ALITALIA: Una volta per tutte, si prenda la decisione

giuseppe.d'orta ha scritto:
Tutto esatto, e nemmeno hai bisogno di leggere il vecchio thread

Premesso che nn ho AZ in portafoglio, in attesa del 14 quale potrebbe essere una buona tattica?

1) acquistare azione (che oggi sale... si compra per avere il diritto/i?)
2) acquistare obbligazione CV (che da diritto/i, ma meno dell'azione, presumo)
3) attendere l'AdC e aspettare di acquistare il diritto/i sul mercato

La tua opinione? Sempre senza impegno, naturalmente.
Quali altre considerazioni devono guidare chi si appresta a fare questa operazione?

giuseppe.d'orta ha scritto:
I dettagli dell'aumento ci saranno giovedi.
Carissimo Voltaire o chiunque abbia la pazienza di rispondermi e consigliarmi, come lassen anchio posseggo delle obbligazioni convertibili Alitalia comprate ad un buon prezzo, e ormai da un pò di tempo penso di venderle, però non so' quando potrebbe essere il momento migliore per venderle, poiche siamo ormai vicini alla ricapitalizzazione e l'obbligazione sta salendo (anche se meno di quanto mi aspettassi), io non sono tanto pratico di queste operazini di ricapitalizzazione e non so' quando sia più opportuno venderle, se aspettare il 14, quando ci saranno i diritti di opzione e vendere obbligazione e diritti all'apertura, se vendere prima della negoziazine dei diritti (poiché, per quanto ne so', il prezzo una volta che ha incorporato i diritti, una volta in negoziazione, in genere scende almeno quanto è il prezzo del diritto), se aspettare a vendere e vedere come vanno i prezzi?

Benvenuto.

Ci sto appunto ragionando da ieri sera. Da un lato accade molto spesso che il prezzo di una convertibile accusi molto meno, o anche per nulla, lo stacco dei diritti di opzione ma in quest'occasione abbiamo alcuni lati negativi:

- L'entità dell'aumento, che comporta uno "stacco" consistente.

- L'aumento non è certo di quelli dove il pubblico corre a portare i soldi alla società, quindi il disinteresse per la sottoscrizione si riflette sul prezzo dei diritti.

- Il Tesoro che vende molti diritti, affossando il prezzo. Se si mette in vendita sin dalla prima mattina

Caro Giuseppe
e quando dovrebbe succedere ciò? Quando il tesosro metterà in vendita i diritti? Sarai lì vigile ad indicarcelo?
Grazie1

Borsa: Alitalia sospesa in attesa di comunicato

Borsa: Alitalia sospesa in attesa di comunicato

(Teleborsa) - Roma, 10 nov - Borsa Italiana comunica che le azioni ordinarie, le obbligazioni convertibili (e i relativi strumenti derivati) Alitalia sono sospesi dalle negoziazioni per la seduta odierna e per la seduta After Hours in attesa di comunicato.

Questa sera i termini esatti dell'aumento di capitale, però abbiamo già il calendario.

Diritti in borsa dal 14 al 25 novembre, esercitabili fino al 2 dicembre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto