Alla cortese attenzione di Tashtego (4 lettori)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
La moglie Maria Teresa rimase provata da questa esperienza e per i restanti anni della sua vita indossò sempre il lutto per commemorare ogni giorno la morte dell'adorato marito. Addolorata, nel 1765 scrisse nel suo diario personale:

« L'imperatore Francesco mio consorte è vissuto per 56 anni, 8 mesi, 10 giorni, ed è morto il 18 agosto 1765 alle ore 9 e mezzo di sera. È dunque vissuto per 680 mesi, 2.958 settimane, 20.778 giorni, 496.992 ore. Il mio felice matrimonio si è protratto per 29 anni, 6 mesi e 6 giorni, ovvero 335 mesi, 1.540 settimane, 10.781 giorni e 258.744 ore »
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
DMLnCdvWAAAH7kb.jpg:large
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Gli aye aye, infatti, possiedono un proprio territorio all'interno del quale si nutrono: i territori dei maschi (fino a 80 acri) si sovrappongono in varia misura, mentre quelli delle femmine (25 acri od oltre) non si sovrappongono mai. Il territorio di un maschio si sovrappone spesso a quelli di più femmine nelle zone di confine. Ogni individuo marca il proprio territorio con secrezioni delle ghiandole su gola, guance e dei genitali.
Spesso gli aye aye si riuniscono in gruppi per nutrirsi: la coordinazione all'interno del gruppo è data da segnali odorosi e vocalizzazioni come grugniti e sibili.
I maschi sono solitamente socievoli fra loro al di fuori del periodo riproduttivo, quando si sviluppa una forte aggressività intraspecifica e si assiste a combattimenti o anche a maschi che aggrediscono altri maschi durante la copula.
I maschi e le femmine, invece, interagiscono molto poco al di fuori della copula: come in molti lemuri, le femmine hanno ruoli di dominanza rispetto ai maschi
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Un momento Minsky è un crollo improvviso dei valori delle attività che fa parte del ciclo di credito o del ciclo economico. Tali momenti si verificano perché lunghi periodi di prosperità e un aumento del valore degli investimenti conducono a una speculazione sempre più crescente di denaro prestato. L'indebitamento a spirale sostenuto nel finanziamento degli investimenti speculativi porta a problemi di cash flow per gli investitori. I fondi generati dalle loro attività non sono più sufficienti per pagare il debito che hanno assunto per acquisirli. Le perdite su tali attività speculative inducono i finanziatori a rientrare nei loro prestiti. Ciò può causare un crollo dei valori patrimoniali. Nel frattempo, gli investitori sovraindebitati sono costretti a vendere anche le loro posizioni meno speculative per far fronte ai loro prestiti. Tuttavia, a questo punto nessuna controparte può essere trovata per fare un'offerta ai prezzi elevati richiesti precedentemente citati. Ciò dà inizio a una massiccia vendita, che porta a un improvviso e precipitoso crollo dei prezzi del mercato, una forte riduzione della liquidità del mercato e una forte domanda di liquidità.
 

Users who are viewing this thread

Alto