Alla cortese attenzione di Tashtego

430afa40-36be-4474-a473-706c102c4117.jpg
 
Si compra tutte le porzioni di torta rimaste nel fast food per fare dispetto a un bambino capriccioso. Poi racconta la sua avventura sulla piattaforma Reddit chiedendo agli utenti: «Sono una brutta persona per questo?». Il tutto avviene in un Burger King degli Stati Uniti dove un cliente, l’utente che racconta la vicenda in rete, sta aspettando il suo turno alla cassa per comprare un hamburger. Alle sue spalle arriva però un bambino piuttosto viziato che si mette a colpire la madre e urlare come un pazzo che vuole un «fetta di quella dannata torta». I minuti passano, la fila scorre piuttosto a rilento e il piccolo va avanti con i suoi capricci. Così il malcapitato signore, come spiega lui stesso, si gira per chiedere alla madre di calmarlo, ma non c’è nulla da fare: la donna lo azzittisce e gli risponde di pensare ai fatti suoi.
La vendetta

I capricci e gli strilli del bimbo continuano tanto da far venire il mal di testa al povero cliente che una volta arrivato alla cassa decide di vendicarsi. L’uomo ordina il suo hamburger, ma per dispetto si porta via anche tutte e 23 le porzioni di torta di mele rimaste nel fast food. Poi prende e se ne va. Mentre sta uscendo sente le urla della madre del terribile bambino: «Cosa significa che non avete più torte, chi le ha comprate tutte?». L’uomo si gira e vede la cassiera che lo indica e la mamma del bimbo che lo sta guardando malissimo. Lui allora, con grande calma, la sfida prendendo una delle fette di torta appena comprate e inizia a mangiarsela fissandola. La donna, imbufalita, prova a inseguirlo ma gli altri clienti in coda gli impediscono di raggiungerlo. L’uomo a quel punto, soddisfatto per la sua vendetta, lascia tranquillamente il locale. Per la piccola peste capricciosa niente torta. Chissà se avrà imparato la lezione.


Quest'uomo e' il mio idolo. Dio lo benedica!:bow:
 
Un giallo scuote le Olimpiadi di scacchi, in corso in questi giorni a Tromso, in Norvegia. L'evento biennale, giunto alla 41ª edizione, vede sfidarsi i più grandi campioni del mondo: in gara 1800 concorrenti da 174 Paesi, con un seguito di circa mille accompagnatori.
A suscitare lo sgomento internazionale, però, è la notizia della morte di ben due giocatori: uno nel corso di un match ed uno trovato senza vita nella camera dell'hotel. Lo svizzero Kurt Meier, 67 anni, che difendeva i colori delle Seychelles si è accasciato davanti alla scacchiera e nonostante il pronto intervento dei medici è morto più tardi in ospedale. Qualche ora più tardi un giocatore Uzbeko è stato invece trovato morto nella sua camera d'hotel al centro di Tromso. Nonostante le cause della morte non siano ancora note, in entrambi i casi la polizia ritiene non ci siano elementi d'inchiesta: si tratterebbe di eventi naturali. All' Olimpiade degli scacchi spesso si assiste ad incontri che durano oltre sei ore, quindi ora ci si interroga sull'impegno fisico e mentale richiesto ai concorrenti. TUTTI I VIDEo
 
Il seitan ha un apporto proteico elevato (18%) e contiene pochi grassi (1.5%); comunque la composizione in amminoacidi delle sue proteine è a basso valore biologico, dato che il glutine è una proteina sbilanciata, contenendo una scarsa quantità dell'amminoacido essenziale lisina[1].
In commercio è possibile trovare seitan al naturale, oppure alla piastra, a cubetti, affettato come antipasto, affumicato, aromatizzato, usato anche per produrre prodotti simili a würstel nell'aspetto ma con poca affinità di sapore a quello animale, è altamente digeribile e quindi adatto a bambini ed anziani; essendo ricavato dal glutine non è adatto ai celiaci e sconsigliato per chi ha problemi di intolleranza a questa sostanza.
Le calorie sono intorno alle 370 (dati USDA) per 100 grammi di prodotto, senza però i grassi saturi e colesterolo di quest'ultima.
Il seitan può essere cucinato in moltissimi modi e le preparazioni sono molto simili a quelle della carne, con il vantaggio di essere molto più veloci nella preparazione finale, poiché il seitan è un alimento già cotto alla fonte.
 
Ha camminato quasi per 50 km per tornare in quella che ha sempre considerato la sua casa. Si chiama Ma Kettle, ed è una retreiver ormai anziana. Era giunta al Chautauqua County Animal Shelter di Sedan nell'autunno del 2012. Era morto il suo proprietario e nessuno la voleva più.

Fu adottata e ha vissuto una vita felice, almeno fin quando i suoi nuovi proprietari hanno accolto in casa un altro cane di piccola taglia, con cui non andava affatto d'accordo. Così, alcune settimane fa, è stata consegnata a una signora di Independence.
E da lì Ma Kettle è fuggita per fare ritorno a Sedan. L'anziana cagnolina ha camminato quasi 50 chilometri per tornare nel posto che aveva da sempre considerato la sua casa. Gli ultimi proprietari le hanno voltato definitivamente le spalle e ora questa palletta pelosa di amore e coraggio è in cerca di casa.
Da qui l'appello sui social:
"c'è qualcuno là fuori che può dare a questa ragazza una casa? Non le rimangono molti anni, è sterilizzata, educata, morbida, ha problemi di deambulazione (quindi il suo viaggia verso Sedan è davvero stupefacente)".
Non resta che augurarsi che una persona speciale possa leggere l'annuncio e dare all'anziana l'amore così tanto meritato, così disperatamente cercato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto