Alla cortese attenzione di Tashtego

21150417_246812482507598_1301164351076873020_n.jpg
 
D' altro canto, se è vero che le anatre hanno un pene, polli, quaglie e piccioni ne sono privi: sempre Brennan, nel 2012, ha scoperto che è l' attivazione di una proteina in fase di sviluppo a inibirne la crescita, la stessa proteina responsabile della nascita delle piume e della perdita dei denti; è possibile che l' assenza di pene in questi uccelli sia un effetto collaterale della loro evoluzione, oppure che, ancora una volta, c' entrino le femmine, che contrariamente a quanto fatto dalle anatre hanno cominciato a preferire maschi con il pene sempre più piccolo.
Una scelta con la quale le femmine di gorilla concorderebbero sicuramente, considerando che i peni dei loro mariti non superano mai i 4 centimetri di lunghezza.
 
I media non avevano raccomandato altro in previsione dell’eclissi che il 21 agosto ha visto gli Stati Uniti con il naso all’insù: mai guardare il sole a occhio nudo perché i danni alla retina sono dietro l’angolo. Prevenire, insomma, è anche in questo caso meglio che curare visto che sarebbe bastato indossare dei semplici occhialini ad hoc per godersi lo spettacolo. Invece, una parte di “pubblico” ha pensato di schermare gli occhi in modo diverso. Così, ha tirato fuori la classica crema solare da spiaggia (sì, quella che spalmiamo sulla pelle per prevenire le scottature e limitare i danni dei raggi ultravioletti) e spruzzarla o strofinarla (in base alla formulazione) direttamente negli occhi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto