Alerion (ARN) alerion clean power,una small che è già BIG

ahahahahahahahaahhahahahahahahah ancora a pompare basta :DD::DD::DD::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::depresso::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto:
 
MA CON UN SOCIO COME F2I COME SI FA A STARE FERMI? Puo' apparire TAUTOLOGICO ricordare che BISOGNA CREARE VALORE PER TUTTI GLI AZIONISTI, CHE UNA SOCIETA' QUOTATA DEVE OPERARE CON STRATEGIE ANNUNCIANDOLE AL MERCATO, che IL CDA DI ALERION VEDE GIUSEPPE MARIA PAOLO GAROFANO (ex mointedison ex braccio destro di Gardini, uomo in finanza dal 1965,classe 1944)COME IDEATORE DI ALERION RENO DE MEDICI IND E INNOVAZIONI, MA E' ARRIVATO IL MOMENTO DI DARE UNA SVOLTA AD ALERION, GAROFANO NON PENSERA' DI NON FARE NULLA.QUALCOSA IL CDA DEVE FARE E NEL BREVE.
 
ENEL GREEN POWER continua a fare parchi nel mondo.Erg si è alleata con i russi di Lukoil e fa acquisti e sviluppa parchi.Falck renewable diversifica e cerca soci.SOLO ALERION APPARE SEMPRE IMBAVAGLIATA DA UN CDA CHE DA ANNI ORMAI DICE COSE MUTEVOLI,IL PARTNER, IL VENDOR LOAN, PAESI DI QU E DI LA.. MA CHE CAVOLO COMBINANO???SEMPRE ZITTI ZITTI? E F2I I FONDI ITALIANI PER LE INFRASTRUTTURE AL PREZZO OFIERNO, DISTANTE DI OLTRE IL 65% DAL SUO PREZZO DI ENTRATA A 9.2 EURO NEL 2008, CHE FA?? PERCHE' SOLO IN ALERION HA UNA COSI BASSA PARTECIPAZIONE, MENTRE IN ALTRE AZIENDE IN CUI PARTECIPA VA DAL 20 AL 40 60 100%?

DOVE STA IL PROBLEMA DI ALERION?? PERCHE' NON OPERA IL CDA?
 
stai ancora impiantato con sta ciofeca guarda che ci sono delle ciofeche analoghe che non capitalizzano manco la cassa............. basta pompare e vai su titoli normali:banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion:
 
l'andamento strano di aleiron puo essere dovuto al fatto che f2i voglia accumulare quote ,magari di mps e di unipol che sono in difficoltà e che ne hanno piu del 10%, visto che f2i ne ha il 15.72% a 9.2 euro in carico? ECCO UN DOCUMENTO CHE GLI AZIONISTI DI ALERION CLEAN POWER NON SOLO NON CONOSCONO MA CHE E' DI DIFFICILE EVIDENZIAZIONE. ECCO TOGLIERE I VELI SU F2I, SU CHI E', COSA FA E COSA VUOL... FARE. LA COSA CHE EMERGE E' : Per poter incidere attivame......nte sulla gestione, F2i punta ad ottenere quote di maggioranza nelle società partecipate; favorire processi di aggregazione, in settori caratterizzati da elevata frammentazione e potenzialità di sviluppo nazionale ed europeo; assicurare la valorizzazione del management delle aziende partecipate, coinvolgendolo in progetti di sviluppo della società e di crescita personale. 24 Vito Gamberale – Presentazione F2i

http://www.slideshare.net/vitogamberale/vito-gamberale-presentazione-f2iVisualizza altro
 
Alerion vs enelgreenpower,andamento grafico,dovrebbe valere 4,562 euro e non 3.3ì6 eur euro.continua il silenzio del cda e dei soci f2i nelke alfio marchini allianz mps unipol.Sarà il fondatore giuseppe maria paolo garofano a smuovere?
 

Allegati

  • 4562.png
    4562.png
    12,2 KB · Visite: 355
alerion il mistero continua..

in romania.. alerion romania...
Per Alerion in Romania dal 5/6/2013 non ci sono piu scusanti: basta leggere

http://lawrenewablenergy.com/ lo studio legale internazionale TONUCCI&PARTNERS di cui sotto troverete telefono di PADOVA fa chiarezza su tutto.
INVESTIRE IN ROMANAI IN EOLICO CONTINUA A CONVENIRE,ANCHE ALLA LUCE DEL CALO PREZZO AEROGENERATORI, IRR>TASSO TOTALE INDEBITAMENTO.

Dal 5/6/2013 ALERION non ha piu’ scusanti nem...meno su incertezza di incentivi in romania perché E’ STATO APPROVATO il pacchetto rinnovabili modifiche alla legge 220/2008.
Siccome:

- l ‘IRR o tasso interno di rendimento di un impianto eolico in Romania,con h vento annue superiori a 2500 ,anche alla luce della riduzione da 2 a 1 dei cert verdi ma con restituzione a partire dal 2018 di quello tolo che di fatto viene congelato, + superiore al tasso di un mezzanine finance al 7% o di un project financing all’euribor + 5%;

-Unicredit è presente in romania con una struttura adeguata a finanziare i progetti ed è anche Socia di F2I come sottoscrittore del fondo che è azionista Alerion

-la SACE aiuta l’internazionalizzazione delle imprese italiane ed ha prestato gia garanzie per Friel Green e altre soc rinnovabili, ed è di Cassa dep e prestiti che è socia principale di F2I che è socio forte di Alerion;

- Alerion ha in Auseu-Borod e Jimbolia due autorizzazioni da oltre 3 anni e 2 anni per oltre 115 mw eolici da realizzare ed ha in frecatei,Smardan,Vrani,Sfanta ecc almeno altri 500 MW in autorizzazioni;

-da ottobre 2012 a maggio 2013 si sono avute una sfilza di parchi eolici finanziati e entrati in funzione o da entrare in funzione in Romanai da parte di ENEL GREEN POWER, CEZ, ERG-LUKOIL ecc e cio’ a DIMOSTRAZIONE CHE I PARCHI SI REALIZZANO E I PR FINANCE IN ROMANIA SU APRCHI EOLICI SI HANNO;

E’ ARRIVATO O NO IL BENEDETTO MOMENTO DI FARE PER ALERION CLEAN POWER???

IL GIOCO RUMENO SU ENERGIA PULITA, STORIA DI UNA DEPISTAGGIO,MA GLI INVESTITORI ITALIANI ORMAI HANNO ANTICORPI, E SPERIAMO CHE ALERION CHE HA OLTRE 500 MW EOLICI SI SAPPIA FAR VALERE CON UN MEZZANINE FINANCE PER REALZIZARE LI DOVE IL VENTO E' FORTE, E' ETERNO E LE RETI SI POTENZIANO E DOVE,NONOSTANTE LE MODIFICHE, C'E' PROFITTABILITA'. DA IERI 5/6/2013 E' FINITA INCERTEZZA SU ROMANIA .

Finalmente chiarezza in romania in tema di modifiche di incentivi su riinnovabili,modifiche fatte alla legge 220/2008 e che di fatto limitano l'entità dei certivicati verdi in tema eolico passao da 2 a 1 con possibilità di restituzione agli operatori a partire dal 2018 di quello tolo e per fotovoltaico i cert evrdi passano da 6 a 4 con i 2 ibernati che sono restituibili dal 2017.

CHIAREZZA PERCHE’ ADESSO GLI ISTITUTI DI CREDITO POTRANNO EROGARE CON UNA LEGGE CERTA, ANCHE SE IL GOVERNO RUMENO FA IL GIOCO DELLE MULTINAZIONALI E CERCA DI SPAVENATRE I PICCOLI E GLI SVILUPPATORI A TUTTO VANTAGGIO DEI MEGA GRUPPI.

MA PER ALERION SAREBBE PIU GIUSTO UNA MEZZANINE FINANCE E/O UNA VENDOR LOAN CON JOINT VENTURE CON SOC PRODUTTRICE AEROGENERATORI.

In Italia i massimi esperti sono presso lo studio legale TONUCCI&PARTENRS che posson dare tutte le info :ROMANIA: APPROVATA L’OUG CHE MODIFICA LA LEGGE SULLE RINNOVABILIIl Governo Romeno ha approvato quest’oggi l’ordinanza che modifica la legge n. 220/2008 sul sistema di promozione delle rinnovabili in Romania.

Non abbiamo ancora la disponibilità del testo che sarà pubblicato a giorni sul Monitorul Oficial (nostra GU) ma pare che le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi saranno confermate. In particolare, a partire dal 1 luglio 2013, per il settore fotovoltaico i cv per MWh saranno ridotti da 6 a 4 con “possibile” restituzione di 2 cv a partire dal 31.03.2017. Medesimo discorso vale per l’eolico i cui cv per MWh sono ridotti ad 1 per MWh. In tal caso pare che l’eventuale restituzione avvenga a partire dal 1.01.2018.

Le condizioni si restituzione dei cv sottratti saranno fissati dall’ANRE con normativa metodologica.

Dovrebbe essere stata introdotta una norma di chiusura all’accreditamento degli impianto per beneficiare di cv laddove si ritenga raggiunta la quota nazionale di produzione da fonte rinnovabile di cui al PNER della Romania.

Ovviamente queste sono primissime indiscrezioni. Attendiamo la pubblicazione del testo ufficiale in modo da pubblicare una nota approfondita di commento.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare la sede di Padova dello Studio Legale Tonucci&Partners al numero + 39 049 658655




tre anni fa ci volevano 2,5 mil di euro per 1 mw
oggi 1,2
cio che devi vedere è che a fronte di un calo del 50% dei costi, il vento è eterno e li almeno 2500/2700 h vento annue
 
UN BOOK BORSISTICO DI ALERION IN MANO A SQUALI, DA ANNI.

L’inspiegabile mistero di alerion clean power, che ha oltre 115 mw in romania da realizzare e oltre 70 in italia.E pipelines di oltre 400 mw in avanzata fase di autorizzaizone fra italia e romania, i silenzi, l inoperosità,il lasciare il book di borsa in mano a squali, il tempo che passa.

E soprattutto un disegno: quello di non far avvicinare nessuno alla società sia piccoli risparmiatori e sia possivili scalatori, v...enture e fondi,perché le norme statutarie sono state modificate in senos ANTI OPA e cioè il BOARD in caso di OPA puo agire senza passare per assemblea.
Cosi nessuno si avvicina. Tra silenzi e scuse di difficoltà creditizie…

PANTA REI.

L’evidente calo dei costi per MW installato ,si è passati da 2,4 milioni di euro a 1,3 milioni di euro di cui 80% è il costo dell’aerogeneratore.
L’avvicinarsi alla grid parity nel settore eolico.
Gli obblighi imposti dalla Ue in tema di produzioni da fonti rinnovabili.
Le pressioni della lobby.
Le difficoltà in cui versano i produttori di aerogeneratori.
Il disegno di arrivare a forti concentrazioni fra players per economie di scala e per sfruttare le debolezze dei piccoli.
La presenza di un socio forte con la maggiore partecipazione pari al 15.72% che si chiama F2I e che ha a sua volta soci come CASSA DE E PRESTIT, UNICREDIT,BIIS,BOFA.
La caratteristica della Romania di avere venti a oltre 2200/2500 ore vento annue.
La modifica avvenuta in tema di certificati verdi che ribadisce la volontà di assicurare I.R.R. per interventi.
La possibilità di estendere le aree geografiche e cioè il Marocco e la Tunisia.
La liquidità in cassa di oltre 55 milioni di euro.
Il Patto di Sindacato sotto il 50%



 

Users who are viewing this thread

Back
Alto