Alla cortese attenzione di Tashtego

7772872.3546a22a.600x450i.31bf3a30d126.jpeg

La 5-idrossitriptamina (5-HTP) è un metabolita dell'aminoacido triptofano e un diretto precursore del neurotrasmettitore inibitore della Serotonina. Si trova il 5 HTP allo stato naturale nei semi della pianta africana Griffonia Simplicifoglia. Il 5-HTP accresce il livello di Serotonina nel cervello con efficacia ma senza gli effetti collaterali delle medicine della classe degli "inibitori della ricattura della serotonina".come il PROZAC, del quale è un'alternativa naturale.
I sintomi della deficienza di Serotonina possono comprendere:
- Depressione - Emicrania
- Insonnia - desiderio di carboidrati
- Ansietà e angoscia - Dipendenze tossicologiche
- Comportamenti ossessivi - Aggressività​
In diversi studi chimici recenti, il 5.HTP si è mostrato superiore o uguale alle medicine per trattare pazienti depressi o ansiosi. Uno studio norvegese ha mostrato che il 5-HTP migliora il sonno (la Serotonina è di fatto, il precursore immediato della Melatonina). Due studi (spagnolo e italiano) hanno dimostrato la sua efficacia contro le emicranie. Un brevetto è stato accordato ad un medico dell'Università del Texas per il suo impiego come terapia coadiuvante nei comportamenti bulimici associati allo stress.

Pressa da stiro

effettivamente costa tanto va benissimo per stirare alcune cose, tipo: Tshirt (vengono veramente bene)e altri capi in maglina, jeans, asciugamani, asciugapiatti, altre cose piatte. Le camice si possono stirare ma bisogna prenderci la mano. Assolutamente impossibile stirare volants, pizzi, lenzuola con angoli.
Ma la maggior comodità è che si stira molto velocemente, stando sedute e senza dover fare lo sforzo (la mia salute non me lo permette) di alzare il ferro da stiro; abbassare la parte superiore della pressa non richiede nessuno sforzo.

Tenta il suicidio gettandosi sotto il treno, nei pressi della stazione di Fiorenzuola in provincia di Piacenza, ma non si fa nulla. Un vero e proprio miracolo, per l’uomo che, dopo aver tentato un gesto disperato, è rimasto illeso.

Sul posto 118 e Polfer. Il treno, proveniente da Bologna e diretto verso Piacenza, è stato ugualmente fermato, con disagi per i passeggeri. Secondo una testimone l'uomo avrebbe cercato di gettarsi sotto il treno al momento del suo arrivo in stazione. Per fortuna il convoglio aveva già iniziato a rallentare in vista della fermata programmata e, grazie alla prontezza del macchinista, ha interrotto in tempo la sua corsa.

All'anagrafe era Ciro Adorato, ma per tutti era Valentina Ok. Inizialmente si era affacciata nel panorama del neo-melodico col solo nome di Valentina, ma dopo il suo primo "grande successo" (per l'appunto Ok) il suo pseudonimo acquisì le altre due lettere. Tralasciamo le implicazioni antropologiche (un transessuale napoletano neo-melodico non è certo roba da tutti i giorni) e focalizziamoci sull'estrema nonchalance nei confronti della grammatica nei suoi versi:
Ok!
Se tu mi vuoi
l'appuntamento vale per le sei
Sarei una pazza se non ci verrei
E poi c'hai il numero mi chiamerai.

Ok!
Se aspetterai
cinque minuti e io non ci sarei
appena arrivo non dirò di no
se a letto nuda mi vorrai con te.​

Users who are viewing this thread

Back