Alitalia: L'unico commento ancora possibile... (2 lettori)

fo64

Forumer storico
Cordata Alitalia, "no comment" da parte di Eni

Cordata Alitalia, "no comment" da parte di Eni

Il gruppo energetico guidato da Paolo Scaroni preferisce non fare alcun commento a quanto uscito oggi su "La Stampa", con il candidato premier del Pdl, Silvio Berlusconi, che ha indicato tra gli altri anche di Eni come possibile interessata a entrare nella cordata per Alitalia.
 

fo64

Forumer storico
Cordata Alitalia, gruppo Ligresti preferisce non commentare

Cordata Alitalia, gruppo Ligresti preferisce non commentare

Nessun commento anche dal gruppo Ligresti. Secondo quanto riporta il sito Finanza.com, la società ha fatto sapere che “non è il caso di commentare queste nuove indiscrezioni odierne”.
Oggi su "La Stampa" il candidato premier del Pdl, Silvio Berlusconi, ha indicato tra gli altri anche Ligresti come interessato a entrare nella cordata per Alitalia
 

fo64

Forumer storico
Mediobanca smentisce interesse per Alitalia

Mediobanca smentisce interesse per Alitalia.

Un portavoce di Mediobanca ha provveduto a smentire l'ipotesi di una cordata che la coinvolga nell'operazione di acquisto della compagnia di bandiera. Secondo il portavoce non ci sarebbero allo studio ipotesi di cordata né di ingresso nel capitale di Alitalia.
 

fo64

Forumer storico
Alitalia: indiscrezioni sulle offerte al vaglio della procur

Alitalia: indiscrezioni sulle offerte al vaglio della procura di Roma

La Procura di Roma sta seguendo con attenzione le indiscrezioni sulla trattativa per la cessione di Alitalia e la loro possibile incidenza sulle oscillazioni del titolo nei giorni scorsi. È quanto emerge dagli ambienti giudiziari di piazzale Clodio. La Procura non ha ancora aperto alcun fascicolo di indagine al riguardo, ma è pronta a valutare il materiale che dovesse emergere nell'ipotesi di un'istruttoria da parte delle Autorità di vigilanza.
Già lo scorso dicembre l'inchiesta, affidata ai pm Stefano Pesci, Francesca Loi e Gustavo De Marinis, coordinati dal Procuratore aggiunto Nello Rossi, si era arricchita di un nuovo filone di indagine in relazione alla misteriosa offerta per Alitalia lanciata dai fondi americani Evergreen e Thl.
Per tale vicenda, nei mesi scorsi, gli inquirenti hanno iscritto nel registro degli indagati alcune persone per l'ipotesi di reato di aggiotaggio e turbativa d'asta. Tale costola dell'indagine si riferisce ai retroscena che il 13 dicembre 2007 accompagnarono la consegna al presidente di Alitalia, Maurizio Prato della lettera in cui la cordata statunitense aveva manifestato forte interesse ad acquistare il 49,9% della compagnia aerea facendo intendere che all'operazione avrebbe preso parte anche la Singapore Airlines (che tuttavia si era subito affrettata a smentire).
Smentita seguita a stretto giro da quelle di Deutsche Bank e dello studio legale Orrick, indicati come i possibili advisor dell'operazione. Nei mesi passati i pm hanno ascoltato in Procura tutti i protagonisti della vicenda, da Prato (che giovedì scorso si è presentato spontaneamente in procura per rilasciare dichiarazione ai pm) all'avvocato Pietro Tantalo, il legale dello studio Orrick che avrebbe materialmente firmato la famosa lettera (l'avvocato ha tuttavia smentito di averla mai sottoscritta). Al termine del ciclo di audizioni i magistrati hanno proceduto ad iscrivere tra gli indagati i primi nomi.

da www.ilsole24ore.com
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
a quanto me lo date il titolo alitalia oggi in perdita del 50%?


sea cerca alleanza con lufthansa per hub a malpensa


prato: entro martedi' accordo o commissariamento...
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
dovevi vendere ieri....
ora i giochini sono finiti..

cordata non c'e
sea si sta arrangiando
air france ha rifatto il piano e piu' di cosi non cambia
prato ha detto che entro martedi porta i libri in tribunale..

prendere o lasciare..
d'altronde era gia' scritto... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto