Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Stavolta il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte ha puntato alto con le sue battute provocatorie dando dello "stupido" e del "figlio di p…" nientemeno che a Dio. Parlando nella sua città di Davao ha detto: «Adamo mangiò (il frutto della conoscenza), poi nacque la cattiveria. Chi è questo Dio stupido?».
DUTERTE PRESIDENTE FILIPPINE
Rivolto direttamente all' altissimo, Duterte lo ha rimproverato cosi: «Hai creato qualcosa di perfetto e poi pensi a un evento che può distruggere la qualità del tuo lavoro». Infine una battuta sul peccato originale: «Quella era l'azione di tua madre e tuo padre, non eri ancora nato, ma ora hai il peccato originale: che tipo di religione è? Non posso accettarla». A religiosi e credenti scandalizzati, il portavoce di Duterte ha precisato che si tratta di «punti di vista personali» del presidente.
Il calciatore iraniano Pejman Montazeri non ha giocato un solo minuto in Coppa del Mondo per una ragione davvero insolita. Il 34enne avrebbe dovuto risputare la sua prima partita contro il Marocco (terminata 1-0, il 15 giugno) nel Gruppo B, ma si è dovuto urgentemente assentare dalla panchina per andare in bagno. Al suo posto, l’allenatore Carlos Queiroz — spazientito dalla lunga attesa — ha convocato Majid Hosseini all’81esimo minuto, come riporta il sito Dhnet. Quando è tornato, si è reso conto che era troppo tardi. Majid Hosseini, 22 anni, è stato quindi schierato anche contro la Spagna (0-1) e il Portogallo (1-1), mentre Montazeri non ha più la possibilità di giocare il Mondiale.