antiriciclaggio (1 Viewer)

Ho un libretto (deposito a risparmio..)cointestato con mia moglie la quale ha una attività (ditta individuale) ed un conto corrente per questa attività sul quale io ho la delega.
capita di avere un assegno da pagare sul conto aziendale e per mancanza fondi debba prendere qualcosa dal libretto (1500/2000 euro);
alla luce di ciò è vero che è una movimentazione che non posso piu fare vista la legge sull'antiriclaggio??? è vero che non posso prendere i 2000 euro dal libretto cointestato e versarli sul conto aziendale di mia moglie? si prospetterebbe il passagio brevi manu di cifra superiore ai 1000 euro??
grazie
 

EUGE

Senior Utente
Ho un libretto (deposito a risparmio..)cointestato con mia moglie la quale ha una attività (ditta individuale) ed un conto corrente per questa attività sul quale io ho la delega.
capita di avere un assegno da pagare sul conto aziendale e per mancanza fondi debba prendere qualcosa dal libretto (1500/2000 euro);
alla luce di ciò è vero che è una movimentazione che non posso piu fare vista la legge sull'antiriclaggio??? è vero che non posso prendere i 2000 euro dal libretto cointestato e versarli sul conto aziendale di mia moglie? si prospetterebbe il passagio brevi manu di cifra superiore ai 1000 euro??
grazie
no, non credo sia questo il problema, se trattasi di prelievo e versamento effettuati in banca qualunque importo è lecito

mi pare però una situazione molto "al limite" e "pericolosa"

ricordi quando i professionisti dovevano avere un c/c "studio" in cui non dovevano figurare operazioni "private" ?

il fatto che la tua operazione sia lecita ai fini cosiddetti dell'antiriciclaggio non significa che tu (o meglio tua moglie) non sia chiamato ad approfondite verifiche antievasione

imho, ovviamente :-o
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto