Studio Ewea, mercato regione nuovo volano per industria eolica
22 febbraio, A giocare un ruolo importante sono anche i finanziamenti che le banche commerciali sono interessate a dare per gli investimenti in eolico nell'area. Tra i paesi piu' virtuosi spiccano la Polonia e la Romania che in un solo anno hanno raddoppiato la loro potenzialita' in energia eolica. Passando le frontiere dell'Ue un paese molto promettente appare la Turchia, che dai 2,4 GW attuali conta di raggiungerne 20 entro il 2023.
 
Fossi nel PD e fossi un politico io prenderei in mano il mio programma poi prenderei quello di grillo li confronterei e vedrei i punti in comune (vedi legge conflitto d'interessi, anticorruzione, rinnovabili, dimezzamento parlamentari, legge elettorale..... per citarne alcuni ) poi proporrei decreti legge ( non disegni legge perchè troppo lunghi ) e li metterei al voto anche solo per testare nei fatti il M5S che se non vuole perdere consensi sarà costretto a votarli altrimenti voglio vedere come poi lo spiega all'elettorato
 
vi spiego perchè l'esito elettorale è il migliore possibile= la svolta PD-SEL M5S x un Governo SERIO,CHE RIFORMA LA CONSOB E LE AUTORITY,CHE FA ROTAZIONE DEI DIGIGENTI MINISTERIALI, CHE ELIMINA I DOPPI TRIPLI PLURIMI INCARICHI FRA CDA E COLL SINDACALI IN SOC. QUOTATE E UNA SVOLTA VERA GREEN,RIFORMISTA con ampie maggioranze Jeremy Rifkin non è un visionario ma un vero precursone che ha teorizzato la terza rivoluzione industriale basata su energie pulite,smart grids e idrogeno.Prima i verdi e poi il M5S ne hanno colto e recepito i temi essenziali.LA GREEN ECONOMY è un settore ANTICICLICO e da lavoro e l'italia è l arabia saudita delle rinnovabili.Bisogna rompere il veto delle fonti fossili e slegarsi dagli interessi che nei 20 anni di berlusconi hanno tenuto imbavagliato il settore. Ma creata un azienda di aerogeratori italiana, vanno eliminate le aste al ribasso su eolico.va rilanciato l investimento in reti elettriche e l'eolico off shore e l efficienza energetica.,
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto