FTSE Mib Alla ricerca del filone d'oro (1 Viewer)

Odisseo

Forumer attivo
Sta recuperando bene, e anche il loss del mio long.
Psicologicamente è piuttosto diverso comprare la prima porzione e, invece, comprare quando si è già esposti con un loss.
Certo, l'abilità del trader si vede anche nei momenti di svantaggio, ma con lo short chiuso stanotte avevo mitigato la perdita e, nonostante lo scivolone ulteriore dei prezzi, ho mantenuto la calma.

Odisseo

Forumer attivo
1953,60, il prezzo d'entrata del mio long ancora in essere, è diventato un punto di particolare resistenza, dove quasi certamente i prezzi saranno respinti, la prossima volta che lo raggiungeranno, almeno per un pò. Quindi, a questo punto, metto un ordine di chiusura qualche centesimo sotto per ricomprare a prezzo più basso. Questo è il piano dì azione, per il momento.
Mantengo la posizione sopra esposta, se dovesse passare diritto, amen.

Odisseo

Forumer attivo
Situazione attuale.

Allegati

• tabella 15 giugno.png
    tabella 15 giugno.png
    52,6 KB · Visite: 53

Odisseo

Forumer attivo
Buongiorno.
Di seguito, in neretto, quanto ho scritto giovedì scorso -
Dopo il movimento di questa notte la situazione incomincia a delinearsi con tratti più consoni al termine di una finestra temporale che dovrebbe riuscire a dare un corposo impulso long. In pratica, nei prossimi pochi giorni si potrebbero vedere impennate momentanee a cercare il tempo giusto, seguite da altrettante repentine correzioni contrarie.
In termini di correzione al ribasso, diventa molto probabile l'interessamento dei 1920.
Da precisare che, trattandosi, secondo me, di termine di finestra temporale, la sua chiusura può verificarsi in ogni momento, a partire da oggi, dato il nuovo minimo, comprendendo alcuni giorni ancora.

L'impulso partito giovedì sembra avere bisogno di un pò di accumulo prima di sortire un allungo che, a mio avviso, potrebbe avere la forza di portarsi almeno sopra i 2000 punti, per poi correggere fortemente.
Vedremo se sarà così.
Servirà cautela, come sempre d'altronde.

Odisseo

Forumer attivo
Buongiorno.
Come considerato ieri, anche per ora tutto procede con la massima calma, ma non dispero in un allungo improvviso per le prossime sedute.
Ieri sera, mettendomi sotto le coperte, pensavo che sarebbe stato il caso di accendere i monitor stanotte per tentare di accodarmi ad un long, seppure effimero, di qualche punto: alle 3 circa, dallo schermo del telefono, ho visto1948, le antenne mi si sono drizzate ma la volontà ha detto "vaffa...".
Insomma, la pigrizia ha i suoi costi. :d:

Odisseo

Forumer attivo
Dai primi giorni di maggio il mercato mostra una tendenza dominante ribassista, troppo comodo direi, per proseguire in quella stessa direzione. Il mercato non ama tirarsi dietro troppa folla comodamente in attesa di vedere gonfiarsi il portafoglio. :D
Una scrollatina in senso contrario ci starebbe bene, prima di riprendere l'attuale cammino...
Credo che i tempi siano ormai maturi.

Users who are viewing this thread

Alto