FTSE Mib Alla ricerca del filone d'oro (1 Viewer)

Odisseo

Forumer attivo
Nessuna spazzolata al ribasso, a parte una perdita di alcuni punti all'apertura.
Ora mi auguro che il prezzo salga sopra i 1932,80 per chiudere il long in essere.
L'idea è di rimanere con uno short per i prossimi giorni.

Odisseo

Forumer attivo
Non credo a questo rialzo: chiuso a 1924.33.
La dinamica dei prezzi si mostra meno drastica di come me l'ero immaginata, ma la debolezza dopo l'apertura americana l'avevo fiutata.
Molta debolezza in campo, quindi: mi spiacerebbe trascinarmi dietro ancora il long in carico.

Odisseo

Forumer attivo
Nessuna spazzolata al ribasso, a parte una perdita di alcuni punti all'apertura.
Ora mi auguro che il prezzo salga sopra i 1932,80 per chiudere il long in essere.
L'idea è di rimanere con uno short per i prossimi giorni.
Buongiorno.
Tra il dire e il fare...
L'idea di martedì era perfetta, ma per il timore di quanto potesse accadere all'apertura dell'America mi sono ingessato la mente: il secondo long comprato avrei dovuto lasciarlo correre un pò di più, così da chiudere entrambi i long (il primo in gain, il secondo in leggero loss, ottenendo comunque un guadagno positivo - questo avevo in mente ma che non sono riuscito a completare) per rimanere, appunto, solo short.
Va bene, non sono qui per trovare scuse, ciò che conta sono i fatti.
Quindi, ancora aperto il long a 1932,80 , coperto da uno short a 1916,48.
Per il momento, è evidente che la debolezza stia dominando il campo...

Ultima modifica:

Odisseo

Forumer attivo
Nell'arco della giornata ritengo sia plausibile la ricerca di un breve long, visto il molto venduto: mi riferisco ad un mordi e fuggi in quanto mi sembra che il mercato voglia scendere ancora un pò prima di un rimbalzo un pò più corposo.

Odisseo

Forumer attivo
Chi segue in tempo reale il prezzo dell'oro starà assistendo a degli impulsi long di qualche punto dove, al momento, non mi sento di entrare non registrando adeguata partecipazione.
Come al solito, tutto può essere...

Ultima modifica:

Odisseo

Forumer attivo
Poi, naturalmente, riuscire a portare via anche 4 - 5 punti in velocità rimane un'eventualità certamente da considerare.
Io cerco di seguire determinate regole - ognuno avrà le sue - che, ahimè, non coprono tutte le situazioni.
L'analisi di IG sul mio conto, per il recente periodo, dal 30 maggio ad oggi (le operazioni che qui comunico non sono la totalità degli eseguiti), è rappresentata, sinteticamente, dal riquadro sotto.
Abbiate pazienza... :)

1688038347854.png

Users who are viewing this thread

Alto