Alerion (ARN) alerion clean power,una small che è già BIG (2 lettori)

F2I DI VITO GAMBERALE PERCHE NEL 2013 NON EROGA UN MEZZANINE FINANCE PER ALERION, PER FARNE UN CAMPIONE NAZIONALE, VISTO CHE ACQUISTO ALERION LO STESSO FONDO F2I A 9.2 EURO PER AZIONE.
il mezzanine financing per le wind farms risulta iul miglior strumento in questo momento.Gia adottato da fondi pensione e fondi di investimento, il Mezzanine è importante perchè è una forma ibrida e prevede anche un compenso in termini di equity kicker. A giugno del 2013 il fondo pensione danese ha chiuso un mezzanine di 200 milioni di dollari:Mezzanine debt represents a half-way house between equity investment and major loans, with the mezzanine debt holders behind the main debt holders and ahead of equity investors in the queue for payments if an asset ever goes bankrupt. This increased risk taken on by mezzanine debt holders not only gives them greater returns than traditional lenders (i.e. they charge higher rates of interest), but often also de-risks the main debt package and helps bring down the cost of the bank loans.
PensionDanmark agrees $200 million Cape Wind deal | Windpower Monthly
 
Arn gap aperti 3,3 e 6,75 eur,rsi e macd indicators.absurd.alerion
CHI MANOVRA IL TITOLO E DANNEGGIA I PICCOLI è UNAGRANDISSIMA *****
 

Allegati

  • SIETEDELLEMERDE.jpg
    SIETEDELLEMERDE.jpg
    34,3 KB · Visite: 394

rowing

Forumer attivo
allora sei ancora qui a rompere i quazzo....................meno male che ogni tanto vengo a trovarti...........va forte aleriPROT:D:sorpresa:
:invasion::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::piazzista::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito:
 
La Rivoluzione Energetica secondo Greenpeace



Pubblicato il rapporto Energy Revolution, con le proposte di azione che, secondo Greenpeace ed EREC, permetterebbero di soddisfare il 95% della domanda elettrica con fonti rinnovabili al 2050, riducendo dell’80% le emissioni di CO2


1632789-1_IMGBIG-1.jpg


Nel 2050 le fonti rinnovabili di energia potrebbero coprire il 95% della domanda elettrica mondiale.
È la tesi del documento “Energy Revolution: a Sustainable World Energy Outlook” realizzato da Greenpeace insieme all’European Renewable Energy Council (EREC), un centro costituito dalle principali federazioni industriali attive nelle rinnovabili in Europa.
Naturalmente per raggiungere questo obiettivo occorrono politiche adeguate: secondo Christine Lins, segretario generale dell’EREC, «il documento dimostra che non ci sono più ostacoli tecnologici per mettere in pratica questa visione. Oggi l’unica cosa che serve per un futuro sostenibile è la volontà politica».
Gli autori del rapporto ritengono necessario in particolare garantire una suddivisione equa a livello globale dei costi. Per questo propongono il meccanismo “Greenhouse Development Rights”: un sistema per calcolare le quote di emissioni di gas serra da attribuire a ogni Paese in base alle sue condizioni economiche e alla sua responsabilità nel riscaldamento globale.
Il rapporto descrive poi le numerose conseguenze positive del raggiungimento di questo traguardo, innanzitutto per l’ambiente: le emissioni di CO2 si ridurrebbero dell’80% rispetto ai livelli del 1990. Inoltre, dal punto di vista economico, il mercato globale delle tecnologie rinnovabili potrebbe crescere dagli attuali 84 miliardi di euro all’anno a oltre 500 miliardi all’anno. Le ricadute a livello occupazionale si tradurrebbero, secondo Sven Teske, coautore del rapporto, in 8,5 milioni di posti di lavoro entro il 2030.
(giugno 2010)
:lol:
 
a)Valori espressi dal mercato eolico:
-9 X EBITDA = Valore di OPA su Theolia da parte fondo australiano Macquaire. Anno 2013
-1,7 milioni di euro /2.0 milioni di euro per acquisto parchi eolici in funzione in Italia Anno 2013 (GDF SUEZ ERG)
-operazioni di M&A definite da tutte le banche di affari piu profittevoli se effettuate in fasi recessive.

b)In maggio 2013 HFV partecipata da F2I ha continuato ad acquistare MW fotovoltaici in esercizio e sta portando ampiamente avanti i suoi piani industriali.

c)F2I e i Campioni Nazionali: ALERION?

IL GRUPPO TEDESCO E.ON dopo la programmata chiusura di tutte le centrali nucleari in germania ha notevoli difficoltà e sta puntando su energie pulite soprattutto nei paesi emergenti.In Italia ha snellito gli organici di rappresentanza ed ha ceduto la rete gas a F2I,Ha anche oltre 330 mw di eolico in italia e potrebbe cederli.DI certo EDISON(ora di EDF)è in mani francesi e deve cedere i 471 MW eolici in italia. Il prezzo di cessione,compreso debito è fra 1.7 e 2.0 mln di euro a MW eolico.Intanto edf ha smembrato il parco impianti FV:TerniEnergia: raggiunta intesa con Edf En per scissione jv Fotosolare Settima
Finanzaonline.com - 17.7.13/11:05.

l'ACQUISTO DEI MW EOLICI IN ITALIA DA EDISON(471) E DA E.ON(330)potrebbe essere effettuato con un equity di 50.000 euro(cinquantamila euro a MW),il resto è accollo Proj Financing.
In qualità di azionisti di ALERION CLEAN POWER che ha 57 milioni di euro in cassa(e che a 50.000 euro a MW di equity potrebbe opzionarli ) e alla luce delle parole di VITO GAMBERALE AD DI F2I primo azionista di ALERION CLEAN POWER(15.72% A 9.2 EURO)che vuole fare delle partecipate dei CAMPIONI NAZIONALI, la domanda è:
PERCHE' ALERION GRAZIE ALL AIUTO DI F2I non diventa IL PRIMO OPERATORE EOLICO INDIPENDENTE IN ITALIA ATTRAVERSO QUESTI ACQUISTI?

 
il vlore nominal e 3.7 euro Alerion è 100% wind energy e sta crescendo come risultati.Lunedi 29 nuovo Cda e si convocherà assemblea straordinaria per approvar eun buy back che potrebbe essere fatto anche con OPA fino al 10% del totale.Il secondo trimestre è stato molto ventoso e forse lunedi 29 ci diranno che ebitda e utile sono cresciuti piu del previsto e che la cassa sale dagli attuali 57 nilioni di euro a oltre 60 mil di euro. Alerion ha valore nominale di 3.7 euro epr azione. eppure quota 3.28 euro. Intanto le concorrenti in borsa soffrono perchè hanno dovuto fare svalutazioni. Meglio per Alerion che da oggi è anche nel portafoglio di Unipol che diventa proprietaria di fon sai e milano che ne hanno il 5%.Falck renewable ha dovuto svalutare le poste di termovalorizzatori mai fatti in sicilia per centinaia di mil di euro,Sorgenia Cir ieri ha dovuto svalutare poste per centinaia di mil di euro relativamente al termico.
 
arn isin IT0004720733 today board,II quarter 2013,buy back,cash 60 mln eur,attack to av. mm 50 ,200 days.

in borsa italiana va approfondito il mistero ALERION, E CIOE' COME E PERCHE. F2I IL FONDO DI VITO GAMBERALE NE COMPRO' IL 15.72% A 9.2 EUR X OGNI AZIONE ALERION NEL 2008..= Buffett,il piu grande investitore al mondo dice che di una soc quotata devi guardare i soci e i managers oltre che il settore. nel caso di aleiron clean power il prim osocio con il 15.72% è f2i il piu grande fondo pubblico - privato italiano che vi entro' nel 2008 a 9.2 euro(valore mai visto da alerion).Altri soci notiamo unipol e soprattutto allianz.
Oltre a alfio marchini e mps e la famiglia garofano pippo.

LA COSA STRANA CHE F2I NON FA DAL 2008 NULLA PER VALORIZZARE ALERION.in italia lo strapotere eolico e' di erg e lukoil russi ma ci sono molti mw eolici in funzione e che deve cedere per forza edison(ora di edf) per fare cassa.

PERCHE' F2I NON LI FA COMPRARE AD ALERION? E PERCHE' ALERION CHE HA 57 MLN DI EURO IN CASSA NON COMPRA I MW EDISON VISTO CHE L EQUITY PER 1 MW E' APPENA 50 MILA EURO(50.000) IL RESTO E' SOLO ACCOLLO DI PROJ FINANCING GIA DELIBERATI ? PERCHE' ALERION E' QUOTATA ALLORA??
 
alerion clean power,il mistero continua, a inizi del 2013 quotava circa 4.00 euro
oggi il cda ha dato le risultanze al 30/6/2013 : ricavi del settore
eolico in aumento di circa il 15% rispetto al primo semestre 2012 e debito
finanziario netto in diminuzione di 42,4 milioni di euro rispetto al 31
dicembre 2012.

in piu NOTIZIA BOMBA

A breve Si firma l'accordo con un fondo internazionale che si prenderà la maggioranza. Loro Finanziano il 100 % e Alerion Servizi farà lo sviluppo dei parchi



Nell’ambito dell’attività di sviluppo effettuata nel corso del primo semestre si segnala che in data 28
marzo 2013, a seguito del completamento della fase di sviluppo interna al Gruppo, è stata costituita da
Alerion Energie Rinnovabili S.p.A. la società Torretta Wind S.r.l., titolare dell’Autorizzazione Unica alla
costruzione e all’esercizio di un impianto eolico nel Comune di Foggia (località Torretta di Sezze), con una
potenza di 9 MW.
Nel corso del primo semestre, inoltre, il Gruppo Alerion ha avviato le negoziazioni con un investitore
internazionale per l’avvio di un’attività di collaborazione per lo sviluppo, la costruzione e la
gestione di impianti eolici nell’ambito del quale Alerion fungerà da partner industriale. In particolare,
tale area di attività permetterà al Gruppo di far leva sulla propria esperienza di sviluppo e dì costruzione
maturata nel corso degli anni e si affiancherà all’attività caratteristica di realizzazione e gestione di
impianti in conto proprio.
In tale contesto in data 10 aprile 2013 la controllata Alerion Energie Rinnovabili S.p.A. ha acquistato il
100% delle quote della società Eolsiponto S.r.l., titolare dell’Autorizzazione Unica alla costruzione e
all’esercizio di un impianto eolico con una potenza di 17,5 MW, nel comune di Manfredonia (FG). A valle
della finalizzazione dell’accordo con l’investitore internazionale, che si prevede avvenga a breve,
l’investitore acquisirà la maggioranza del capitale del progetto coprendone le necessità finanziarie, mentre
Alerion, attraverso la propria controllata Alerion Servizi Tecnici e Sviluppo S.r.l., coordinerà i lavori di
costruzione dell’intero impianto, realizzando in particolare le opere civili ed elettriche dello stesso.

Inoltre acquisite le autorizzazioni di parco eolico a Manfredonia per 17 MW.

E ancora:
Nell’ambito dell’​
attività di sviluppo effettuata nel corso del primo semestre si segnala che in data 28
marzo 2013, a seguito del completamento della fase di sviluppo interna al Gruppo, è stata costituita da
Alerion Energie Rinnovabili S.p.A. la società Torretta Wind S.r.l., titolare dell’Autorizzazione Unica alla
costruzione e all’esercizio di un impianto eolico nel Comune di Foggia (località Torretta di Sezze), con una

potenza di 9 MW.
Inoltre l Ebitda margin è salita al 70% cioè ogni 100 euro di ricavo di Alerion, 70 euro è ebitda. Infatti ricavi circa 40 mln euro in 6 mesi e ebitda 27.7 mln di euro in 6 mesi.
La cassa è scesa solo perchè Alerion ha investito comprando un autorizzazione 100% da 17.5 mw.
Cassa è 50 mln di euro.

Ad oggi il valore in Borsa di Alerion non soloè inferiore ai 4 euro di inizio anno quando aveva 40 mln di euro di debito in piu e meno MW autorizzati, ma anche è in disallineamento con il ftse all share il cui grafico dimostra che per eguagliarlo Alerion dovrebbe valore 4.5 euro gia oggi.

La mm a 50 gg a 3.42 euro e quella a 200 gg a 3.67 euro, il valore nominale di Aleiron a 3.7 euro, sono valori che gia dovrebberoe ssere AMPIAMENTE SUPERATI e soprattutto 4.5 euro è un valore di equivalenza con il ftse.

LA SOTTOPERFORMANCE DI ALERION E' SOLO DOVUTA AL FATTO CHE IL MERCATO PURTROPPO NON CREDE NEL MANAGEMENT ED IN PRIMIS NELLA PAROLE DI GIULIO ANTONELLO CHE GIA A MARZO DEL 2013 AVEVA DETTO CHE ALERION, NEL BREVEM SAREBBE STAO UN POLO AGGREGATORE PER EOLICO IN ITALIA. SONO PASSATI 4 MESI E NON C'E' TRACCIA DI SEGUITO DI FATTI ALLE PAROLE.

OGGI 30/6/2013 IL CDA DI 13 MEMBRI DICE ACCORDO CON PARTNER INTERNAZIONALE DA CHIUDERE NEL BREVE..

MA NEL BREVE QUANDO??

E POI DELLA ROMANIA, DI AUSEU E BOROD NON NE PARLANO ANCORA..SONO OLTRE 110 MW EOLICI E IL 2/8/2013 SARANNO 3 ANNI DALL AUTORIZZAZIONE COMPLETA DI AUSEU BOROD...

E POI DI MURO LUCANO NON DICONO PERCHE NON HANNO PARTECIPATO ALLE ASTE ,L ULTIMA CHIUSASI 2 GG FA.


INSOMMA

SILENZI E MISTERI IN ALERION, STILE IOR...
 
THEOLIA(DI CUI GOLDMAN SACHS è SALITA 30/7/2013 A PIU DEL 5%)E' OGGETTO DI OPA DA PARTE DEL FONDO MACQUARIE A VALORI 9 VOLTE EBITDA 2013 THEOLIA.L'OPA AVVERRA'. Eolien: l'OPA de Macquarie sur Theolia sera ouverte du 26/07 au 06/09
DUNQUE VISTO CHE L'OPERAZIONE E' RECENTE E THEOLIA UNA SOCIETA' EOLICA,IL VALORE DI OPA E' SIGNIFICATIVO PER LA VALORIZZAZIONE DI SOCIETA' SIMILI. VEDIAMO ALERION.
Se la quotazione di Theolia ,OGGETTO DI OPA, stata di 9 x ebitda.
ALERION 9 X 60(proiezione a 12/2013) -254(debito)= EV=286 286MLN DI EURO / 43,9MLN AZ=6.51 EURO X AZIONE
 

Allegati

  • ARN VS EGPW E FTSE 100.jpg
    ARN VS EGPW E FTSE 100.jpg
    35,3 KB · Visite: 433
assemblea straor alerion 18/9/2013 in seconda comvocazione:

PER APPROVARE IL TERZO BUY BACK..

ALL assemblea BISOGNA PORRE LA SEGUENTE domanda: CARI AMMINISTRATORI VISTO CHE VOI DITE CHE IL VALORE ECONOMICO DI ALERION E' SENSIBILMENTE INFERIORE AI VALORI DI MERCATO E PER QUESTO DELIBERATE IL BUY BACK, EBBENE PERCHE' IL BUY BACK NON LO ATTUATE ATTRAVERSO UN OPA,IN UNICA SOLUZIONE, DANDO TEMPO 60 GIORNI PER ADERIRVI E LA LANCIATE AL VALORE CHE VOI RITENETE GIUSTO????
AVRESTE LANCIATO COSI AL MERCATO IL VS PROCLAMA CHE PER VOI L AZIENDA IN BORSA DOVREBBE VALERE IL VALORE DELL OPA.
 

Users who are viewing this thread

Alto