Alla cortese attenzione di Tashtego

Della Finlandia non so; in Svizzera la legislazione in materia di vendita di armi è molto lasca.
Non so però come siano le regole con riguardo all' utilizzo delle armi stesse.

sono entrambi paesi con una certa tradizione nel tiro ludico (in poligono) e quindi piuttosto liberali nel concedere la detenzione
(in più in Svizzera si sommava l'obbligo per la milizia di detenere l'arma da guerra in casa)

però il porto in luoghi pubblici è limitato, in entrambi i paesi, ad operatori professionali, il che costituisce la vera differenza con gli USA

CtA40MYXEAAtE7e.jpg

renzi4ottoemezzo.jpg

renzi4ottoemezzo2.jpg

sono entrambi paesi con una certa tradizione nel tiro ludico (in poligono) e quindi piuttosto liberali nel concedere la detenzione
(in più in Svizzera si sommava l'obbligo per la milizia di detenere l'arma da guerra in casa)

però il porto in luoghi pubblici è limitato, in entrambi i paesi, ad operatori professionali, il che costituisce la vera differenza con gli USA

:)
Ora che ci penso, anche in qualche racconto di Paasilinna si trovano riferimenti alla passione finnica per le pallottole.
Immaginavo che l' assenza del bollettino quotidiano dei morti ammazzati avesse alla base norme più restrittive sulla detenzione delle armi in pubblico, infatti...

Questo anello non era un semplice regalo, bensì svolgeva una funzione simbolica ben
precisa: esso era una sorta di "catena
" attraverso cui il futuro sposo legava a sé la
fidanzata, rivendicandone il pieno possesso. Di conseguenza, una volta infilato l'anulus
al dito, la ragazza manifestava concretamente il suo impegno a rispettare ilpatto di fedeltà nei confronti del fidanzato. Non
è un caso, infatti, che l'anulus fosseinfilato al penultimo dito della mano sinistra, detto appuntoanularius da cui si credeva partisse una vena o un nervo che giungeva dritto al cuore.

C’ è un pisano e un livornese che cantano nella corale…uno in quella di pisa e uno in quella di livorno. Il pisano: gaò…l’altra sera.. so andato a cantare al duomo di pisa …magghiale!!!..cantavo cosi bene che la madonna è scesa dal cielo è ha cominciato a piange!!!! Il livornese: boia!!…invece io l’altra sera sono andato a cantà a montenero!!…boia cantavo così bene che m’è apparso Gesù!! Il pisano:…magghiale!!!!…o cosa tà detto?? IL livornese:….te si che canti bene…mia quello stronzo di un pisano che ha fatto piangere la mi mamma !!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto