FTSE Mib Futures altro giro

Salute a tutti.
Io come punto di arrivo di questa ondata ribassista quota 14900. Se salta pure quella ci facciamo altri 800 punti al ribasso a quota 14100.....
Questo non è un ribasso qualunque, non scordatevelo mai e non operate come facevate prima perchè c'è da farsi molto male!
ciao cris a questi valori 3 contratti valgono quanto uno a 40mila

e poi rimbalzera pulbackando i vecchi minimi e li si alleggerisce

io cmq sotto i ventimila sono compratore.....ad majora

ora il mio pdc x 3 e pari a 16100circa:titanic:tra stop e commissioni

buon appetito

vi sono alcune "incongruenze
nel gran crollo di ottobre 2008 , mese in cui la parola d'ordine dei trader era "VIX" , esplose la volatilità implicita raggiungendo punte impressionanti.
siamo a febbraio , altro crollo, di intensità ancora maggiore ma non si è replicata l'esplosione della vola.
pare che il calo dei prezzi non sia accompagnato dal panico usuale che si registra in questi frangenti. volatilità =paura , tanta vola = tanta paura (panico).
siamo fermi con la statistica (indice) attorno al 30%. stabile da parecchio , e sulla implicita (opzioni) un 10 punti sopra, quest'ultima è però aumentata di circa 6 punti ultimamente. le put prezzano anche un 50% . dati molto elevati , ma ben inferiori a 5 mesi fa quando toccamo punte del 80%. e dico..50/ 80% di vola non sono mica bruscolini... certi premi sulle isoalpha che per comprarli ci vuole un pelo bello spesso. io le vendo se ho torto la vedremo.
seconda cosa strana è che la volatilità si allunga sulle basi corte , mentre è stabile sulle basi lunghe , e lo spread è in aumento. è arrivato il moneto di fare spread di calendario ? pare. ma non ci credo. se invece è vero ci aspetta altro ribasso.
teniamo presente che gli OI sono veramente bassi indi si ragiona su numeri piccoli , il rapporto put call sull'indice è di circa un 10k a favore delel put. e non si muove. questo su un OI totale che non arriva a 200.000 . abbiamo visto di meglio in tempi passati.
3 cosa strana è il cal put ratio ... ricordo cos'è per chi guarda altre cose..

il call/put ratio (sarebbe preciso dire put/call ratio) rappresenta il rapporto tra il numero di opzioni put trattate in un determinato giorno diviso il numero delle call.

ogni titolo (trattato a isoalpha)ha il proprio put/call ratio, così come l'indice MIB40.

I valori normali sono compresi tra 0.5 e 1.

E' un indicatore che indica il sentiment del mercato quando raggiunge valori estremi.

Nel caso ci trovassimo in un punto di svolta del mercato, e gli operatori credano che possa esservi un calo, si coprono acquistando opzioni put facendo così salire il rapporto. Un rapporto basso indica invece un mercato in cui gli operatori che vogliono vendere si attendono una risalita del mercato e si proteggono acquistando opzioni call.
normalmente l'andamento di questo indice è inverso alle attese sul mercato. p/c ratio in salita attese di discesa, in calo attese di salita.

questo indicatore , che spesso anticipa i movimenti futuri , in quanto "legge" gli operatori istituzionali ( che per assunto sono quelli che dovrebbero capirci qualcosa) dovrebbe essere in forte salita. o almeno dovrebbe esserlo stato nelle settimane scorse. invece no. è li morto appena sotto la parità tendente alla diminuizione, anche qui su volumi molto bassi. indi in un mercato che ci fa assistere a questa discesa il cal put ratio si sbaglia, oppure ha ragione e di nascosto
stanno preparando una ripresa (anche momentanea, ma che frega a me?) e io allora vado lungo.
in pratica guardo sol oquello che voglio guardare e non guardo quello quello che non voglio vedere.

chissà se sono stato spiegato
biggrin.gif
biggrin.gif

Salute a tutti.
Io come punto di arrivo di questa ondata ribassista quota 14900. Se salta pure quella ci facciamo altri 800 punti al ribasso a quota 14100.....
Questo non è un ribasso qualunque, non scordatevelo mai e non operate come facevate prima perchè c'è da farsi molto male!

ciao christiano! ma che dici, Mirella si sara' ripreso tutto con gli interessi?!?!? :)

salutone

Ciao Sergio.
Mah la tua interpretazione non tiene conto del fatto che molti player si sono estinti. Questa feroce ondata ribassista ha travolto migliaia di istituzioni e le regole del gioco sono cambiate. La dissoluzione dei volumi è il segnale più negativo e fintano non si vedrà un barrone bello cicciotto non si potrà essere sicuri di aver raggiunto il capolinea. I volumi quindi si sono rarefatti per consunzione dei protagonisti. Nelle sale operative vige il rammarico e la rassegnazione e non si fa altro che sperare di non essere tagliati.....
Okkio alle PUT e soprattutto a FIAT:).
Un saluto a tutti!!!

Ciao Sergio.
Mah la tua interpretazione non tiene conto del fatto che molti player si sono estinti. Questa feroce ondata ribassista ha travolto migliaia di istituzioni e le regole del gioco sono cambiate. La dissoluzione dei volumi è il segnale più negativo e fintano non si vedrà un barrone bello cicciotto non si potrà essere sicuri di aver raggiunto il capolinea. I volumi quindi si sono rarefatti per consunzione dei protagonisti. Nelle sale operative vige il rammarico e la rassegnazione e non si fa altro che sperare di non essere tagliati.....
Okkio alle PUT e soprattutto a FIAT:).
Un saluto a tutti!!!
l'unico modo per far capitolare il grande Lupin... è che chiuda il banco..... fino a mo, e io lo seguo da qualche annetto (mo mi pigliano per busone:sad:) non gli ho visto cannare una.....

la più grande che ho seguito... STM se non ricordo male... entrato a 47€ è uscito a 16€ in PARI:eek:.... (usando le opzioni)

l'unico modo per far capitolare il grande Lupin... è che chiuda il banco..... fino a mo, e io lo seguo da qualche annetto (mo mi pigliano per busone:sad:) non gli ho visto cannare una.....

la più grande che ho seguito... STM se non ricordo male... entrato a 47€ è uscito a 16€ in PARI:eek:.... (usando le opzioni)

confermo su tutto ero pure io sul pezzo bei tempi:D:D:D:D:D

Oggi non ho potuto seguire ma stamane dal treno ho inserito un ordine long a 15030! :eek:

Beccato in pieno il min odierno :D sperando che sia anche almeno quello settimanale! ;)

jo

Users who are viewing this thread

Back
Alto