FTSE Mib Futures Anche se sembra tutto irrecuperabile.... (1 Viewer)

Umbolox

Plain vanilla
Non conosco la tua posizione e se hai esperienza con le opzioni.

Per abbassare i margini potresti vendere delle put scadenza ottobre con strike 17000/17500 e delle put scadenza settembre con strike 16000/16500. In questo modo, se il mercato rimane sotto quelle soglie alle scadenza previste, incassi i premi.
...

:mmmm::mmmm:


:no::no::no:


deltaaaaaaaaaaa :D:D:D



Ciao ing.,
mi unisco al coro di tutti coloro che ti stanno facendo un in bocca al lupo. Credo che chiunque faccia trading anche in modo amatoriale abbia almeno una volta sentito il bruciore allo stomaco per non aver chiuso per tempo.
I soldi sono soldi, e sono importanti ma non sono la vita. Il fatto di avre scritto un thread ironico e di non esserti fatto prendere dal panico quando siamo affondati ieri a 13700 ti fa comunque onore.
Se ne uscirai vivo dalla posizione (hai già recuperato un 50% e le corna facciamole), come spero, questa esperienza farà di te un trader migliore, perché una scoppola così te la ricorderai per anni.
Un unico consiglio: non ti mettere in testa di uscirne in gain. E' un miracolo se consolidi una perdita inferiore a quella che avevi ieri. Non importa, come dice il Cicoria, se poi il mercato andrà a 30.000. Fissati un "trailing stop" della tua perdita, e quando vedi che qualcosa non va, taglia.
In bocca al lupo, ne abbiamo bisogno in tanti!
 
Ultima modifica:

cicoriabagnata

Forumer storico
Ing, ieri ho ragionato dando per scontato che tu investivi in futures, ma se investissi in strumenti senza decadimento temporale di valore e quei soldi non ti servissero per i prossimi 6-12 mesi, allora il discorso cambierebbe!!!!
 

Umbolox

Plain vanilla
Eh sì cico ma il problema credo di capire fosse anche la leva, esaurendo la liquidità sono quazzi.
Per questo qualcuno gli suggeriva di vendere CALL a breve sopra il suo prezzo di carico, covered call, in modo da far cassa e ridurre un Po i margini.. che poi equivale a vendere una put, ma essendo incastrato coi futures...
 

IngCDC

Forumer attivo
Ragazzi buonasera, grazie per i consigli...

Sono incastratato si, ma già meno di ieri...econ qualche tradata intraday oggi sono riuscito a tappare i loss accumulati dalla vendita in perdita di qualche posizione. Se il mercato accelerasse down ancora di più la leva mi strangolerebbe e mi sa che devo rollare da settembre a dicembre .... Mmmh diverrebbero sempre più quazzi amari... Cmq io posso shortare... Oggi i punti li ho fatti cosi...

Cmq ora per ora ho poche idee ma ben confuse...

Cicoria e Umb a voi un ringraziamento particolare per avermi fatto risalire a cavallo... Domani altro giorno di Giostra.... E venderò cara la mia pelle.
 

IngCDC

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, vincenti e glossatori come me ....

Oggi mi servirebbe una notizia del genere per proseguire il trend up:

"ULTIM'ORA : Omar Gheddafi durante la fuga inciampa e fa partire un razzo segnalatore che proietta in cielo la scritta : Sono qui! I ribelli e il pentagono che non trovano mai una mazza( se non gli serve ) ... lo arrestano vivo

Mah, sennò me tocca shortare ....

Buongiorno a tutti
 

Clic

Forumer storico
:mmmm::mmmm:


:no::no::no:


deltaaaaaaaaaaa :D:D:D



Ciao ing.,
mi unisco al coro di tutti coloro che ti stanno facendo un in bocca al lupo. Credo che chiunque faccia trading anche in modo amatoriale abbia almeno una volta sentito il bruciore allo stomaco per non aver chiuso per tempo.
I soldi sono soldi, e sono importanti ma non sono la vita. Il fatto di avre scritto un thread ironico e di non esserti fatto prendere dal panico quando siamo affondati ieri a 13700 ti fa comunque onore.
Se ne uscirai vivo dalla posizione (hai già recuperato un 50% e le corna facciamole), come spero, questa esperienza farà di te un trader migliore, perché una scoppola così te la ricorderai per anni.
Un unico consiglio: non ti mettere in testa di uscirne in gain. E' un miracolo se consolidi una perdita inferiore a quella che avevi ieri. Non importa, come dice il Cicoria, se poi il mercato andrà a 30.000. Fissati un "trailing stop" della tua perdita, e quando vedi che qualcosa non va, taglia.
In bocca al lupo, ne abbiamo bisogno in tanti!


Ho sbagliato a scrivere. E provvedo immediatamente anche a correggere il messaggio scritto in precedenza. Vendere CALL e non PUT.
 

Users who are viewing this thread

Alto