Anemia e carenza di ferro

io, da piccolo, le mangiavo crude ... prima bevevo tutto il bianco e poi il rosso col sale ... :eek:

:bleah:
Guarda, da bambina, mi hanno fatto assaggiare di tutto, anche le uova crude, il latte appena munto, le rane fritte e le lumache.

Siccome non volevo mangiare rane e lumache mi raccontavano un sacco di balle, tipo che le lumache erano funghi:(:help:

Ovviamente, siccome ero già vegan inside, mi facevano schifo tutte quelle cose, uova crude e latte appena munto compresi.

Ecco perché io non mento mai ai miei figli su quel che hanno nel piatto, ma anche in altri campi.

L'unica "bugia" che ho loro raccontato è quella di Santa Lucia che porta i regali.

Adesso esco e vado :bye:
Nera.luce, fammi sapere se poi i consigli del guru ;) li vuoi in privato, o se posso postarli anche qui, in questo thread.

Ciao a tutti!

Passavo da queste parti solo per dire che, in caso di grave carenza, oltre / anziché aggiungere ferro all'alimentazione, si potrebbero evitare quegli alimenti e/o bevande di per sé non dannosi o addirittura benefici, ma che interferiscono con l'assorbimento del ferro stesso.

Mi vengono in mente i cereali integrali, il caffè e il the, ma guglando si potrebbe completare la lista degli alimenti/bevande che vanno limitàti o assunti lontani dai pasti in cui s'è ingerito il ferro.

Ad esempio:
http://www.aldozecca.net/alimentazione/assorbimento_dei_nutrimenti.htm

Passavo da queste parti solo per dire che, in caso di grave carenza, oltre / anziché aggiungere ferro all'alimentazione, si potrebbero evitare quegli alimenti e/o bevande di per sé non dannosi o addirittura benefici, ma che interferiscono con l'assorbimento del ferro stesso.

Mi vengono in mente i cereali integrali, il caffè e il the, ma guglando si potrebbe completare la lista degli alimenti/bevande che vanno limitàti o assunti lontani dai pasti in cui s'è ingerito il ferro.

Ad esempio:
http://www.aldozecca.net/alimentazione/assorbimento_dei_nutrimenti.htm
:sad:

ma come si fa: devo mangiare alcune cose per un motivo, altre per altri motivi, ma alcune lontane da altre e certe insieme fanno un disastro!!!

ma dai!!! che vita è!!! :cry:

Users who are viewing this thread

Back
Alto