FTSE Mib Alla ricerca del filone d'oro

Allora, secondo me la situazione è la seguente: la posizione aperta ieri e lasciata tale è in ottica di un possibile balzo in avanti dei prezzi, sappiamo come succede, quando partono non è sempre facilissimo accodarsi. C'è però un "ma"... e ti pareva... le cose troppo facili la Borsa non le vuole.
Abbiamo una importante finestra temporale in fase di chiusura: è possibile che si strappi in direzione long per un pò di ore per poi tagliare le gambe ai tori aggiornando repentinamente il minimo dei 1932, ma probabilmente più sotto, e sul quanto sarà da vedere.
Insomma, come al solito, il mercato farà il suo naturale lavoro da anguilla scivolosa.

Da quanto appena detto, quindi, abbiamo davanti un passaggio critico in termini di possibili fluttuazioni di prezzo: qui diventa molto discrezionale la scelta individuale, se e con quanto esporsi al mercato e quanto sopportare un eventuale loss.
Personalmente, mi muoverò cercando i segnali che il mio sistema produce, ma ci potrebbe essere da soffrire. Insomma, previsto mare molto mosso con onde ben marcate.
Uomo avvisato... :D

Posso aggiungere che, indicativamente, il massimo di oggi dovrebbe verificarsi fra le 12.00 e le 15.00, poi si entrerebbe a pieno titolo in quella finestra di tempo turbolento e poco prevedibile.

Per chi non se la sentisse, le opzioni sarebbero queste: o uscire dal mercato, o ricoprirsi ora con una posizione short in attesa di punti del mercato più estremi e meglio leggibili. Oppure, ultima opzione, decidere di sopportare eventuali perdite in attesa di una ripresa long che dovrebbe verificarsi, come già detto, prima di una più profonda correzione.

Sta correndo veloce: la tentazione di chiudere e portare a casa qualche punto sarebbe forte, ma stavolta decido di mantenere per - spero di trovare ragione - andare a vedere le carte di domani.
Dita incrociate.

Posso aggiungere che, indicativamente, il massimo di oggi dovrebbe verificarsi fra le 12.00 e le 15.00, poi si entrerebbe a pieno titolo in quella finestra di tempo turbolento e poco prevedibile.
Dovremmo entrare in fase debole, ora si tratta di attendere per vedere quanto ritraccia.

1958/60 c'è parecchia resistenza: se la passasse entro oggi sarebbe un segnale di notevole forza, altrimenti sarebbe rimandato a domani il tentativo.

Visto il comportamento dei prezzi nelle ultime tre ore, la resistenza indicata ne sta stoppando la progressione: il fatto che ci sia così poca retrocessione è segno, comunque, di forza in acquisto. Ritenendo, però, che ci possa essere un interessamento del punto d'ingresso mio, di ieri, 1953.60, con possibile superamento al ribasso, ho aperto contestualmente una posizione short a 1956,31 che prevedo di chiudere nelle prossime ore (mi sa che dovrò fare le ore piccole stanotte).
A più tardi, ora mi aspetta una passeggiata corroborante. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto