Alzi la mano

Scusa Skarso,
io sarò davvero un pò "di coccio", ma non ho capito perché usare Dropbox (un'altra cosa da imparare...).

Dropbox è un SW fatto benissimo, te lo consiglio sicuramente ti piacerà . . . ;)
ma ha un inconveniente, bisogna farsi “schedare” da Ender . . . :eek:
vuoi restare anonimo, non vuoi farti schedare da Ender ? beh hai ragione perché una volta che gli dai la e-mail poi sei fritto, lui è uno . . . della Gestapo ! :D

anche io sono rimasto indietro anni luce, ma soprattutto per causa mia, impegni familiari, ristrutturazione casa badanza genitori, etc. . Mi piacerebbe pero' non uscire dal giro in quanto utilizzo gia' da 2 anni con modesti ma positivi risultati una mia personale interpretazione del TOM, in combinazione con altri t.s. ultragionalieri come Regolo soprattutto, lavorando con sistemi semplici solo in excel. Vedo che Skarso ed Ender vanno avanti spediti, ma per me per ora è inutile entrare nella condivisione dei file se poi non ho tempo neanche per visionarli, vi seguiro' cmq nelle discussioni senza intralciare, sperando di rientrare in un secondo tempo.
segue

Io preferisco lavorare con il excel 2003, pur avendo provato nel passato il 2007 con difficoltà riguardo: colori celle non compatibili, impossibilita' per me di trovare la funzione stampa immagine su file, togliere sabati e domeniche dai grafici, la complicatezza ad utilizzare le funzioni delle barre strumenti. Anche se il n° righe passa da 65.000 a 1.000.0000. Per cui ho installato il 2003 su vista e mi trovo benissimo, anche perchè lavorando su penna usb quando me la porto al lavoro dove vi sono tutti pc 2003 sono in grado di aggiornare file o stampare. Ho provato anche ad aggiornare i grafici con openoffice presso un i.net point, ma mi si sono scombinati tutti. Inoltre il mio office 2007 era solo una versione di prova e acquistare la licenza mi sarebbe costato piu' del prezzo del pc stesso nuovo. Senza considerare che per installare il 2007 o il 2010, che mi dicono sia molto migliore, si necessita anche di installare il sistema operativo vista o windiwos 7, che necessitano di pc con almeno 2Gb di ram, e chi ha pc con 512Mb come me dovrebbe buttarli anche se funzionano benissimo per tutte le altre funzioni.
bye

ragazzuoli, ho dato la mia disponibilità a fornire chiarimenti, ma se non mi fate domande solo lamentele non posso farci niente . . . :eek:
non posso nemmeno aiutare chi ha PC obsoleti e/o non vuole passare ad Excel 2010 che funziona benissimo ed è pure “aggratiss” . . . :wall:

io non capisco una cosa sul discorso che era stato fatto riguardo l'uso di office 2003 o 2007 e le varie opinioni, a me sembra che si possa benissimo usare office 2003 installando il Compatibility Pack, sul sito microsoft download center c'è tutto, bisogna solo avere l'accortezza di aggiornare prima il proprio office 2003 con il Service Pack 3 e tutte le patch successive
il pacchetto è anche per office 2000 e office XP leggere le istruzioni (anche office 2003) How to open and save Word, Excel, and PowerPoint 2007 or 2010 files in earlier versions of Office programs

la pagina del Compatibility Pack è qui Dettagli del download Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint
leggere bene le istruzioni

ragazzuoli, ho dato la mia disponibilità a fornire chiarimenti, ma se non mi fate domande solo lamentele non posso farci niente . . . :eek:
non posso nemmeno aiutare chi ha PC obsoleti e/o non vuole passare ad Excel 2010 che funziona benissimo ed è pure “aggratiss” . . . :wall:

però volevo parlarti di una cosa da qualche giorno, scusa se lo faccio in pubblico, dovresti curare di piu la tua comunicazione :cool:
cioè secondo me ma anche secondo altre persone hai un modo di porti troppo diretto e scanzonato che a volte viene interpretato come un pochino "strafottente", lo sò che non lo sei e non lo fai apposta ma è quello che traspare :help:
quindi, secondo me, dovresti cercare di essere piu accomodante e piu "neutro" nei commenti
non nasconderti dietro l'alibi dell'avatar :D
ciao :)

io ho office 2010 e un processore i7 , che manca?:D:D

sto facendo i compiti per casa :D (mi sto leggendo il pdf di qualche post sopra)!
ma tu vai pure avanti, se puoi cerca di farla più semplice possibile così non abbiamo bisogno di fare troppe domande e comunque non è che ci lamentiamo (a questi prezzi ci mancherebbe...) ma se si alza troppo il livello noi (plurale maestatis) veramente scarsi rischiamo di rimanere esclusi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto