Alitalia: obbligo di OPA sul 100% del capitale

Io non sono mai entrato su Alitalia, neanche sugli entusiasmi delgli ultimi mesi... questo perchè anche io sono convinto che una compagnia aerea nel mercato di oggi, non può prefiggersi come obiettivo quello del mantenimento di un certo grado di servizio... non stiamo parlando di autobus che costano due lire, e di cui lo stato può accollarsi eventuali buchi...
Alitalia doveva essere privatizzata all'epoca dell'esplosione dei lowcost e anche lei avrebbe dovuto seguire almeno in parte quel trend.... Una privatizzazione in cui lo stato mette dei paletti, sul mantenimento del servizio, sul mantenimento dei dipendenti, ecc... non è una privatizzazione...mettendo dei paletti di quel genere nella gestione non cambierà niente e quindi quello che alitalia perdeva prima continuerà a perderlo...
E chi è il pazzo che compra una società per perdere soldi? o un pazzo o qualcuno che verrà convinto in qualche modo...
Per cui anch'io sono d'accordo con questo post.... Alla fine De Benedetti rispunterà fuori come sempre... e chi ci rimetterà saranno gli investitori....
Questi giochetti, che li faccia la destra o la sinistra, sono veramente stomachevoli

Ma soprattutto, la Consob..... mi chiedo io.... che cacchio fa? non le sembra grave la situazione? ogni tanto si sentono partire indagini per mezze frasi pronunciate dai vari a.d. e qui invece nessuno dice niente?? boh...

OHOHOHOH Bimbi

sara' anche mortadella ma non e' mica scemo!!!!!! anche fosse in mano sua NIENTE!!!!!!

20mila dipendenti
il capo Cimoli mi pare si acaparra qualcosa come 2.5 milioni l'anno

perde qualcosa come 60mila euro l'ora

....... ci prendono in giro (ci starebbe meglio una volgarita' ma non e consentito)

Alitalia e l'opa governativa che supera quella obbligatoria

L'acquirente di Alitalia potrebbe senza dubbio ottenere l'esenzione dall'obbligo di opa perchè si tratta di un lampante caso di salvataggio di azienda che versa in stato di grave crisi.

Solo che il governo vorrebbe comunque l'opa per far vedere di aver "salvato i risparmiatori" (come se non sapessimo che l'azione Alitalia scende in pratica da sempre).

Saremmo in presenza di un'opa governativa, imposta dall'alto anche se non andrebbe fatta.

Bah!

Io dubito fortemente che ci sia qualche pazzo masochista disposto a buttare letteralmente i soldi da un aereo per fare un favore a Prodi ed ai suoi compagni...

Users who are viewing this thread

Back
Alto