Alla cortese attenzione di Tashtego

Tre anni di reclusione per la casa al Colosseo comprata "a sua insaputa": è quanto hanno chiesto i pm della procura di Roma per l'ex ministro Claudio Scajola. Non solo: a Scajola, accusato di finanziamento illecito, è stato chiesto inoltre il pagamento di una multa da due milioni di euro.
Stessa condanna è stata richiesta per l'imprenditore Diego Anemone .Secondo l'accusa, Anemone avrebbe pagato attraverso l'architetto Angelo Zampolini circa 1 milione e 100mila euro su una spesa di 1 milione e 700mila euro per l'acquisto dell'appartamento in via del Fagutale a Roma. L'acquisto risale al 2004. Sempre lo stesso Zampolini avrebbe commissionato i lavori di ristrutturazione dell'appartamento. Per questa vicenda Scajola si dimise da ministro.
"Il fatto compiuto è gravissimo. L'acquisto di appartamenti era un sistema di corruzione", ha detto il pm Ilaria Calò nel corso della sua requisitoria per motivare la richiesta di pena nei confronti di Anemone e Scajola. Il pubblico ministero Roberto Felici ha sottolineato, da parte sua, come nella vicenda che portò Scajola a dimettersi da ministro dello Sviluppo Economico, ci siano i presupposti di diritto per considerarla una "storia di corruzione".

Ne avevo visto la pubblicità all'altezza di Parma, lungo l'autostrada. "Cibus. Andiamo?" Si scherzava, ma tutto ciò che è cibo esercita un certo fascino a casa mia... Qualche giorno dopo arriva la telefonata dell'amica, ho la possibilità di avere un invito per Cibus, interessa? emmelodomandi????
Ho tempo per organizzare l'appaltamento figli (sante amiche!), mi guardo i treni e vado. Giovedì, ultimo giorno.

Lascio il marito alla stazione di Piacenza, lui a lavorare, io a divertirmi (santo marito!) .
Arrivo, varco la soglia, dove vado? Non sono scientifica, non seguo le piantine. Sinistra, il padiglione dei salumi. E mi immergo in schiere di prosciutti, affettatrici a mano scintillanti come auto d'epoca, culatelli in cornice degne di quadri d'autore, salami di ogni genere.
Mortadelle tagliate a cubetti o al coltello con tanto di mastro salumiere che ne decanta le qualità,

pane e salame, grissini e prosciutto, pancetta e sottaceti. Dolce, piccante, sapido e insolito. Di tutto.
Lo strolighino di culatello, morbido come un burro e la mortadella di bufalo, mai assaggiata prima, gusto nuovo, molto più delicato di quella di maiale. Una piacevolissima scoperta. Assaporo tutto, compresa la simpatia degli espositori con quell'accento che mette allegria.

I dirigenti del New York Times hanno rifiutato l’offerta da un miliardo di dollari lanciata da un imprenditore cinese che voleva acquisire il controllo del quotidiano. Anzi, la proprietà del New York Times ha anche rifiutato solo di incontrare Chen Guangbiao: «Non siamo in vendita», ha comunicato una portavoce. Il ricco cinese però non abbandona il sogno di diventare editore: ora cerca un socio americano per tentare una scalata e intanto si è rivolto al Wall Street Journal. Anche questa impresa sembra avere poche speranze. Ma Chen Guangbiao a New York si è fatto comunque notare. E molto.
IL «CURRICULUM» DI CHEN - Ha convocato una conferenza stampa nella quale ha portato due donne che si erano date fuoco per protesta sulla Tienanmen nel 2001: i loro volti completamente devastati. «Siccome sono un grande filantropo, le ho portate con me negli Stati Uniti per farle operare da un grande chirurgo plastico», ha detto Chen. E poi ha cominciato a distribuire a tutti i cronisti che è riuscito a intercettare il suo biglietto da visita. Piuttosto vistoso: elenca tutti i suoi meriti. Nell’ordine: Più influente personalità della Cina; Più prominente filantropo della Cina; Leader morale della Cina; Eroe dei soccorsi ai terremotati della Cina; Più conosciuto e amato modello di ruolo della Cina; Nella top ten dei volontari della Cina; Più carismatico filantropo della Cina; Primo avvocato di una Cina a bassa emissione di anidride carbonica e protettore dell’ambiente; Primo esperto di demolizioni rispettose dell’ambiente in Cina. Niente male per un uomo che ha fatto la sua fortuna demolendo vecchi ponti e palazzi fatiscenti e riciclando i materiali di recupero.
A CACCIA DI PUBBLICITA- Sta di fatto che Chen Guangbiao, 44 anni, è davvero ben conosciuto in Cina: ha un patrimonio personale di circa 800 milioni di dollari e si è fatto notare per diverse iniziative mediatiche. Nel 2008 ha organizzato carovane di camion cariche di aiuti per i terremotati del Sichuan; nel 2012, quando le relazioni sino-giapponesi si sono deteriorate e in Cina folle di manifestanti se la sono presa anche con le automobili made in Japan, ha regalato vetture per 800 mila dollari ai poveretti che avevano subito danni; ha fatto parlare di sé l’anno scorso, quando Pechino era avvolta da una cappa di smog irrespirabile e lui ha avuto l’idea di offrire «aria pulita di montagna» messa in lattina. Un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell’inquinamento ambientale, ha assicurato Chen; una trovata da cialtrone, hanno sostenuto diversi blogger. Lui non si scompone e risponde sul biglietto da visita con i dettagli delle sue prodezze.

btn-segnala.jpg

leoni-bufali-296467.jpg

09 GEN 2014 16:24 IL BUFALO MORALISTA E IL LEONE ARRAPATO - GLI SCATTI IN TEMPO REALE IN ZAMBIA DI UN ACCOPPIAMENTO MANCATO E DI UN INCORNAMENTO ANDATO A SEGNO

Quando si dice “incazzarsi come un bufalo”. L’animale non ha gradito l’accoppiamento sfacciato di due leoni davanti al suo branco e ha incornato il re della giungla, come dimostrano le foto scattate al South Luangwa National Park, in Zambia.

da Home | Mail Online
Zampate contro cornate Quando si dice "incazzarsi come un bufalo". L'animale non ha gradito l'accoppiamento sfacciato di due leoni davanti alle sue corna e al suo branco, come dimostrano le foto di Robert Brookes, che stava facendo un safari con sua moglie Susan al South Luangwa National Park, in Zambia.
All'inizio il leone e la leonessa erano in seduta spinta, poi il maschio ha tentato di scacciare il branco di bufali lì vicino. Troppo indiscreti. A quel punto uno dei bufali ha fatto letteralmente volare in aria il re della giungla, che però non ha riportato ferite.

Il leone ha inoltre impedito alla leonessa di intervenire nell'attacco, preferendo proteggerla, e se ne sono andati a congiungersi altrove.

La prima mossa viene schivata

Me m'ricord tant cmé fiss astä ier, sum partì pr'al duver, al duver dal suldä.
Ho lassä la mé bella Piaseinsa, quand ag peins ad parol a sum seinsa;
ma me sum un ver piasintein, quand vo insëma a un dunnein, ag barbott pian pianein: At vöi bein!
T'al digh in piasintein c't'ho seimpar vurì bein, dal dé ca t'ho incunträ me m'sum innamurä;
e spera tant cmé me: t'vadrè ca gnarà un dé ca te par me t'sarè lünich dunnein, t'al digh in piasintein.
Ad giuvnott ag na sarà un bell po', tütt vurran fäs ciamä Lilli, Pupu o Totò;
ma al so num ad battesim l'é un ätar, l'é Nicola, Tummäs o un quälc ätar;
ma me sum un ver piasintein, quando vo insëma a un dunnein, ag barbott pian pianein: At vöi bein!
T'al digh in piasintein c't'ho seimpar vurì bein, dal dé ca t'ho incunträ me m'sum innamurä;
e spera tant cmé me: t'vadrè ca gnarà un dé ca te par me t'sarè lünich dunnein, t'al digh in piasintein: At vöi bein!

leoni-bufali-296467.jpg

Quando si dice “incazzarsi come un bufalo”. L’animale non ha gradito l’accoppiamento sfacciato di due leoni davanti al suo branco e ha incornato il re della giungla, come dimostrano le foto scattate al South Luangwa National Park, in Zambia.
ne ero al corrente

sono quel pìrla di mio cugino e la sua morosa (gran gnokka tra l'altro)

e li avevo pure avvertiti di farsi i càzzi loro da un'altra parte...

Users who are viewing this thread

Back
Alto