Amico fiore: la nuova rubrica Pollice Verde. Di SuperBuby (2 lettori)

nonmollare

Moderator
L'esperienza mi ha insegnato che, mentre le persone chiedono consigli sull'amore, sul denaro e su quasi tutti i problemi che ci assalgono nella vita, difficilmente chiederanno consiglio riguardo ai loro giardini... potrebbe non importare molto, purchè li amino.

BEVERLEY NICHOLS da i giardini aprono domani
 

superbubola

Forumer storico
....poco tempo fa' , sono stato a bellagio(lago di como) da un produttore di gerani e sono rimasto incantato: prima di tutto perche' era una signora anziana ,che faceva questo mestiere da 40 anni...e poi...magia,ho visto quello che faceva!!!!.aveva in talea almeno 400 varieta'!..una cosa fantastica..anch'io non capivo piu' niente..... :)
 

superbubola

Forumer storico
superbubola ha scritto:
....poco tempo fa' , sono stato a bellagio(lago di como) da un produttore di gerani e sono rimasto incantato: prima di tutto perche' era una signora anziana ,che faceva questo mestiere da 40 anni...e poi...magia,ho visto quello che faceva!!!!.aveva in talea almeno 400 varieta'!..una cosa fantastica..anch'io non capivo piu' niente..... :)
...le varieta' di gerani odorosi, saranno state una cinquantina! :V
 

superbubola

Forumer storico
..talee di gerano:eek:ltre che in terra ,si possono mettere anche in acqua(cm.10 circa e taglio obliquo) in un bicchiere normale..un paio di mesi dopo si possono trapiantare( "non mollare" lo sa gia'......vero? :) )
 

nonmollare

Moderator
superbubola ha scritto:
..talee di gerano:eek:ltre che in terra ,si possono mettere anche in acqua(cm.10 circa e taglio obliquo) in un bicchiere normale..un paio di mesi dopo si possono trapiantare( "non mollare" lo sa gia'......vero? :) )

si
quando faccio la potatura potrei fare migliaia di talee
una volta facevo di più
adesso molto meno
solo carte da girare :sad:
 

bri

Nuovo forumer
incidente alla stella di natale

Innanzitutto complimenti per questa discussione.
Da poco l'ho scoperta, davvero ottima idea!

Vorrei chiedere se posso recuperare 3 rami con stella di natale fiorita che mi si sono spezzati accidentalmente dopo che è caduto il vaso.
La pianta aveva almeno una decina di stelle adesso è un po' sbilenca :sad: .
I 3 rami spezzati li ho infilati in un vaso con l'acqua :-? .

Secondo voi posso recuperare qualcosa da quei 3 rami?
La pianta originale al momento la tengo cosi; eventualmente si potrebbe abbinare a qualche altra pianta in una ciotola più grande?
 

Users who are viewing this thread

Alto