FTSE Mib Alla ricerca del filone d'oro (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Comunque, si noti la fatica che sta facendo ad allontanarsi dai 1908: è ancora attivo quel pattern di cui vi parlavo ieri.

Purtroppo devo staccare e mi dispiace perché in questo frangente ho segnale ben definito di fine corsa di questo long, che si presta molto a scalping short , finché tale segnale perdura: quindi, al momento il massimo appena segnato - 1912/1913 - molto difficilmente può essere superato nelle prossime ore e, nel caso, sarebbe un superamento effimero considerata - credo - la poca decisione dei prezzi. Ma tutto bisognerebbe monitorarlo in tempo reale. e non teoricamente, come sto ora raccontando.
Pazienza... Sono fiducioso per i risultati futuri.
Buona serata e buoni gain.
A domani.
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno.
Ho chiuso ora il mio long - 1932,80 - praticamente in pari a 1932,86.
Mantengo posizione aperta short.
 

Odisseo

Forumer storico
L'idea è di potere chiudere, nelle prossime sedute, lo short aperto a 1916,05.
Le operazioni che per qualche motivo non si dimostrano azzeccate e che rimangono in loss per troppo tempo, personalmente preferisco chiuderle appena il prezzo le ritocca. Nel caso specifico dello short, farò la stessa cosa appena possibile in quanto, per i giorni a venire, ritengo plausibile un altro allungo che però sarà da monitorare in realtime.
 

Odisseo

Forumer storico
E' appena stato violato al ribasso un limite che indicherebbe aumento debolezza.
Il mercato è - inutile dirlo - subdolo, infido.
Sulla stretta fascia 1920-1921 c'è un segnale che ne blinda la perforazione: al momento, infatti, mentre sto scrivendo ha già recuperato due punti.
Le possibilità sono, a questo punto: che cincischi un pò su questa fascia e poi scenda oltre, andando alla ricerca di un nuovo punto da dove ripartire; che faccia base su questa fascia e da qui rimbalzi allungando ancora un pò.
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Conclusione del ragionamento: la forbice negativa di circa 17 punti che mi ritrovavo fra un long a 1932,80 ed uno short a 1916,05 ora è ridotta a 4 punti, che cercherò di colmare coi prossimi trade.
 

Odisseo

Forumer storico
Buona serata.
In pratica, ora sono long, comprato ieri a 1920 tondi. Attendo un allungo, come già esposto. 🤞
 

Users who are viewing this thread

Alto