STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (4 lettori)

curfr@

Forumer storico
Re: E' L'INIZIO ?

rubicco ha scritto:
Ciao Fra',
stanno rallentando la discesa o e' tutta una finta?
----------------------------------------------------------
per avere tutto, non devi avere niente. :) [/right]

Ciao Cri,
non ho motivo di ritenere che il trend in formazione non sia evidentemente ribassista: come ho già detto, è probabile che la discesa duri 2/3 settimane per avere, poi, un rally natalizio ritardato!
Il mercato è nervoso, la volatilità aumenta e l'inside di oggi sull'indice conferma l'attuale indecisione: tuttavia tutto puo succedere...persino il re-test dell'ultimo max relativo!
Ad essere sincero non mi interessa la direzione del trend tanto la borsa concede di posizionarsi in sia long che short e, in caso di errore, c'è sempre lo stoploss che...salva le chiappe!
Tu con cosa sei dentro? Ed in quale direzione?
bentornato anche a te, cmq... :)
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
Mi associo all'amico Sbit per il saluto, ma....lavorate almeno un altro giorno prima di partire, no? :D :D :D !!!
Buona giornata a tutti...ciao Sun....
 

curfr@

Forumer storico
Riepilogo operativo al 06 dicembre 2006:

- da 2.4775 SHORT su Terna
- da 17.130 SHORT su Tenaris
- da 18.400 SHORT su Finmeccanica
- da 9.0350 SHORT su Mediaset
- da 24.500 SHORT su Eni
- da 4.0250 SHORT su Espresso

Buonanotte, :zzz:
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Setup in formazione: possibile modifica delle posizioni in essere! Valuterò in prossimità del close!

Nessun dato di fatto!

Riepilogo operativo al 07 dicembre 2006:

- da 2.4775 SHORT su Terna
- da 17.130 SHORT su Tenaris
- da 18.400 SHORT su Finmeccanica
- da 9.0350 SHORT su Mediaset
- da 24.500 SHORT su Eni
- da 4.0250 SHORT su Espresso
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Nessun dato di fatto!

Riepilogo operativo al 07 dicembre 2006:

- da 2.4775 SHORT su Terna
- da 17.130 SHORT su Tenaris
- da 18.400 SHORT su Finmeccanica
- da 9.0350 SHORT su Mediaset
- da 24.500 SHORT su Eni
- da 4.0250 SHORT su Espresso


Chiuso lo short su Mediaset a 8.825: +2.30%!

Buona giornata, ciao Mag :) ...
 

and1

Forumer attivo
Prima di tutto un saluto e i complimenti per il Tuo operato,
Vedo che segui Tenaris, la mia "adorata",
Tu come la vedi, quale obiettivo Ti dai, visto che la visione short è comune?
io la vedo così, primo obiettivo , la linea rossa, secondo, la linea bleu, un vecchio massimo.
Ciao

1165577743tenaris.png
 

curfr@

Forumer storico
and1 ha scritto:
Prima di tutto un saluto e i complimenti per il Tuo operato,
Vedo che segui Tenaris, la mia "adorata",
Tu come la vedi, quale obiettivo Ti dai, visto che la visione short è comune?
io la vedo così, primo obiettivo , la linea rossa, secondo, la linea bleu, un vecchio massimo.
Ciao

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1165577743tenaris.png

Ciao And1, benvenuto!
Tenaris è un titolo che da metà novembre sottoperforma costantememte il paniere di riferimento: la volatilità passa per un ciclo ribassista che lascia intendere un momentaneo disinteresse da parte del mercato!
I volumi in diminuzione lasciano, inoltre, pensare alla possibilità che nella metà di novembre si sia completato un decumulo sulla forza e che il titolo al momento sia mosso solo dai pesci "piccoli"!
Questo deve allertare sulla possibilità di strappi al rialzo ma verosimilmente non si puo escludere che il titolo potrà essere trainato fortemente al ribasso qualora il mercato, generalmente inteso, si decida a "calmarsi" dopo gli eccessi degli ultimi due anni ed in particolare degli ultimi due mesi!
Resta da monitorare l'area di congestione fra 18.00 e 16.85 euro con operatività sul breakout di tali valori o in accumulo dell'attuale short o reverse long dell'attuale trend!
In caso di prosecuzione ribassista primo target a 16.25!
 

Users who are viewing this thread

Alto