Alla cortese attenzione di Tashtego

DUI2WsnXUAAqoAp.jpg:large
 
L' Avvocato padre della patria degli anni '70 e '80 è lo stesso uomo che, come raccontò la sorella Susanna a Massimo Fini, aveva letto un solo libro in vita sua (Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway), pubblicato peraltro quando Gianni aveva già passato i 30 anni: "Preferisce vivere piuttosto che leggere". È lì che si prepara la tragedia. Un uomo che dalla vita ha avuto tutto, bellezza, fascino, le donne più belle del mondo in fila per stare con lui, denaro senza limiti, e poi il potere, il prestigio, il ruolo di italiano più noto e più ammirato nel mondo intero, sarà distrutto dall' incapacità di amare il suo unico figlio maschio, colpevole forse di preferire leggere che vivere.
 
La sua astinenza da alcolici e donne fu eccezionale, tanto che i Turchi dissero che se avessero avuto un comandante come lui, avrebbero potuto conquistare il mondo. Fino ad oggi gli storici discutono se lui fosse omosessuale, autoerotico o incomprensibilmente un fanatico religioso. Dopo la vittoria di Narva la guerra fu il suo chiaro scopo: in guerra si sentiva appagato. I contemporanei citavano la sua puramente sovrumana capacità di sopportare il dolore e la sua totale mancanza di emotività.
 
This is the best time in decades to own commodities, says Goldman Sachs commodities chief
  • The current economic backdrop is creating the best backdrop to own commodities since at least 2004, says Jeffrey Currie, global head of commodities for Goldman Sachs.
  • History says commodities will outperform stocks this year, according to Currie.
  • The long-term picture for metals is stronger than for energy commodities, he says.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto